Nuova 147 Q2: la prendo?

geg81

Nuovo Alfista
2 Giugno 2009
2
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150 JTDm Q2
Salve a tutti, come da titolo il dubbio è amletico: la prendo o desisto?
La macchina anche se un po "vecchia" esteticamente mi piace molto e soprattutto mi piacciono le scelte telaistiche...
La macchina è a terra dal concessionario e nei giorni seguenti potrei anche visionarla personalmente.
Però ho letto un po di tutto sulla qualità degli assemblaggi di Pomigliano d'Arco e sinceramente 20mila euro mi fanno specie (come diceva Toto) che quest'anno c'è stata una grande moria delle vacche.
Adesso vi chiedo: come è la situazione sulle ultime 147 assemblate?
Grazie.

Di sicuro la 147 Q2 non la si sceglie per la qualità dei suoi assemblaggi (che comunque non presentano gravissimi difetti se non qualche sbavatura) 170 CV e differenziale Torsen oscureranno qualche piccola magagna.

Finchè si tratta di piccole magagne tutto ok. Non cerco un ammiraglia da 100mila euro ma una buona compatta che non finisca sul guardrail se tiro troppo in curva o che con 3 persone a bordo + condizionatore non arranchi nelle salite.

Finchè sono "sbavature" ok, nessun problema. Lasciamo stare anche la frizione debole (ogni macchina ha i suoi problemi). Tuttavia mi incazzerei non poco dopo aver sborsato 20mila euro veder cadere le plastiche all'interno, lamiere malamente disallineate o in principio di ruggine.
Quanto è accettabile, secondo voi, la qualità in funzione dei soldi che si sborsano? Sempre riferendosi alle ultime unità prodotte.

- Informazione Pubblicitaria -
Finchè sono "sbavature" ok, nessun problema. Lasciamo stare anche la frizione debole (ogni macchina ha i suoi problemi). Tuttavia mi incazzerei non poco dopo aver sborsato 20mila euro veder cadere le plastiche all'interno, lamiere malamente disallineate o in principio di ruggine.
Quanto è accettabile, secondo voi, la qualità in funzione dei soldi che si sborsano? Sempre riferendosi alle ultime unità prodotte.
i difetti che si sentono di più, e forse anche i più fastidiosi, sono gli scricchiolii e rumorini vari....ma tranquillo non ho mai sentito di plastiche penzolanti e auto con carrozzeria già arrugginita :D

Geg81,prendila!
Quadrilateri + Q2 = Divertimento assicurato alla guida,ed è questo che conta!
Poi anche se le fanno a Pomigliano non cadono a pezzi. ;)

Finchè si tratta di piccole magagne tutto ok. Non cerco un ammiraglia da 100mila euro ma una buona compatta che non finisca sul guardrail se tiro troppo in curva o che con 3 persone a bordo + condizionatore non arranchi nelle salite.

non so che idea ti sei fatto delle alfa, ma pensare che non tengano le curve o in 4 con il clima acceso si spengano, forse sta sbagliando qualcosa; i problemi semmai sono di piccole cose come gli scricchiolii; ma la 147 pur con 9 anni alle sapalle è ancora la migliore in commercio nella sua categoria per facilità di guida e percorrenza di curva; e dal punto di vista dinamico è molto meglio delle tedesce.

Anzichè star qui a parlare corri a comprarla e non te ne pentirai!!!!!
P.S Aspettiamo le foto nel garage del club!!! (come vedi sono già molto avanti):)

La nasona la puoi tirare in curva finché vuoi che non ti si muove! Poi col Q2 non devi neanche pensarci!!!

X