Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fino a prova contraria Fomigoni è innocente, dopo il processo potremo giudicare....

dimenticavo Grillo è stato condannato per omicidio colposo....

[h=3]L'incidente di Limone Piemonte[/h]Nel pomeriggio del 7 dicembre 1981 Beppe Grillo perse il controllo di un fuoristrada Chevrolet K5 Blazer mentre percorreva la strada militare che daLimone Piemonte porta sopra il Colle di Tenda. Il veicolo, sei chilometri dopo Quota 1400, scivolò su un lastrone di ghiaccio e cadde in un burrone profondo ottanta metri. A bordo con Grillo c'erano altri quattro amici genovesi con i quali stava trascorrendo il fine settimana dell'Immacolata. Grillo si salvò, essendosi gettato fuori dall'abitacolo in tempo prima che cadesse nel vuoto e, rimasto contuso e in stato di choc, riuscì a chiamare i soccorsi, mentre nel veicolo precipitato persero la vita i coniugi Renzo Giberti e Rossana Guastapelle, rispettivamente di 45 e 33 anni, e il loro figlio Francesco di 9 anni, ed il quarantenne Alberto Mambretti fu ricoverato con prognosi riservata a Cuneo[SUP][101][/SUP][SUP][102][/SUP][SUP][103][/SUP].
Tre settimane dopo l'incidente, per Grillo scattò l'incriminazione per omicidio plurimo colposo[SUP][104][/SUP]. Nell'ottobre 1982 la perizia ordinata dal giudice istruttore suggerisce che Grillo fu colpevole di non aver fatto scendere i suoi passeggeri prima di affrontare il tratto di strada più pericoloso[SUP][105][/SUP] e pertanto il 28 settembre 1983 il popolare comico genovese viene rinviato a giudizio[SUP][106][/SUP]. Il processo di primo grado si celebrò a Cuneo il 21 marzo1984[SUP][107][/SUP] concludendosi con l'assoluzione di Grillo per insufficienza di prove[SUP][108][/SUP]. Pubblico ministero e avvocato della difesa ricorrono in appello. Il primo perché aveva chiesto una condanna a sedici mesi di reclusione, il secondo per avere un'assoluzione più ampia[SUP][109][/SUP].
[h=4]La condanna[/h]In appello il 14 marzo 1985 Grillo è condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione col beneficio della condizionale e della non iscrizione[SUP][110][/SUP]. Tale condanna sarà resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l'8 aprile 1988[SUP][111][/SUP].
Tale episodio venne rispolverato a partire dal 2005 per mettere in rilievo come Grillo, in quanto egli stesso oggetto di condanna passata in giudicato, non fosse legittimato a chiedere un «parlamento pulito». A tale critica Grillo ha subito replicato spiegando che non si sarebbe mai candidato al Parlamento[SUP][91][/SUP].
(in effetti Grillo non è candidato) almeno qui c'è coerenza.

L'incidente di Limone Piemonte

Nel pomeriggio del 7 dicembre 1981 Beppe Grillo perse il controllo di un fuoristrada Chevrolet K5 Blazer mentre percorreva la strada militare che daLimone Piemonte porta sopra il Colle di Tenda. Il veicolo, sei chilometri dopo Quota 1400, scivolò su un lastrone di ghiaccio e cadde in un burrone profondo ottanta metri. A bordo con Grillo c'erano altri quattro amici genovesi con i quali stava trascorrendo il fine settimana dell'Immacolata. Grillo si salvò, essendosi gettato fuori dall'abitacolo in tempo prima che cadesse nel vuoto e, rimasto contuso e in stato di choc, riuscì a chiamare i soccorsi, mentre nel veicolo precipitato persero la vita i coniugi Renzo Giberti e Rossana Guastapelle, rispettivamente di 45 e 33 anni, e il loro figlio Francesco di 9 anni, ed il quarantenne Alberto Mambretti fu ricoverato con prognosi riservata a Cuneo[SUP][101][/SUP][SUP][102][/SUP][SUP][103][/SUP].
Tre settimane dopo l'incidente, per Grillo scattò l'incriminazione per omicidio plurimo colposo[SUP][104][/SUP]. Nell'ottobre 1982 la perizia ordinata dal giudice istruttore suggerisce che Grillo fu colpevole di non aver fatto scendere i suoi passeggeri prima di affrontare il tratto di strada più pericoloso[SUP][105][/SUP] e pertanto il 28 settembre 1983 il popolare comico genovese viene rinviato a giudizio[SUP][106][/SUP]. Il processo di primo grado si celebrò a Cuneo il 21 marzo1984[SUP][107][/SUP] concludendosi con l'assoluzione di Grillo per insufficienza di prove[SUP][108][/SUP]. Pubblico ministero e avvocato della difesa ricorrono in appello. Il primo perché aveva chiesto una condanna a sedici mesi di reclusione, il secondo per avere un'assoluzione più ampia[SUP][109][/SUP].
La condanna

