Nuova auto - consigli sulla giulietta

e fai male, perchè è un ragionamento da vaggaro...
anche io sono attualmente in procinto di acquistare un auto nuova, e stò facendo tanti, ma tanti, test drive, e ti posso assicurare che, se guidi sportivo e non da nonno a filino di gas e facendo le curve a 25 all'ora, che son rimasto ASSOLUTAMENTE STUPITO di come la Giulietta sia ancora DINAMICAMENTE LA n°1!!!!
Cavolo, è un progetto di 10 anni fà e ancora nessuna la ha eguagliata, Nuova Classe A mercedes compresa!!
Che dicono essere il riferimento, quanto a giochini elettronici...:D
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto, ma invece è la semplice e pura realta!!
Se poi ti piacciono i videogiochi e gli schermi da ENTERPRISE, le lucine e i computer parlanti tipo SUPERCAR con il mitico D. HASSELOFF, allora guardati altrove, ma se ti piace guidare davvero e il grip in curva, la staccata in totale sicurezza alcuni metri dopo la migliore concorrenza, la prontezza di sterzo, l'assenza assoluta di rollio, la totale assenza di torsioni della scocca/pianale, allora la Giulietta la mette ancora in tasca a tutte.
Che piaccia o meno.
Piccola parentesi sono rimasto davvero delusissimo, sempre restando in segmento C, della nuova Mazda 3, bellissima, rifinitissima, dotazione completissima lussuosa, ma da guidare è un cancello...peccato perchè era la mia principale candidata in lizza.....

Cavolo, la nuova Mazda 3 un cancello? Finora nelle recensioni non avevo mai sentito un giudizio del genere... :(
 
Cavolo, la nuova Mazda 3 un cancello? Finora nelle recensioni non avevo mai sentito un giudizio del genere... :(
In realtà del rollio accentuato lo si è letto più o meno dappertutto, anche la prova di Aprile su 4R ne parla molto, ma parole a parte, che possono più o meno esser vere, ti invito prima a provare bene la Giulietta, e poi fai un test con la Mazda, dandoci dentro con entrambe e meglio se come me che ho avuto modo di provarle sulle stesse strade e a pari condizioni.
Risultato?
Con la Giulietta prendevo in tutta sicurezza le curve e gli avvallamenti ad almeno 15 Km/h in + della Mazda, era molto + pronta a sterzare, e piatta come un go-kart, non si scomponeva di una virgola, e l'anteriore è saldamente seguito dal posteriore....cosa che per la Mazda è solo un sogno....
Ero deciso ad acquistarla, ma dopo la prova non ho nemmeno parlato di prezzo, tanto ero deluso dalla guida, cmunque mi ha accennato che si viaggia sopra i 26000....Cavolo, la nuova Veloce TCT si trova a meno!!!!
E và il doppio......
Per non dire che il 2.0 a benzina da 122 Cv spinge molto meno del 1.4 tb da 120 della Giulietta....caro buon vecchio FIRE!!!
Era la M3 sembrava avere 10 anni + della Giulietta insomma
Ripeto, segate e propagande dei giornali e giornalisti a parte, usa il vecchi buon detto "PROVARE PER CREDERE"
 
  • Like
Reactions: Gascan
Non fraintendere, mi fido! [emoji41][emoji2937]
In realtà del rollio accentuato lo si è letto più o meno dappertutto, anche la prova di Aprile su 4R ne parla molto, ma parole a parte, che possono più o meno esser vere, ti invito prima a provare bene la Giulietta, e poi fai un test con la Mazda, dandoci dentro con entrambe e meglio se come me che ho avuto modo di provarle sulle stesse strade e a pari condizioni.
Risultato?
Con la Giulietta prendevo in tutta sicurezza le curve e gli avvallamenti ad almeno 15 Km/h in + della Mazda, era molto + pronta a sterzare, e piatta come un go-kart, non si scomponeva di una virgola, e l'anteriore è saldamente seguito dal posteriore....cosa che per la Mazda è solo un sogno....
Ero deciso ad acquistarla, ma dopo la prova non ho nemmeno parlato di prezzo, tanto ero deluso dalla guida, cmunque mi ha accennato che si viaggia sopra i 26000....Cavolo, la nuova Veloce TCT si trova a meno!!!!
E và il doppio......
Per non dire che il 2.0 a benzina da 122 Cv spinge molto meno del 1.4 tb da 120 della Giulietta....caro buon vecchio FIRE!!!
Era la M3 sembrava avere 10 anni + della Giulietta insomma
Ripeto, segate e propagande dei giornali e giornalisti a parte, usa il vecchi buon detto "PROVARE PER CREDERE"
 
