Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh proprio tanto avanti i tedeschi è che lo siano eh,se andiamo a vedere l'Alfaromeo già negli anni '80 aveva prodotto e messo in circolazione dei motori a dimezzamento dei cilindri attivi in determinate condizioni,vedi il sistema CEM delle Alfetta 116 date in uso ai taxisti milanesi,e più recentemente il sistema twin air,sempre italiano,che gestisce elettronicamente e pneumaticamente i tempi di apertura delle valvole,per non dimenticare il sistema,sempre Alfa e italiano del Jtdm,diciamo che i tedeschi con la Bosch possono agevolmente mettere in pratica il genio italiano,se andiamo a vedere il potente propulsore Tsi R del gruppo Volkwagen mette in pratica un'altra serie di progetti italiani,fasatura variabile assi a camme,condotti a geometria variabile e turbina a geometria variabile,tutta roba anni '80 e '90.
Sia chiaro che non sono campanilista,ma i meriti italiani è giusto che vengano riconosciuti,che poi i tedeschi sappiano attingere e mettere in atto tecnologie non nazionali e sappiano comunque fare delle ottime auto è un altro paio di maniche.
La Scirocco TsiR è una bellissima vettura,che mi spiace un po a dirlo ma schiaccia le varie MiTo e Giulietta.
 
Ultima modifica:
ah
e che risultati ha dato? certo buoni se lo adottano
 
265cv...contro 230 della qv.

0cirn3 with Samsung Galaxy 2

235 ;)
@mauretto: il fatto che le R vadano di più è solo perche ha 30cv in piu ed ha il DSG... quel motore è fatto allo stesso modo del 1750 e cioè doppio albero a camme, doppio variatore di fase, turbina garret a geometria variabile, iniezione diretta...anzi loro nn hanno lo scavenging che annulla il turbolag...voglio dire se rimappo poi nn so se ce tutta questa differenza..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
avatar60873_1.gif247106_1859318196139_1036423033_31596954_2969075_n.jpg

E dai ragazzi...basta con queste crucche!!! :lachen001:.:stretta:.
 
La Scirocco sarà anche più potente, ma in fatto di linea cede il passo a MiTO e Giulietta che sono fantastiche, specialmente la Giulietta Q.V..- La linea Alfa è imbattibile.-
 
La Scirocco sarà anche più potente, ma in fatto di linea cede il passo a MiTO e Giulietta che sono fantastiche, specialmente la Giulietta Q.V..- La linea Alfa è imbattibile.-

su questo non posso darti torto....però non sono di parte che sia chiaro :grinser005:
 
Una signora, povera ed ignorante, fa una ricca vincita al lotto. Decide quindi di festeggiare in un ricco albergo di Napoli e si presenta alla reception urlando con arroganza: "BONGIORNO, vulesse na stanza, a chiu' bella e grande ca' tenite". "Signora, la prego, abbassi la voce! In che cosa le posso essere utile" dice il portiere con molta calma. "E NON CI SIAMO CAPITI. VOGLIO NA' STANZA GROSSA E BBELLA" sempre in modi molto sguaiati. Allora il portiere fa accompagnare la "signora" dal facchino. "E NNO'! IO TENGO I SOLDI E VOGLIO NA STANZA PIU' GROSSA E BELLA". "Signora non si preoccupi, si accomodi". "EE NNNOOO!IO TENGO E SOLDI E VOGLIO NA STANZA PIU GROSSA E BELLA". "Ma non si preoccupi, signora -incominciando ad arrabbiarsi- si accomodi". "EEEE NNNOOO! IO TENGO E SOLDI E VOGLIO NA' STANZA PIU GROSSA E BELLA!". E il facchino, arrabbiandosi anche lui: "SIGNO' (MANNAGGIA A MORTE) TRASITE CHEST' E' L'ASCENSORE".
 
Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini. Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro. Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra.
Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto scoprì dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management diede una chiara prova di capacità gestionale: ingaggiò immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana.
Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità.
L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri. La società italiana licenziò immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato. La società di consulenza preparò una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.
Al momento la società italiana è impegnata a progettare una nuova canoa.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
metafora della reale situazione italiana....
soprattutto per quanto riguarda i bonus ai dirigenti
per fare un es al manager di alitalia è stato riconosciuto un bonus bello consistente per "raggiungimento obiettivi" e quale? farla fallire???'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X