Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maurì era na battuta.....

nino ha perfettamente ragione
se vogliamo che qualcosa cambi dobbiamo essere più attivi, far sentire la nostra voce chiara e forte, votare persone che lo meritino davvero e non tizio perchè lo dice il partito cominciando a dare un segnale a livello locale (dove ancora conta qualcosa)

Ciao a tutti, io ho paura che ormai dove ti giri ti giri hanno tutti le mani sporche, anche tutti quei volti giovani che fanno vedere i partiti, si!!!! loro posso essere anche brave persone che la volgia di risolvere i problemi del nostro paese, ma dietro di loro che muove i fili sono sempre gli stessi vecchi politi di mexxx, ladri..... Scusate un attimo mi sembra di aver sentito che silvio al giorno da 100.000 euro a una brava donna, .................. al mese sono 3000000 di euro, spero sia una cavolata ..................................

Ciao a tutti, io ho paura che ormai dove ti giri ti giri hanno tutti le mani sporche, anche tutti quei volti giovani che fanno vedere i partiti, si!!!! loro posso essere anche brave persone che la volgia di risolvere i problemi del nostro paese, ma dietro di loro che muove i fili sono sempre gli stessi vecchi politi di mexxx, ladri..... Scusate un attimo mi sembra di aver sentito che silvio al giorno da 100.000 euro a una brava donna, .................. al mese sono 3000000 di euro, spero sia una cavolata ..................................
Noto che in genere siamo tutti molto sensibili a queste notizie, tipo gli alimenti della sig.ra Berlusconi, o gli stipendi dei parlamentari, o le spese illecite dei politici, ecc. ecc., pur essendo d'accordo con voi (e come non esserlo), ho paura che si perdano di vista i veri problemi ed i veri sprechi di soldi pubblici. Non dobbiamo lasciarci fuorviare in questo modo. Una linea di metropolitana abbandonata dopo Italia 90, centri sportivi e alberghieri costruiti dalla protezione civile all'aepoca di Bertolaso (si dalla protezione civile, neanche si trattasse di una disgrazia), centri ospedalieri completi di attrezzature e sofisticatissime attrezzature diagnostiche, superstrade, viadotti, gallerie, abbandonate e del tutto inservibili, armamenti militari, ecc. ecc, Questi ultimi da soli superano di gran lunga gli stipendi dei ns. politici, però ci fanno meno sensazione. Entrare in un ospedale e al di là del malfunzionamento generale, ci siamo abituati a vedere infissi, muri, soffitti in uno stato di degrado da far vergogna, ci siamo abituati nel vedere chi fa le pulizie che si appoggia alla scopa (questo per dire che sono tutti colpevoli), ci stiamo abituando a troppe cose e nin va bene.

Vogliamo parlare di chi ruba denaro pubblico all'interno dei partiti, facciamolo ma ... attenzione a non fare troppo i bacchettoni, perchè poi scopriamo chi in ufficio si portano via le risme di carta per la stampante, si porta a casa la cancelleria per i bambini che vanno a scuola, si usa il telefono aziendale per uso personale, ecc.
Mi direte in coro che queste sono sciocchezze, che non si possono paragonare con le truffe dei signoroni ... e avete ragione; però fanno riflettere, perchè certa gente ruba ciò che PUO' rubare e non ciò che è "accettabile" che sia rubato. In altre parole, se passa la logica che una risma di carta si può rubare, allora diventa tutta una escalation, dove chi sta sotto guarda cosa ruba chi sta sopra e dirà ... non sarò mica io il più fesso e se Fiorito spende 100.000 euro per la vacanza personale, allora se io ne spendo SOLO 10.000 ... sono onesto.

L'onestà individuale ed intelettuale delle persone non deve lasciare spazio a nulla, per me è colpevole anche chi ruba un blocco notes.

- Informazione Pubblicitaria -
Gli alimenti dell'ex S.ra BERLUSCONI, è qualcosa di scandaloso.................

