Il problema non era un problema, ma ora è risolto.
La settimana scorsa ho fatto montare un terminale della Ragazzon. Per completare l'opera ho ordinato il filtro aria della K&N. Quando è arrivato non sono andato dal mio meccanico di fiducia a farlo montare, dato che ha l'officina abbastanza lontana, ma ne ho scelto uno più vicino, pensando che cambiare un filtro dell'aria fosse un lavoro alla portata di tutti.
Il birbante (uso un linguaggio per famiglie per non essere scacciato dal forum) ha fissato male la staffa che regge il riduttore di pressione del gas (ho l'impianto a gpl) e ha bloccato il meccanismo di apertura del cofano.
Il risultato è che il meccanico ha dovuto smontare paraurti, ruota e passaruota per rimediare al malanno, impiegando 4 ore di lavoro (170 euro).
Foto e fattura alla mano mi sono precipitato dal meccanico che ha causato il danno e mi sono fatto rimborsare il tutto. All'inizio ha fatto un po' di storie, ma io sono stato molto convincente
Per concludere mi scuso per la lunghezza del post, ed esorto tutti a non dare in mano la propria auto a personale poco qualificato. Anche io prometto che non lo farò più...