Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

@NINODEC messa cosi ti do ragione quasi del tutto, rimane però il il fatto che il mondo in queste condizioni non lo abbiamo ridotto noi, l'abbiamo ereditato da voi...
Si però ... nulla vieta che lo miglioriate voi ! ;)

venerdì leggevo su Repubblica un'inchiesta sui veicoli che circolano con l'ssicurazione non in regola o addirittura assente e concludeva che a seguito dei controlli, un'auto su cinque risulta irregolare ... ?????

Una su cinque ???? Il 20% sono irregolari (dal semplice mancato pagamento), alla contraffazione dei documenti/bollino, fino ad arrivare ai casi limite di non aver mai avuto alcuna copertura !!!

Sapevo che esisteva questo problema, ma non pensavo che l'entità fosse questa. :eek:

Poi altra osservazione che mi ha lasciato basito è che non è più obbligatorio il sequestro del veicolo in caso di cotrollo, ma può essere lasciata in deposito al proprietario !?!?!? Ma è una decisione folle che non può fare altro che incrementare il fenomeno. Assurdo.

pensa invece se i costi di assicurazione fossero equi di quanto il fenomeno si abbasserebbe

- Informazione Pubblicitaria -
R: Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Ogni volta che si usa la tecnologia in modo intelligente in questo caso per scovare i furbi che vanno in giro non assicurati si tira in ballo la privacy. Come la proposta di usare le impronte digitali per evitare il fenomeno dei pianisti in parlamento. Non passò per la privacy. Quanta ipocrisia in Italia

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ogni volta che si usa la tecnologia in modo intelligente in questo caso per scovare i furbi che vanno in giro non assicurati si tira in ballo la privacy. Come la proposta di usare le impronte digitali per evitare il fenomeno dei pianisti in parlamento. Non passò per la privacy. Quanta ipocrisia in Italia

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non siamo riusciti a mettere i braccialetti a quelli ai domiciliari ... figurati se andiamo oltre; e poi si verificano i casi di cronaca recentissimi dove vanno dove vogliono senza alcun controllo. Va bene il domiciliare in certi casi, ma occorre avere un allarme se escono da casa, cos'è ... andiamo sulla fiducia ?

Non siamo riusciti a mettere i braccialetti a quelli ai domiciliari ... figurati se andiamo oltre; e poi si verificano i casi di cronaca recentissimi dove vanno dove vogliono senza alcun controllo. Va bene il domiciliare in certi casi, ma occorre avere un allarme se escono da casa, cos'è ... andiamo sulla fiducia ?

...ah guarda...i braccialetti se è per questo ci sono, abbiam (dico abbiam perchè son soldi NOSTRI) speso qualcosa come 110 milioni di euro per un servizio che non è mai partito se non in via sperimentale (dal 2001 che sperimentano) ed attualmente sono 8 detenuti domiciliari ad avere questo cosiddetto braccialetto (che poi è una cavigliera) in Italia, pur avendo il Ministero dell'Interno acquistati svariate centinaia, ed aver investito su una rete di controllo, monitor, allarmi ecc...uno spreco assurdo...ti dico che a Milano, in Questura ce n'è solo 1 sottoposto, ed ha tutto un monitormed una linea di allarme dedicata, con conseguenti spese di manutenzione, mantenimento linee e gestioni....
110 milioni di euro per controllare 8 detenuti a casa. Ma il servizio non funziona | ArticoloTre

ciccio si sarebbero spesi meglio (e anche di meno credo) costruendo una bella prigione e tenendoli in galera dove è giusto che stiano i delinquenti

ciccio si sarebbero spesi meglio (e anche di meno credo) costruendo una bella prigione e tenendoli in galera dove è giusto che stiano i delinquenti

...e su questo NON CI PIOVE!!!...ma, visto che ormai fanno i cosiddetti "decreti svuotacarcere" per cui determinati reati devono essere scontati ai domiciliari (ed è ovvio che su questo IO non sono d'accordo) ed i soldi son già stati spesi, che li usino, caxxo!!!!...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X