Il Nikolai
Alfista principiante
dai, dai... che stasera tornando a casa con la mia 156 per entrare in cortile faccio 7 salti mortali all'indietro carpiati con quadrupla rotazione e capriola finale...![]()
Aspettiamo il video!

dai, dai... che stasera tornando a casa con la mia 156 per entrare in cortile faccio 7 salti mortali all'indietro carpiati con quadrupla rotazione e capriola finale...![]()
....dai, dai... che stasera tornando a casa con la mia 156 per entrare in cortile faccio 7 salti mortali all'indietro carpiati con quadrupla rotazione e capriola finale...![]()
Mi è sempre piaciuta la fisica :lol2:
Il corollario della teoria del motore a gatto imburrato, noto come il Corollario della Lavatrice (scritto come al solito in piccolo in modo che nessuno possa vederlo) infatti afferma:
«...in teoria questo causerebbe uno stazionamento a mezz'aria del gatto, ma nella realtà, data la natura non uniforme delle forze gravitazionali terrestri, il gatto semplicemente ruoterà attorno al suo centro di gravità a una velocità crescente.»
(corollario Motore a gatto imburrato)
:smiley_001:![]()
cerca su 'Nonciclopedia',c'è tutta la teoria completa
È possibile introdurre una variante all'esperimento, assumendo il seguente assioma:
Un gatto rifugge l'acqua;
Ponendo infatti sul terreno, esattamente sulla verticale dell'animale, un contenitore pieno d'acqua, il gatto con la fetta di pane imburrata tenderà ad allontanarsi dall'acqua, mentre la forza di gravità tenderebbe a spingerlo verso il basso; in questo modo si potrà avere un'ulteriore sicurezza dell'efficacia dell'esperimento, giungendo così ad avere un moto perpetuo.
![]()