In appello il 14 marzo 1985 Grillo è condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione col beneficio della condizionale e della non iscrizione[SUP][110][/SUP]. Tale condanna sarà resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l'8 aprile 1988[SUP][111][/SUP].
Tale episodio venne rispolverato a partire dal 2005 per mettere in rilievo come Grillo, in quanto egli stesso oggetto di condanna passata in giudicato, non fosse legittimato a chiedere un «parlamento pulito». A tale critica Grillo ha subito replicato spiegando che non si sarebbe mai candidato al Parlamento[SUP][91][/SUP].
(in effetti Grillo non è candidato) almeno qui c'è coerenza.

Beppe Grillo: la verità sull'incidente che lo ha condannato per omicidio colposo - GQItalia.it

Vanity Fair di questa settimana (n.6 - 13 febbraio 2013) pubblica un'intervista a Cristina Gilberti, figlia di Renzo e Rossana e sorella di Francesco, morti tutti e tre durante un terribile incidente stradale, nel dicembre dell'81. Alla guida dell'auto che precipitò nel burrone, c'era Beppe Grillo, che venne condannato per omicidio colposo. Ecco perché non si candida alle prossime elezioni: il regolamento del Movimento 5 stelle esclude i condannati. Da allora, sono passati 31 anni, Cristina ha sempre cercato di incontrare Beppe Grillo per farsi raccontare come andarono le cose ma l'ex comico si è sempre negato.

Forse qualcosa da nascondere!? Mah!

scrivi sul suo blog o a Grillo direttamente vedrai che ti risponde. molto democraticamente:

[video=youtube;F1e1kDax0Gk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=F1e1kDax0Gk[/video]

