Normativa fari allo xenon e alfa 156 mjet con fari di serie

Allora questo prova che qualcuno li ha montati dopo che l'auto e uscita dalla fabrica.
E la fatto illegalmente. Cioe senza tutte le altri componenti.

Il motorino autolivellante funziona con quei sensori.
 
Allora questo prova che qualcuno li ha montati dopo che l'auto e uscita dalla fabrica.
E la fatto illegalmente. Cioe senza tutte le altri componenti.

Il motorino autolivellante funziona con quei sensori.


E questo è il sospetto che sta venendo anche a me ma la domanda è:
e' possibile adattare il cablaggio di un faro normale ( ovvero di una 156 che nasce senza) con il cablaggio di uno allo xenon? ripeto ancora una volta che di parti aggiunte da elettrauto e quanti altri, non ve ne è traccia.
 
E questo è il sospetto che sta venendo anche a me ma la domanda è:
e' possibile adattare il cablaggio di un faro normale ( ovvero di una 156 che nasce senza) con il cablaggio di uno allo xenon? ripeto ancora una volta che di parti aggiunte da elettrauto e quanti altri, non ve ne è traccia.

Certo che e possibile. Per questo che chiedevo le foto.

Si puo fare in due modi.
Distruttivo o non distruttivo.

Distruttivo: tagli I blochhetti per fari alogeni del cablaggio originale e li saldi al blochetto nella foto che ho postato.

Non distruttivo: sfasci un paio di fari vecchi alogeni e usi il cablaggio
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_IMG_20120819_113643.jpg

per farne uno nuovo plug and play.
 
è difficile fare delle foto della parte posteriore del faro ma ci provero'. nel frattempo posso descriverti i cablaggi che sono TUTTI inguainati in stile Fiat-Alfa, nel nastro telato nero di protezione....NON MI CHIEDETE DI RISMONTARE IL FARO PER GUARDARE IL SUO ALLOGGIAMENTO!!! Va messa sul ponte per farlo...
p.s. i cablaggi sono sotto il faro, il pentapolare di cui parliamo non è visibile tantissimo ma da quello che ho visto io...li' di aftermarket non ci sta proprio nulla, secondo me la spiegazione è un'altra

Ma se ti ho detto che se ce la rotellina della regolazione dei manuali sono alogeni...se nn ci credi dammi il telaio che te lo dico io se li hai o no...
sono 7 anni che vado in giro con gli xenon oroginali da 1000 euro forse qualcosa me lo sono imparato?
E per tutti solo le 166 2^serie avevano xenon di serie ma parliamo dell ammiraglia nn della 156...allora sono sfigati tutti quelli che incrocio con le 156 alogene? :confused:
Altra cosa forse nn sei pratica ma ti sembra difficile reperire due fari xenon originali e montarli dopo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma se ti ho detto che se ce la rotellina della regolazione dei manuali sono alogeni...se nn ci credi dammi il telaio che te lo dico io se li hai o no...
sono 7 anni che vado in giro con gli xenon oroginali da 1000 euro forse qualcosa me lo sono imparato?
E per tutti solo le 166 2^serie avevano xenon di serie ma parliamo dell ammiraglia nn della 156...allora sono sfigati tutti quelli che incrocio con le 156 alogene? :confused:
Altra cosa forse nn sei pratica ma ti sembra difficile reperire due fari xenon originali e montarli dopo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non ti seguo:
1- la rotellina c'è ma non ha alcun effetto sul'assetto
2- dove prendo il numero di telaio? Dal libretto?
3- la sèiegazione potrebbe essere semplicissima, e forse è proprio questa: la macchina nasce con predisposiz. sia per faro normale che per faro alogeno con tanto di connettore per il motorino...alla fine è stato montato solo il faro alogeno e non tutto il resto.
Per rispondere a rob3rto: non è stato fatto nulla di tutto questo, non c'è nulla di tagliato e nulla di aggiunto e questo avvalorerebbe la mia ipotesi second la quale la macchina nasce con tutte e due le predisposizioni...solo che qualche str... non haggiunto il resto!!! Quanto meno dovro' risolvere i problema dell'assetto!
 
non ti seguo:
1- la rotellina c'è ma non ha alcun effetto sul'assetto
2- dove prendo il numero di telaio? Dal libretto?
3- la sèiegazione potrebbe essere semplicissima, e forse è proprio questa: la macchina nasce con predisposiz. sia per faro normale che per faro alogeno con tanto di connettore per il motorino...alla fine è stato montato solo il faro alogeno e non tutto il resto.
Per rispondere a rob3rto: non è stato fatto nulla di tutto questo, non c'è nulla di tagliato e nulla di aggiunto e questo avvalorerebbe la mia ipotesi second la quale la macchina nasce con tutte e due le predisposizioni...solo che qualche str... non haggiunto il resto!!! Quanto meno dovro' risolvere i problema dell'assetto!

La rotellina controlla SOLO fari alogeni che hanno la presa dietro il faro.

# di telaio e su una placca sotto il cofano.

Le auto non escono con cablaggio per tutti e due I fari. Anni fa, ho guardato su ePER e listano 2 tipi. Costa €300 se non di piu adesso.
 
non ti seguo:
1- la rotellina c'è ma non ha alcun effetto sul'assetto
2- dove prendo il numero di telaio? Dal libretto?
3- la sèiegazione potrebbe essere semplicissima, e forse è proprio questa: la macchina nasce con predisposiz. sia per faro normale che per faro alogeno con tanto di connettore per il motorino...alla fine è stato montato solo il faro alogeno e non tutto il resto.
Per rispondere a rob3rto: non è stato fatto nulla di tutto questo, non c'è nulla di tagliato e nulla di aggiunto e questo avvalorerebbe la mia ipotesi second la quale la macchina nasce con tutte e due le predisposizioni...solo che qualche str... non haggiunto il resto!!! Quanto meno dovro' risolvere i problema dell'assetto!

Il telaio comincia per ZAR.......
Se me lo dai controllo nel database su quel telaio se esce qualcosa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
oppure sul certificato di proprietà.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma se ti ho detto che se ce la rotellina della regolazione dei manuali sono alogeni...se nn ci credi dammi il telaio che te lo dico io se li hai o no...
sono 7 anni che vado in giro con gli xenon oroginali da 1000 euro forse qualcosa me lo sono imparato?
E per tutti solo le 166 2^serie avevano xenon di serie ma parliamo dell ammiraglia nn della 156...allora sono sfigati tutti quelli che incrocio con le 156 alogene? :confused:
Altra cosa forse nn sei pratica ma ti sembra difficile reperire due fari xenon originali e montarli dopo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

E per tutti solo le 166 2^serie avevano xenon di serie

Difatti, è quello che dico anch'io.
Tuttavia per quanto riguarda le ultime 156(che avevano gli xenon come optional), con motorizzazione da 150 Cv poi trapiantata su 159, ne esistono relativamente poche rispetto alle versioni precedenti, per cui non mi stupirei di incrociarle raramente rispetto alle 156 con le alogene. Però esistono.