  • Like
Reactions: Gascan
In realtà del rollio accentuato lo si è letto più o meno dappertutto, anche la prova di Aprile su 4R ne parla molto, ma parole a parte, che possono più o meno esser vere, ti invito prima a provare bene la Giulietta, e poi fai un test con la Mazda, dandoci dentro con entrambe e meglio se come me che ho avuto modo di provarle sulle stesse strade e a pari condizioni.
Risultato?
Con la Giulietta prendevo in tutta sicurezza le curve e gli avvallamenti ad almeno 15 Km/h in + della Mazda, era molto + pronta a sterzare, e piatta come un go-kart, non si scomponeva di una virgola, e l'anteriore è saldamente seguito dal posteriore....cosa che per la Mazda è solo un sogno....
Ero deciso ad acquistarla, ma dopo la prova non ho nemmeno parlato di prezzo, tanto ero deluso dalla guida, cmunque mi ha accennato che si viaggia sopra i 26000....Cavolo, la nuova Veloce TCT si trova a meno!!!!
E và il doppio......
Per non dire che il 2.0 a benzina da 122 Cv spinge molto meno del 1.4 tb da 120 della Giulietta....caro buon vecchio FIRE!!!
Era la M3 sembrava avere 10 anni + della Giulietta insomma
Ripeto, segate e propagande dei giornali e giornalisti a parte, usa il vecchi buon detto "PROVARE PER CREDERE"

Beh, se davvero le hai provate tutte e la Giulietta ti è sembrata ancora la migliore, beh, ammetto che fa davvero piacere sentirlo dire ancora da qualcuno...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
...tutto giusto !
...tranne David Hasselhoff ! [emoji23][emoji23][emoji23]
e fai male, perchè è un ragionamento da vaggaro...
anche io sono attualmente in procinto di acquistare un auto nuova, e stò facendo tanti, ma tanti, test drive, e ti posso assicurare che, se guidi sportivo e non da nonno a filino di gas e facendo le curve a 25 all'ora, che son rimasto ASSOLUTAMENTE STUPITO di come la Giulietta sia ancora DINAMICAMENTE LA n°1!!!!
Cavolo, è un progetto di 10 anni fà e ancora nessuna la ha eguagliata, Nuova Classe A mercedes compresa!!
Che dicono essere il riferimento, quanto a giochini elettronici...:D
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto, ma invece è la semplice e pura realta!!
Se poi ti piacciono i videogiochi e gli schermi da ENTERPRISE, le lucine e i computer parlanti tipo SUPERCAR con il mitico D. HASSELOFF, allora guardati altrove, ma se ti piace guidare davvero e il grip in curva, la staccata in totale sicurezza alcuni metri dopo la migliore concorrenza, la prontezza di sterzo, l'assenza assoluta di rollio, la totale assenza di torsioni della scocca/pianale, allora la Giulietta la mette ancora in tasca a tutte.
Che piaccia o meno.
Piccola parentesi sono rimasto davvero delusissimo, sempre restando in segmento C, della nuova Mazda 3, bellissima, rifinitissima, dotazione completissima lussuosa, ma da guidare è un cancello...peccato perchè era la mia principale candidata in lizza.....
 
Beh, se davvero le hai provate tutte e la Giulietta ti è sembrata ancora la migliore, beh, ammetto che fa davvero piacere sentirlo dire ancora da qualcuno...

Esatto, straconfermo, e ripeto se uno si fà un bel giro con tutta la concorrenza, le prova bene e ci dà dentro (magari fintanto che il venditore lo permette...:D:D:D) e usa il caro buon vecchio detto "provare per credere", non ho alcun dubbio che non potrà smentirmi....
E dopo queste esperienze mi sono anche reso conto che Alfa, per quante castronerie abbia fatto e continua a fare nella sua storia automobilistica, la nomea che ha sulle doti di guida E' ASSOLUTAMENTE FONDATA E MERITATA!!!!
E tutto ciò lo dico anche in barba a tutti quelli (e ne ho, con mio grande stupore, letti davvero molti....) che quì sul forum hanno denigrato la Giulietta ritenendola una Bravo ricarrozzata, una Delta con lo stemma dell' ALFA ROMEO, oppure semplicemente molto inferiore alla 147.....
beh, non sono d'accordo, e lo dico non per "sentito dire", ma perchè ho toccato con mano!!
 
... dici che Giulietta è ancora la migliore ...
parliamo allora dell'infotainement, della scelta delle motorizzazioni ... e infine diamo un occhio anche alle vendite ... se non la compra più nessuno un motivo ci sarà.