- Informazione Pubblicitaria -
tutti, ripeto tutti i governanti hanno fatto e faranno cose buone e cose meno buone, la differenza sta proprio nella proporzione tra le stesse
che mussolini abbia fatto cose buone è indubbio: l'agro pontino, il libretto di lavoro, l'assistenza alle ragazze madri... ma qst cose vengono pareggiate da tutti gli altri atti come le leggi razziali, l'entrata in guerra, la vessazione (a volte l'omicidio) di chi aveva idee contrarie.. tutto sta a stabilire cosa sia più meritorio
in italia, forse non lo sai, vi sono stati dei campi di concentramento certo non al livello di qll polacchi o tedeschi ma anche qui in italia delle persone sono state private della propria libertà perchè di diversa religione o idea politica e non perchè abbiano commesso reati. ma qst è grave o no a seconda se la pensiamo come loro o come qll che li hanno reclusi.....
berlusconi è il meno peggio? non so, non credo almeno dal mio punto di vista: è entrato in plitica per non andare in galera (qst è una mia idea) e non andare fallito (e qst sono fatti) non per niente s'è arricchito (ma davvero di parecchio) dalla discesa in campo, si professa liberale.. ok quali sono qst provvedimenti liberali a favore del cittadino? fino a prova contraria è il comunista bersani che m'ha tolto la tassa sulla ricarica telefonica ed è ancora lui che mi permette di usufruire di agevolazioni sulle RCA per non dire dell'altro comunista bassanini che ha snellito il carico di burocrazia del contribuente
però, è c'è un però grosso quanto una casa, berlusconi m'ha tolto l'ici, si avete capito bene l'ici: silvio berlusconi mi ha regalato (a voler essere buoni) 100 euro l'anno di ici sulla prima casa.. benefattore!! che poi sti 100 euri miei si sommano a qll degli altri cittadini andando a decurtare le casse dei comuni che per qst hanno dovuto o eliminare servizi o farli pagare più cari per cui alla fine dei giochi io pago molto di più di quei 100 euri è un dettaglio.... e vogliamo parlare della comunista equitalia? ah no aspetta se l'è inventata tremonti... e che dire di tutti i comunisti che hanno portato i soldi all'estero evadendo il fisco e cosa fa il governo liberale di berlusconi? li condona anzi li scuda facendogli pagare un misero 5% (alla faccia delle persone di destra oneste che invece han pagato le tasse) e dico misero perchè manco qll hanno pagato per avere un servizio di lavanderia perchè l'atto pratico dello scudo è stato di far lavare tutti quei soldi di natura illecita (la maggior parte delle organizzazini criminali) che di colpo son diventati soldi puliti
però dai e mica ha fatto solo danni ha fatto cose anche davvero liberali: ci ha regalato il contributo statale sul decoder digitale, che poi qst lo producesse un'azienda del fratello è un dettaglio e che quindi s'è arricchito coi soldi pubblici son bazzeccole così come le sanzioni pagate dall'italia perchè il governo italiano non ha applicato una sentenza europea che assegnava la frequenza di retequattro ad un'altra emittente (se non ricordo male europa 7): noi italiani (collettività) paghiamo le multe di un privato
ed esempi ce ne sono tanti ma anche le parole fin qua spese sono inutili perchè se si crede (e si accetta) che qll fosse la nipote di mubarak che parliamo a fare? oh intendiamoci si può pagare tutte le puttane che vuole e può permettersi ma almeno non venirmi a prendere per il culo, almeno qst....
un'ultima cosa e poi chiudo
tempo fa mi si accusò di volere la morte di berlusconi poi la cosa finì senza essere del tutto chiarita. io berlusconi non lo voglio morto ma in galera perchè (sempre dal mio punto di vista) è qll il suo posto, suo e di altri del suo seguito
voi che guardate tanto all'america (o almeno dite di prendere esempio da li) dovreste vedere (come vedo io che all'america guardo davvero perchè cuba o mosca poco mi piacciono come ideologia monopartitica) che personaggi come berlusconi sono al fresco li e non in parlamento o a capo del governo
m'ero dimenticato
qualche anno fa l'antitrust condanno le compagnie assicurative in quanto facevano cartello a pagare una multa, bastava andare dal giudice di pace coi premi pagati per ottenere un rimborso di parte di essi. io m'ero fatto il calcolo che coi soldi così ricavati mi pagavo una rata del premio per quell'anno. ero quasi pronto a far ricorso quanto arriva un decreto del governo che istituisce i 3 gradi di giudizio per ottenere quei soldi. chiaramente il gioco non vale più la candela e manco a farlo apposta capo del governo era il simpatico silvio...
io oestamente tutto sto bene fatto ai cittadini da berusconi non riesco a vederlo, ma sarà perchè ho gli occhiali sporchi....

