Nuova Alfa Spider - Che delusione

solidarietà amico.... :: Abbraccio :. :: Abbraccio :.
Cmq se posso permettermi, è giusto essere incazzato ma devi cmq ricordare che si sistema tutto, il disagio ahimè però rimane :aktion060: :aktion060:

Ciao,
io ho avuto in passato una noia fastidiosa, anzi due (una per un assetto Novitec e una per una riparazione fatta dal concessionario che ha causato un'altra rottura) e devo dire che le cose sono cambiate quando ho mandato la classica lettera in triplice colpa: concessionario, servizio clienti della Casa, Quattroruote.
Prova a fare così, chiaramente con ferma educazione ed attenendoti esclusivamente ai fatti.
E poi, devo dire che che con le auto è anche questione di fortuna...

...tra le palle del riccio!

Alessandro

l ultima alfa???e comprensibile che tu stia nero per tutto cio che ti e successo,ma non fare di tutta l erba un fascio...ti e andata male con la spider(io conosco persone a cui non ha dato per niente problemi)ma non vuol dire che tutte le alfa siano cosi...pensa prima di giungere a conclusioni cosi drastiche....!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo credo che l'esorbitante costo della macchina getti benzina sul fuoco, quando poi ti ritrovi con dei simili problemi. Non esprimo giudizi su quanto dichiarato in preda alla rabbia ed alla delusione, perche' non so francamente come reagirei nella stessa situazione, quindi posso solo dire vai fino in fondo e chiedi quanti piu' danni possibili, mettici in mezzo riviste ed associazioni dei consumatori ( scrivi a TUTTE le riviste esistenti ) ed affidati ad un legale bravo.

ti capisco in pieno mauretto mio papa quando acquisto la 166 nel 2000 sai quanto gli duro il motore???80km e gli esplose un pistone il giorno stesso che la ritiro!!
In concessionaria gli volevano sostituire il motore ma lui si impunto anche perche gli aveva dato 80milioni di vecchie lire...e se la fece sostituire con una identica che nn ha mai avuto un problema e percorse 280mila km lisci!!e ora guida ancora alfa ha un 159 2.4jtd della quale e pienamente soddisfatto....Guarda credo che sia nata male la tua fattela sostituire se no denuciali...ma vedrai che ci sono anche casi di tedesche nate male!

Ragazzi cari, queste sono e novità:

come qualcuno ha suggerito ho fatto inviare dal mio legale (molto molto bravo) una lettera, però in duplice copia, fiat auto spa e concessionaria, dite che è il caso invii un fax anche a quattroruote??? mesà di si...

Dove chiediamo danni per tutte le problematiche create sul mio lavoro (appuntamenti saltati, tempo sprecato ecc ecc) i danni morali per aver dovuto percorrere 14 km con la macchina bloccata aperta come una scatoletta della simmental, col coperchio alzato della capote all'insù ecc o meglio, questa parte la tiriamo fuori dopo, la prima lettera è una lettera di diffida, se poi non mi accontenteranno passeremo alla querela.

Chiedo il cambio dell'auto e un congruo risarcimento.

Anche alla signorina che mi ha chiamato stamattina, che mi avvertiva che la centralina del quadro arriverà giovedì, ho detto quando mi diceva che vogliono risolvere il problema (e vorrei vedere) ho risposto che per me risolvere il problema significa farmi inviare un'auto nuova di pacca, altre soluzioni non ce ne sono, anche perchè questa macchina è continuamente smontata, e smonta e rimonta sapete bene che in officina te la riempono di mini bozzi e graffiettini che dann oalla carrozzeria un'età già di un anno e non di due mesi.

Sempre stamattina mi chiama anche l'altra officina, dove ho fatto vari altri interventi e mi dice che domani dovrebbe arrivare l'altra centralina, quella della capote, direttamente dallo stabilimento di pininfarina, così ad oggi sono in attesa di due centraline...

Comunque, dopo due mesi di 'fermo totale' pare che a Torino si siano resi conto di avermi dato un prodotto non proprio all'altezza, e penso (spero) che questa cosa si tramuti nell'immediato nella consegna di una nuova spider, anzi, se possibile brera, di capote non ne voglio sapere più nulla.

Vedremo come procede vi terrò aggiornati e grazie dell'interessamento di tutti

:)

Mah..certo che cambiare due centraline non è poco...fossi stato in loro ti avrei cambiato da subito la vettura, almeno evitavano di perdere un cliente e fare queste brutte figure :put_down:

Se ti può consolare, sulla mia vecchia Spider del 2002 (con capotte elettrica) ho cambiato in 5 anni solo 1 motorino del copricappotte... :fragend013:

Sì metti per conoscenza anche 4R :allesmoegliche009:

tenerone ha detto:
Sì metti per conoscenza anche 4R :allesmoegliche009:

Bhè, ormai la raccomandata è partita, ma se gli mando un Fax non credo cambi qualcosa no?

:allesmoegliche009:

er sor mauretto ha detto:
Bhè, ormai la raccomandata è partita, ma se gli mando un Fax non credo cambi qualcosa no?
Cambia cambia...vedi su una rivista l'indirizzo dove scrivere per la rubrica dei problemi/difetti :aktion053:

Ti capisco, e hai perfettamente ragione ad essere in****ato come una bestia...macchina nuova, 50000 euro spesi e 1 giorno su 3 passato in officina...sinceramente quando capitano ste cose mi girano a mille..ma possibile che si abbia il coraggio di vendere prodotti cosî costosi senza aver prima fatto dei controlli per garantire al cliente l'efficienza delal vettura??Per come la vedo io dovevano cambiartela, scusarsi e omaggiarti con un pesnierino altro che dover star li a spedire raccomandate a perdere tempo eccettera...

X