Tra i primi 50 modelli più commercializzati in italia troviamo solo la Stelvio al 47esimo posto con 6.342 unità venute. La stessa lancia con la sola Ypsilon ha venduto quest’anno 34.684 auto, oltre il doppio rispetto ad Alfa Romeo.

In europa la Giulietta ha subito un crollo di vendite di oltre il 45% rispetto al primo semestre dello scorso anno. E' fuori dalla Top 10 del suo segmento e dalla Top 50 dei modelli più venduti in Italia sia a luglio che nel parziale annuo. Nel nostro paese ha più che dimezzato le vendite ...

Esatto, straconfermo, e ripeto se uno si fà un bel giro con tutta la concorrenza, le prova bene e ci dà dentro (magari fintanto che il venditore lo permette...:D:D:D) e usa il caro buon vecchio detto "provare per credere", non ho alcun dubbio che non potrà smentirmi....
E dopo queste esperienze mi sono anche reso conto che Alfa, per quante castronerie abbia fatto e continua a fare nella sua storia automobilistica, la nomea che ha sulle doti di guida E' ASSOLUTAMENTE FONDATA E MERITATA!!!!
E tutto ciò lo dico anche in barba a tutti quelli (e ne ho, con mio grande stupore, letti davvero molti....) che quì sul forum hanno denigrato la Giulietta ritenendola una Bravo ricarrozzata, una Delta con lo stemma dell' ALFA ROMEO, oppure semplicemente molto inferiore alla 147.....
beh, non sono d'accordo, e lo dico non per "sentito dire", ma perchè ho toccato con mano!!
 
e fai male, perchè è un ragionamento da vaggaro...
anche io sono attualmente in procinto di acquistare un auto nuova, e stò facendo tanti, ma tanti, test drive, e ti posso assicurare che, se guidi sportivo e non da nonno a filino di gas e facendo le curve a 25 all'ora, che son rimasto ASSOLUTAMENTE STUPITO di come la Giulietta sia ancora DINAMICAMENTE LA n°1!!!!
Cavolo, è un progetto di 10 anni fà e ancora nessuna la ha eguagliata, Nuova Classe A mercedes compresa!!
Che dicono essere il riferimento, quanto a giochini elettronici...:D
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto, ma invece è la semplice e pura realta!!
Se poi ti piacciono i videogiochi e gli schermi da ENTERPRISE, le lucine e i computer parlanti tipo SUPERCAR con il mitico D. HASSELOFF, allora guardati altrove, ma se ti piace guidare davvero e il grip in curva, la staccata in totale sicurezza alcuni metri dopo la migliore concorrenza, la prontezza di sterzo, l'assenza assoluta di rollio, la totale assenza di torsioni della scocca/pianale, allora la Giulietta la mette ancora in tasca a tutte.
Che piaccia o meno.
Piccola parentesi sono rimasto davvero delusissimo, sempre restando in segmento C, della nuova Mazda 3, bellissima, rifinitissima, dotazione completissima lussuosa, ma da guidare è un cancello...peccato perchè era la mia principale candidata in lizza.....

Quoto appieno.
Felice possessore di una 1.6 JTD Verde Visconti.
Soddisfattissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... dici che Giulietta è ancora la migliore ...
parliamo allora dell'infotainement, della scelta delle motorizzazioni ... e infine diamo un occhio anche alle vendite ... se non la compra più nessuno un motivo ci sarà.

Tra i primi 50 modelli più commercializzati in italia troviamo solo la Stelvio al 47esimo posto con 6.342 unità venute. La stessa lancia con la sola Ypsilon ha venduto quest’anno 34.684 auto, oltre il doppio rispetto ad Alfa Romeo.

In europa la Giulietta ha subito un crollo di vendite di oltre il 45% rispetto al primo semestre dello scorso anno. E' fuori dalla Top 10 del suo segmento e dalla Top 50 dei modelli più venduti in Italia sia a luglio che nel parziale annuo. Nel nostro paese ha più che dimezzato le vendite ...

Se leggi bene, e mi pare di no, io parlo di guida, tenuta, assetto, agilità, handling, precisione di sterzo....tutte cose che purtroppo la gente guarda sempre meno, la bella meccanica non la guarda più quasi nessuno.
E ribadisco, caro Hegel, che lì la Giulietta l mette ancora indietro tutte, nonostante lla veneranda età (automobilisticamente parlando) di 10 annisulle spalle.
Se a te piacciono le lucine e i videogame, gli schermi tv e i tastini che cambiano colore, allora non guardare le Alfa.
Se ti piacciono le Playstation in auto, e vuoi l'auto + venduta, ci sono tanti bei giocattolini da acquistare..
Io prediligo le qualità dinamche e meccaniche.
Buon divertimento