tutti, ripeto tutti i governanti hanno fatto e faranno cose buone e cose meno buone, la differenza sta proprio nella proporzione tra le stesse
che mussolini abbia fatto cose buone è indubbio: l'agro pontino, il libretto di lavoro, l'assistenza alle ragazze madri... ma qst cose vengono pareggiate da tutti gli altri atti come le leggi razziali, l'entrata in guerra, la vessazione (a volte l'omicidio) di chi aveva idee contrarie.. tutto sta a stabilire cosa sia più meritorio
in italia, forse non lo sai, vi sono stati dei campi di concentramento certo non al livello di qll polacchi o tedeschi ma anche qui in italia delle persone sono state private della propria libertà perchè di diversa religione o idea politica e non perchè abbiano commesso reati. ma qst è grave o no a seconda se la pensiamo come loro o come qll che li hanno reclusi.....
berlusconi è il meno peggio? non so, non credo almeno dal mio punto di vista: è entrato in plitica per non andare in galera (qst è una mia idea) e non andare fallito (e qst sono fatti) non per niente s'è arricchito (ma davvero di parecchio) dalla discesa in campo, si professa liberale.. ok quali sono qst provvedimenti liberali a favore del cittadino? fino a prova contraria è il comunista bersani che m'ha tolto la tassa sulla ricarica telefonica ed è ancora lui che mi permette di usufruire di agevolazioni sulle RCA per non dire dell'altro comunista bassanini che ha snellito il carico di burocrazia del contribuente
però, è c'è un però grosso quanto una casa, berlusconi m'ha tolto l'ici, si avete capito bene l'ici: silvio berlusconi mi ha regalato (a voler essere buoni) 100 euro l'anno di ici sulla prima casa.. benefattore!! che poi sti 100 euri miei si sommano a qll degli altri cittadini andando a decurtare le casse dei comuni che per qst hanno dovuto o eliminare servizi o farli pagare più cari per cui alla fine dei giochi io pago molto di più di quei 100 euri è un dettaglio.... e vogliamo parlare della comunista equitalia? ah no aspetta se l'è inventata tremonti... e che dire di tutti i comunisti che hanno portato i soldi all'estero evadendo il fisco e cosa fa il governo liberale di berlusconi? li condona anzi li scuda facendogli pagare un misero 5% (alla faccia delle persone di destra oneste che invece han pagato le tasse) e dico misero perchè manco qll hanno pagato per avere un servizio di lavanderia perchè l'atto pratico dello scudo è stato di far lavare tutti quei soldi di natura illecita (la maggior parte delle organizzazini criminali) che di colpo son diventati soldi puliti
però dai e mica ha fatto solo danni ha fatto cose anche davvero liberali: ci ha regalato il contributo statale sul decoder digitale, che poi qst lo producesse un'azienda del fratello è un dettaglio e che quindi s'è arricchito coi soldi pubblici son bazzeccole così come le sanzioni pagate dall'italia perchè il governo italiano non ha applicato una sentenza europea che assegnava la frequenza di retequattro ad un'altra emittente (se non ricordo male europa 7): noi italiani (collettività) paghiamo le multe di un privato
ed esempi ce ne sono tanti ma anche le parole fin qua spese sono inutili perchè se si crede (e si accetta) che qll fosse la nipote di mubarak che parliamo a fare? oh intendiamoci si può pagare tutte le puttane che vuole e può permettersi ma almeno non venirmi a prendere per il culo, almeno qst....
un'ultima cosa e poi chiudo
tempo fa mi si accusò di volere la morte di berlusconi poi la cosa finì senza essere del tutto chiarita. io berlusconi non lo voglio morto ma in galera perchè (sempre dal mio punto di vista) è qll il suo posto, suo e di altri del suo seguito
voi che guardate tanto all'america (o almeno dite di prendere esempio da li) dovreste vedere (come vedo io che all'america guardo davvero perchè cuba o mosca poco mi piacciono come ideologia monopartitica) che personaggi come berlusconi sono al fresco li e non in parlamento o a capo del governo
m'ero dimenticato
qualche anno fa l'antitrust condanno le compagnie assicurative in quanto facevano cartello a pagare una multa, bastava andare dal giudice di pace coi premi pagati per ottenere un rimborso di parte di essi. io m'ero fatto il calcolo che coi soldi così ricavati mi pagavo una rata del premio per quell'anno. ero quasi pronto a far ricorso quanto arriva un decreto del governo che istituisce i 3 gradi di giudizio per ottenere quei soldi. chiaramente il gioco non vale più la candela e manco a farlo apposta capo del governo era il simpatico silvio...
io oestamente tutto sto bene fatto ai cittadini da berusconi non riesco a vederlo, ma sarà perchè ho gli occhiali sporchi....

