Noleggio a lungo termine dello STELVIO, da dove partire?

Se sono andato OT avvisatemi :)
 
Ma no non sei OT perchè naturalmente la mia domanda era per un NLT stelvio... Certo è che tutti i video che ho visto o le spiegazioni dicono che conviene, che conviene, che conviene, che conviene... per LORO conviene...

Però, aldilà degli scherzi, ci sono appunti i vantaggi del NON essere proprietario (no bollo, no assicurazione, no tagliandi anche se tutto è incluso in rata) e del NON dover sborsare interamente il capitale subito... è un po' come il vantaggio fra il mutuo e l'affitto sulla casa, in soldoni... certo è che acquistando subito hai invece molto ma molto più sconto, ma cacci subito la grana (e per Stelvio non è poca).
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ma il NLT per i privati secondo Voi conviene?

Dipende quanto sei disposto a pagare per i servizi che ti offre, le comodità si pagano. Se guardi esclusivamente la convenienza economica, non conviene.
 
  • Like
Reactions: flavr
Dipende quanto sei disposto a pagare per i servizi che ti offre, le comodità si pagano. Se guardi esclusivamente la convenienza economica, non conviene.

Certo, concordo. Io ora analizzando tutto i costi (acquisto, assicurazione, bollo, manutenzione etc.) per la mia auto è come se avessi speso 600euro al mese, per dire... senza contare ammortamento e carburante.
 
il principale vantaggio in caso di NLT, soprattutto se si fanno molti chilometri, è il non doversi preoccupare di nulla (con i contratti adeguati, ovviamente, come quelli che ho avuto nelle aziende per cui ho lavorato e lavoro)

incidente, che sia con torto o ragione ? se non mi faccio male, va tutto bene
prendo una buca e ho cerchio/gomma da sostituire ? idem
me la rubano ? spiace, perchè io mi affeziono, ma -cinicamente- posso fregarmene e in un paio d'ore ho una sostitutiva
etc etc

tutto questo ha ovviamente un costo
 
Salve ragazzi,
mi intrometto in quanto ho appena preso la Stelvio con formula NLT,
la mia è una Stelvio AT8 Q4 210 cv, nero vulcano cerchi da 19 bruniti, pinze rosse, auto full optional escluso il solo tetto.
Fatto con leasys € 650,00 + iva mensili senza anticipo
furto scoperto 0 %, polizza kasko con franchigia 250 €, 48 mesi 80000 km
Non sono stato io a configurarla ma loro a propormela in base alle loro disponibilità.
 
sulla rata mensile influiscono tantissimo i km previsti, perchè condizionano il valore residuo della vettura al rientro, quando la società NLT la rivende.
rispetto ai 650 qui sopra, per 20mila all'anno su 4 anni, io con una Giulia da 50mila all'anno su 4 anni, vado a pagare 100€ al mese in più, dopo trattativa "importante" (nonostante la vettura sia sotto i 48000€, quindi almeno 10000 in meno della Stelvio)
 
sulla rata mensile influiscono tantissimo i km previsti, perchè condizionano il valore residuo della vettura al rientro, quando la società NLT la rivende.
rispetto ai 650 qui sopra, per 20mila all'anno su 4 anni, io con una Giulia da 50mila all'anno su 4 anni, vado a pagare 100€ al mese in più, dopo trattativa "importante" (nonostante la vettura sia sotto i 48000€, quindi almeno 10000 in meno della Stelvio)
Cavolo, cinquantamila è una bella botta... Il tuo caso direi che è perfetto per il NLT...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Anch'io sempre Leasys, 180cv 48 mesi 60000km, 479+iva. Probabilmente i km in meno incidono parecchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi inserisco, ho chiesto offerta a Leasys per 210 Q4 exclusive con qualche optional, 36 mesi/60.000 km: 555€ + iva con anticipo 3000+iva. Scoperto furto 10%, 250€ su RCA e 500€ su kasko.
Economicamente in senso stretto non conviene, complici anche gli scoperti e l'anticipo da mollargli ogni 3 anni.
Un nuovo viene via a poco più di 50.000, un km zero intorno ai 45.000€, e dopo diciamo 6 anni hai ancora in mano un usato che credo almeno sui 15.000 ad essere pessimisti potrà valere, mentre con il NLT gli mollo oltre 56.000€ e fine.

Anche considerando la manutenzione e bollo/assicurazione a me come privato ho l'impressione che non convenga, che dite?