Gli alimenti dell'ex Sig.ra BERLUSCONI, è qualcosa di scandaloso.................
E' scandaloso pre noi mortali, perchè la cifra è così grande che ci vergogniamo al solo pensiero, ma ... se si tratta di una quota percentuale che spetta alla moglie di diritto, nn vedo cosa ci sia da meravigliarsi.

Qualora io mi dividessi da mia moglie dovrei dividere a metà le ns. prorpietà acquistate in comunione dei beni, se il mio, es. se il mio appartamento costasse 1.000.000 di € (è un esempio ... magari), andrebbero 500.000 e a mia moglie.

Ora se era in discussione la villa di Macherio (stimata in 78 milioni di €) e altre proprietà o valori in genere (con le "possibilità" che ha Berlusconi), si fa in fretta ad arrivare alle cifre che abbiamo sentito. Occorre considerare inoltre, cosa non da poco, che la moglie ha concesso al marito, non so come si esprime in legalese, il beneficio della liberatoria bonaria, in altre parole non ha addossato ufficialmente al Silvio la colpa della separazione, che sicuramente ha avuto il suo peso.
E poi Veronica Lario ha rinunciato al diritto di proprietà, e scusate se è poco.

E che dire del tribunale ... ha ridotto le richieste della moglie che erano più alte (si parlava di oltre 40 milioni), ed invece sono state ridotte a 36 .. mi sembra.

Una cosa è certa ... il rimborso proposto da Silvio (poco più di 3 milioni), se per noi comuni mortali è una cifra da capogiro, per Berlusconi era un'offerta da "pezzente", se consideriamo che la metà della sola Villa Macherio valeva 36 milioni.

Vabbè ... speriamo che mi diano la pensione ... altrimenti andrò a chiedere una buonuscita al Silvio.

ancora una volta concodo con nino
la cifra in assoluto è alta e a noi che non guadagneremo quei soldi (non parlo dei milioni ma dei 100.000 al mese....) sembra una cosa enorme ma paragonandola al patrimonio (e al reddito) del silvio nazionale la cifra diventa equa anche perchè la legge italiana è molto chiara (e troppo pendente da una parte) dicendo che bisogna garantire al coniuge (che è sempre la moglie...) lo stesso tenore di vita, chiaramente tenendo conto delle capacità economiche
poi noi ci meravigliamo ma nel mondo ci sono stati altri divorzi ben più onerosi, la differenza è che qll sono stati pagati una tantum (Mc Cartney, Abramovich, Trump..)

si ma per quanti anni?non credo un solo anno.
a quel che ho capito sono 100.000 al giorni per 10 anni!fatevi i conti gli costa metà della sentenza de benedetti...

no no certo che non per solo 1 anno
di solito l'assegno divorzile è vita natural durante o finchè il coniuge non si risposa o meglio finchè non forma una nuova coppia di fatto (perchè prima c'erano pure le furbe che convivevano senza sposarsi e sempre a carico del marito......), fortuna che il livello di civiltà si sta alzando.. spero tra qualche anno si arrivi ad eliminare questa norma per cui devo mantenere una che m'ha rotto li @@ (sennò non divorziavo) finchè uno dei due non muore e di fatto negandomi la possibilità di rifarmi una famiglia

bellissima detta ai simpson

"qui non si ascolta... mi hai sentito?"

Ultima modifica:
si ma per quanti anni?non credo un solo anno.
a quel che ho capito sono 100.000 al giorni per 10 anni!fatevi i conti gli costa metà della sentenza de benedetti...
Ma a te non fa senso un povero cristo che guadagna 1.600 €/mese e deve lasciare sia la casa, sia 900€/mese di alimenti per la figlia in affidamento alla madre, oltre alle spese straordinarie che deve sostenere la figlia, pensa solo a quanto costa un "dentista", e che quasi tutti i bambini oggi hanno l'apparecchio.

Spesso questi poveri cristi devono elemosinare il posto letto a casa dei vecchi genitori e se per caso hanno messo su un'altra famiglia ... sono davvero dolori.

Ti dirò ... a me fanno più notizia queste persone che non il Silvio Nazionale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X