Nonostante non sono d'accordo al 99% di quello che hai scritto, reputo questo tuo intervento molto più intelligente di quel tuo famoso commento che hai citato anche qui...

Potrei fare un elenco lungo un bel po' sulle cose fatte dal Governo Berlusconi, ma ci sono i decreti legge che parlano chiaro e si trovano nel sito della camera o del parlamento, basta andare a leggere, e si scoprono tante belle cose fatte.
Dopo per carità come ho sempre detto anche lui ha fatto i suoi interessi, e sicuramente per gli anni che ha governato poteva e doveva fare di più.

Mò basta che sono sfufo, e anche le pietre si saranno stufate di me....Buona vita a tutti e che vi riservi solo cose belle....;)

[video=youtube;GOW_OZIUMtA]http://www.youtube.com/watch?v=GOW_OZIUMtA[/video]

la mia speranza caro alfa156 è di leggerne stasera il necrologio (politico)...

giusto un appunto e poi finisco anch'io con qst discorso
i decreti stanno li ok ma bisogna stabilire come si vuol ragionare e mi spiego (facciamo l'esempio dell'ici che è molto semplice)
se ragioniamo in astratto berlusconi ha tolto una tassa quindi ha alleggerito il carico fiscale del cittadino
se invece ragioniamo in termni concreti (portafogli alla mano) togliendo l'ici ha aggravato l'esborso monetario dei cittadini (per i motivi già esposti nel post)
si possono fare molte cose meritorie sulla carta che poi però in concreto fanno più danno che bene
secondo me un politico, di qualsiasi colore, dovrebbe ragionare sul concreto non sull'astratto altrimenti ci sarà sempre il divario tra lui e chi non arriva a fine mese...
ti faccio un altro esempio: la pensione innalzata a 1000000 per tutti gli anziani.. al mio paese significa che tutti qll che hanno una pensione inferiore viene portata ad 1000000, nel concreto c'erano tante di qll condizioni per potersi vedere la pensione elevata che in concreto si e non la metà se l'è vista aumentare...
cmq basta parlare di politica che a parte essere noiosa guida auto straniere....

R: Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Ma state ancora parlando di Berlusconi? Non c'è da perdere tempo... dovrebbe stare in galera lui e tutti quelli che ancora lo appoggiano...è facile fare di tutta l'erba un fascio, i ladri e i delinquenti si sono inseriti in tutti i partiti, ma i più furbi se lo hanno fatto un partito che aveva solo lo scopo di farli arricchire a spese nostre... e non è vero che negli ultimi 20 anni hanno governato 10 anni la destra e 10 anni la sinistra... e non per difendere prodi perché non ho interessi a difendere nessuno, ma purtroppo arrivò con al senato una maggioranza di un solo senatore, (sappiamo come ha fatto il nano a recuperare i senatori soprattutto in Sicilia e Campania) poi silvio ha iniziato a comprarne qua e la etc etc il resto è storia... ma il nano è arrivato al governo l'ultima volta con la più grande maggioranza di sempre e nonostante questo... vabbe anche questa è storia... nuova campagna acquisti etc etc
purtroppo la politica in italia si è ridotta a tifo calcistico... i milanisti votano il Milan perché sono milanisti mica cambiano squadra quando si perde o si imbroglia... etc etc detto questo io sono contro il suffragio universale, non tutti sono in grado di votare... esame serio di storia e di educazione civica prima del voto e vediamo se cambia questo paese...
Baci
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ultima modifica:
R: Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

ma dai nino... una ragazza così espansiva con tanta buona volontà e voglia di fare....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X