Nuova Alfa Spider - Che delusione

Ci sono novità amico ??? .: sgrat :. .: sgrat :. :decoccio:
 
Fin ora non mi ero espresso, un pò anche per scaramanzia!
Ora, terza visita all'assistenza, mi sto un pò rompendo le scatole di sta capote e capisco er sor mauretto e la sua incazzatura perchè anche io sto iniziando a stufarmi di ste noie.
E' iniziato con la spia "chiusura capote non completata" a ogni minima buca. Prima visita in concessionario e prima rassicurazione: "non si preoccupi, con tutti sti sensori...abbiamo fatto un bel reset, tutto a posto!". E in effetti il difetto lo faceva di meno e siccome non ho tempo di passare le mie giornate in Alfa e di auto sostitutiva manco a parlarne, è passato qualche mese. Alla fine, esasperato dalla spia, la riporto all'Alfa. Nuovo reset e nuova rassicurazione:"guardi non dico impossibile ma molto molto difficile che le capiti ancora!". Neanche un km. dopo, alla prima buchetta, spia accesa. Ora ho prenotato direttamente in Alfa a Torino e vediamo che mi dicono...
nel frattempo oltre alla spia la capote si apre dietro e l'altro giorno mi si è bloccata a metà con scritta "capote in avaria". Ancora un pò e mi viene un colpo!
La macchina mi piace tantissimo e mi piange il cuore doverne parlare male e quindi per ora non lo faccio ma spero di non arrivare a "dovermi" comprare una TT spinto dalla disperazione...
 
Jack2977,
se leggo bene il tuo messaggio è un problema elettrico e niente di più.
Non leggo nessun'altro problema sulla tua Spider, correggimi se non sia cosi.
Capisco il fatto che ti rompe le palle però questo non deve essere la ragione per "doversi comperare" una TT :eek:

Se ogni piccolo problema dovrebbe essere la ragione di vendere l'Alfa Romeo credo che io stesso l'avrei già venduta per più di 20 volte ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Puoi sempre andare dal tuo caro venditore o concessionario alfa romeo e farti cambiare la tua spider con un altra , magari una brera...
cosa che non si può fare se non autorizzata da alfa stessa...
la sostituzione del bene va richiesta al produttore, tramite il concessionario, questo senza dubbio ma autonomamente il concessionario non può sostituirti una macchina a costo zero.
 
Fin ora non mi ero espresso, un pò anche per scaramanzia!
Ora, terza visita all'assistenza, mi sto un pò rompendo le scatole di sta capote e capisco er sor mauretto e la sua incazzatura perchè anche io sto iniziando a stufarmi di ste noie.
E' iniziato con la spia "chiusura capote non completata" a ogni minima buca. Prima visita in concessionario e prima rassicurazione: "non si preoccupi, con tutti sti sensori...abbiamo fatto un bel reset, tutto a posto!". E in effetti il difetto lo faceva di meno e siccome non ho tempo di passare le mie giornate in Alfa e di auto sostitutiva manco a parlarne, è passato qualche mese. Alla fine, esasperato dalla spia, la riporto all'Alfa. Nuovo reset e nuova rassicurazione:"guardi non dico impossibile ma molto molto difficile che le capiti ancora!". Neanche un km. dopo, alla prima buchetta, spia accesa. Ora ho prenotato direttamente in Alfa a Torino e vediamo che mi dicono...
nel frattempo oltre alla spia la capote si apre dietro e l'altro giorno mi si è bloccata a metà con scritta "capote in avaria". Ancora un pò e mi viene un colpo!
La macchina mi piace tantissimo e mi piange il cuore doverne parlare male e quindi per ora non lo faccio ma spero di non arrivare a "dovermi" comprare una TT spinto dalla disperazione...
Caro amico, non credere che comprando una TT puoi risolvere tutti i tuoi problemi, probabilmente risolverai quello della capotte ma ne avrai altri.
Se al primo problema le reazioni sono queste, allora ti riporto quanto detto dal mitico Sig.Lodola Alfa Romeo in occasione di una visita al Museo Alfa ad Arese : ' tutti noi siamo consapevoli che il mezzo perfetto non esiste, esistono problemi che vanno risolti da persone, e chiediamo ai nostri clienti per prima cosa la calma e la tranquillità, è inutile arrabbiarsi alla minima difficoltà. Noi siamo quì per questo, per aiutarli, e siamo i primi ad essere contenti quando sono soddisfatti.'

Ti invito anche ad iscriverti al sito www.alfisti.it (Owners Alfa Romeo) e a segnalare il tuo problema nel caso le assistenze non riescano a risolverlo.
:decoccio:
 
Sono d'accordo di non fare di tutta un'erba un fascio però boh... bisogna vedere se è un problema comune. Infatti io sono dell'avviso di non comprare mai subito un auto anche se piace veramente ma conviene anzi aspettare un po' cosi si paga meno.
Nel caso della Spider bisognerebbe comprarla ad ottobre che essendo appena iniziato l'inverno costa meno... in questo momento infatti costa più della Brera!!
 
io sono nuovo del forum, sto valutando l'acquisto di una spider 2.2 jts me la danno con un forte sconto nuova. ho letto su vari forum compreso questo di problemi riscontrati su modelli brera e spider (per spider soprattutto capote) cosa consigliate?? io ho come alternativa una z4 2.5 km0 a circa gli stessi soldi. premetto che adoro l'alfa e quindi starei sulla spider......
 
io sono nuovo del forum, sto valutando l'acquisto di una spider 2.2 jts me la danno con un forte sconto nuova. ho letto su vari forum compreso questo di problemi riscontrati su modelli brera e spider (per spider soprattutto capote) cosa consigliate?? io ho come alternativa una z4 2.5 km0 a circa gli stessi soldi. premetto che adoro l'alfa e quindi starei sulla spider......

Come citato da Tenerone nel post precedente, il mezzo perfetto non esiste.
Se devo essere sincero io con la mia Brera fino ad adesso non ho avuto nessun tipo di problema
Io ti direi di andare sulla Spider, l'ultimo grande capolavoro del genio Andrea Pininfarina (che approfitto per ricordare)
:decoccio:
 
Mi sento in dovere di chiudere il capitolo che mi riguarda per la capote della mia Spider.
Ho effettivamente portato la Spider al Mirafiori Motor Village (sarebbe direttamente in Fiat per chi non è di Torino) dove un tecnico molto gentile e preparato ha visionato la macchina, l'ha provata, mi ha spiegato qual'era il problema secondo lui e mi ha fissato un'appuntamento per risolverlo definitivamente. Mi sono presentato il giorno concordato e, dopo 5 giorni durante i quali sono intervenuti i tecnici Pininfarina, mi hanno restituito la Spider perfettamente funzionante e con il problema finalmente risolto.Durante questi giorni di fermo macchina mi hanno dato una Grande Punto sostitutiva.
Ringrazio quindi la Fiat per la preparazione e l'efficenza dei propri tecnici.
Comunque il problema è comune perchè quando ho ritirato la mia c'erano altri due ragazzi che avevano avuto lo stesso problema.
 
Siamo felicissimi per te per aver risolto il problema :)
Spero da ora in poi tu possa essere un "felice" possessore di quello che è stato l'ultimo grande capolavoro del maestro Andrea Pininfarina
:decoccio:
 
X