New Alfista Deluso

Laluz09

Super Alfista
11 Aprile 2019
572
2,724
144
Treviso
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Altre Auto
Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm
Ciao, più che prendersela con Alfa Romeo in generale, magari pensando che fa auto di merda, direi che prima bisogna precisare che purtroppo sei capitato in un concessionario pessimo. Ovviamente colpa di AR per la gestione dei concessionari e questo lo si sa benissimo purtroppo!
Non esiste che ti consegnano l'auto senza liquido e tanto meno che ti rispondono in quel modo anche per il portachiavi.
Segnalare subito al servizio clienti.
Non esiste che ti spengono le spie per 3 volte senza tenere l'auto e verificare quale potrebbe essere il problema..
Incompetenza, prova a cambiare officina e insisti che ti controllino l'auto!
Per il liquido non saprei, magari è forato il serbatoio, chiedi che te lo controllino.
A volte bisogna alzare la voce...

Comunque non mi sembra la fine del mondo per delle spie, alla fine sei arrivato comunque a destinazione senza problemi.
Chiaro che è una rottura, non è bello soprattutto se uno spende una grande somma ma esiste la garanzia proprio per questi problemi.
Ho esperienze dirette e di molte persone a cui è capitato di peggio con altri marchi.

Magari dipende da come ti poni verso di loro, ma io ho chiesto gentilmente un portachiavi più carino e mi hanno dato pure i profumini.
 

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,538
3,021
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Sei riuscito a farti dire quale sia il problema della spia motore?

Circa il liquido lavavetri, il serbatoio è piccolo e l'azionamento consuma una quantità notevole di liquido. Un consiglio, dato che sicuramente azioni il lavavetro per il parabrezza. Metti su 0 le luci, così non si aziona il lavafari, poi rimetti le luci automatiche o come preferisci. Ti durerà di più....
Lo zero sulla manopola delle luci nella Stelvio non c'e' .
 
  • Like
Reactions: viper307

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,027
22,494
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
effettivamente è una brutta "presentazione" per alfa
per il liquido non saprei ma per i problemi delle spie secondo me è la batteria e cmq la conce/officina deve risolverti il problema
 

Stelviona_05

Super Alfista
10 Marzo 2020
1,017
519
159
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
Mi dispiace molto, davvero un brutto benvenuto ma vedrai che si risolverà, spero inoltre che non sei il classico "forumista dei problemi".... Purtroppo in molti buttano sul piatto cose negative su cose negative senza nemmeno farci vedere la bestiola e almeno citare un qualcosa di positivo!
Ps. Il portachiavi è una mancanza del concessionario...
Pps. Confermo il. Liquido Lavafari va rabbocato spesso
 

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
951
683
139
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Se si accende la spia motore, oltre che resettarla con la diagnosi il meccanico dovrebbe aprire il cofano e guardarci dentro.
Per quanto riguarda il lavavetri, a meno che non ci sia una perdita, può essere che venga in effetti usato molto. Anche in questo caso, un controllo competente da parte del meccanico sarebbe opportuno.
 

Dario1959

Nuovo Alfista
23 Settembre 2020
6
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Come ti capisco , io ho acquistato una Stelvio nel gennaio 2020 e da allora solo problemi , climatizzatore che spara aria fredda anche senza accenderlo e quindi sono costretto a tenerlo quasi sempre spento , indicatore temperatura esterno che nel giro di pochi secondi segnala temperature in estate da +18 a + 34 , rumori vari all' interno dell' abitacolo durante la guida e non solo quando l' asfalto e' irregolare , vibrazione fastidiosa al sedile passeggero in prossimita' dell' appoggiatesta , start&stop che funziona a singhiozzo , impossibilita' a variare il volume delle chiamate in entrata . Portata piu' volte alla concessionaria di Lodi ma i problemi sono rimasti . Chiamato l' assistenza Alfa al numero verde e la loro risposta e' che non ci possono fare niente , questi problemi vanno affrontato con la Concessionaria e allora al prossimo tagliando cambiero' concessionaria , speriamo bene . Certo che per un auto pagata 67.000 € non e' accettabile una qualita' cosi scarsa , e poi dicono di comprare Italiano ...... E come te rimpiango tantissimo la mia precedente , una Pajero 3.2 Diesel tenuta per ben 12 anni e 120.000 Km senza mai avere un problema .
 

Caprone64

Alfista Intermedio
31 Marzo 2019
405
212
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Il problema spia motore io l’ho avuto due volte in 60k km e l’assistenza ha sostituito entrambe le volte la sonda PM10 ( come la chiamano loro ), il capo officina era disperato ne ha cambiate a dozzine,pare fosse colpa di un lotto difettoso del fornitore delle sonde in oggetto,puó accadere,vogliamo parlare dei DSG o del consumo d’olio dei Tsi del gruppo VAG?
ogni casa c’ha le sue,tranquillo.........
del consumo liquido lavavetro neanche ti rispondo tanto é ovvia la risposta.....
 

Daniele D'Antoni

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2018
408
193
44
UserMan
Omo6
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 2.2
per certo la prima serie aveva,in alcune , problemi di perdite del liquido lavavetri. Difetto noto , magari la tua, per sfortuna, ha lo stesso fastidio.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente