credo conti molto anche "il peso" che si da al servizio fornito dalla società NLT, servizio i cui termini e llimiti vanno contrattati e comportano delle differenze sul canone mensile
la mia interpretazione è ovviamente figlia dell'esperienza personale, quindi auto usata per lavoro e vita privata, ma in dotazione per lavoro; seguendo un territorio come l'Italia, che è lungo 1500km, un'offerta di NLT che mi permetta di non preoccuparmi se resto a piedi a Taranto pur avendo un impegno di lavoro l'indomani a Bologna diventa importantissima.
diverso se, da privato o per lavoro, orbitassi sempre entro 200km da casa, perchè un modo per tornare anche se NLT mi da la sostitutiva il giorno dopo dovrei ragionevolmente trovarlo
se sono abituato a lasciarla per giorni in un park aeroportuale o peggio nel piazzale di qualche ditta, avere una semplice assicurazione da privato (con franchigia e tempi più o meno lunghi per riavere i soldi) è molto diverso dal telefonare ad un NLT, fare denuncia, ed avere una macchina sotto il sedere in poche ore
la convenienza o non-convenienza non è puramente economica, ma deve essere una media ponderata di tutti quegli aspetti che differenziano l'offerta proprietà / NLT, adeguando il fattore moltiplicativo alla propria esigenza personale o familiare