Nuova auto - consigli sulla giulietta

Se leggi bene, e mi pare di no, io parlo di guida, tenuta, assetto, agilità, handling, precisione di sterzo....tutte cose che purtroppo la gente guarda sempre meno, la bella meccanica non la guarda più quasi nessuno.
E ribadisco, caro Hegel, che lì la Giulietta l mette ancora indietro tutte, nonostante lla veneranda età (automobilisticamente parlando) di 10 annisulle spalle.
Se a te piacciono le lucine e i videogame, gli schermi tv e i tastini che cambiano colore, allora non guardare le Alfa.
Se ti piacciono le Playstation in auto, e vuoi l'auto + venduta, ci sono tanti bei giocattolini da acquistare..
Io prediligo le qualità dinamche e meccaniche.
Buon divertimento

Se non metti le lucine le macchine non le vendi più e se non vendi le macchine (e sei una casa automobilistica) poi chiudi.
I videogame di cui parli poi non servono solo a giocare ... assistenza alla frenata, line assist control, fari led, un semplice navigatore in auto con il collegamento al telefono sono molto molto utili ed evitano distrazioni.
Inoltre, come già detto da altri, non è che Alfa ha mai detto: "io le lucine non le metto, queste sono le mie auto, se vi va bene è cosi, sennò ciao" ha semplicemente abbandonato il progetto Giulietta ...su Giulia e Stelvio le lucine ci sono eccome ....
Se Alfa continua così i loro modelli da guidare li vedremo davvero solo alla Playstation e te lo dice uno che ha avuto una 147, una Giulietta e che stava anche per comprarne un'altra ... poi succede che vado ad acquistare l'auto ad aprile 2018 e mi dicono di aspettare perchè le ordinazioni sono bloccate..... torno a giugno e mi rispondono ancora di attendere settembre....torno a ottobre e trovo che le motorizzazioni che mi interessavano sono state eliminate .... logico che ho scelto altro, non esiste solo Alfa
 
Ultima modifica:
Caro @Gascan , per quanto riguarda l'handling della Giulietta ed il feeling che ti trasmette, lo sai che la penso come te; Anche a me mortificano le vetture con gadget parlanti, tablet sul cruscotto, assistenza al parcheggio, alla frenata, alla striscia bianca, al pedone,... alla bevuta, e potrei proseguire, in un crescendo di....Involuzione.:rolleyes: Si di questo ne sono convinto.
Apro parentesi.
Io non credo all'evoluzione come ipotizzato da Darwin e sbandierato dai media, ma è molto tempo che sospetto il contrario, ossia l'involuzione, che tra l'altro ho scoperto che questa scomoda teoria è stata pure dimostrata, ( molto prima di me:p....), da diversi scienziati che, essendo controcorrente, un po' come lo era Galileo,, non sono pubblicizzati dai media.
Chiusa parentesi.
Che c'entra questo con la discussione? Anche gli automobilisti a mio avviso si stanno involvendo. Non tutti ma sicuramente la maggioranza. Ecco il perché fioriscono mercati automobilistici dove non contano le "palle che hai sotto";) per guidare la vettura, la tua passione e di concerto aumentare la tua capacità, ma ci pensa un bel computer a frenare, fare parcheggio, stare attento a non invadere l'altra corsia, mantenere la velocità, ecc, mentre il guidatore può essere indaffarato con le chat, facebook e giochini virtuali.
Ed in futuro la guida autonoma sarà la morte definitiva della capacità umana di saper gestire un'automobile. Un po come qualcuno si sveglia e scopre che oggi le nuove generazioni non sanno scrivere a mano, oppure fare i conti a mente o semplicemente cambiare una ruota.....:(
Purtroppo gli amatori, ed alfisti come nel nostro caso, non credo avranno un futuro roseo, la casa madre per sopravvivere si dovrà adattare ad un mercato del genere, fornendo elettrodomestici che transumano su asfalto, magari dal design sempre elegante e di gran classe, ma assolutamente finte dentro, così come una bella bambola gonfiabile.....:eek:
E' il segno dei tempi, rassegnamoci, ed andiamo orgogliosi di aver vissuto un'epoca che non si ripeterà più!
E mi aspetto pure un attacco frontale a questo tipo di post da parte di chi, purtroppo per lui, non ha "vissuto" le Alfa, e la guida di un tempo, oppure semplicemente non ha questo tipo di passione.
Sai che ti dico? Beato me, e quelli come te!:D:D:D
 
Non ho purtroppo vissuto le Alfa Romeo storiche ma quoto al 100% quanto sostieni Mauretto!
[emoji7][emoji41][emoji123]
 
Caro Mauretto, hai il gran "difettaccio" di avere PIENAMENTE RAGIONE!!
Dobbiamo tristemente rassegnarci, oramai son le lucine e gli elettrodomestici nell'abitacolo che attirano l'utente medio, noi siamo proprio fuori tempo....:(
Vabbè, continuerò a godermi la bella guida finchè Alfa me lo permetterà, alla faccia delle auto "che transumano su asfalto" ;)
 
Hai ragione Gascan, alla maggior parte della gente non interessa il piacere di guida.
La A3 ha sempre venduto più della Serie1 nonostante la prima sia una Golf rimarchiata e la seconda due spanne sopra tecnicamente. Lo sa bene bmw che adesso l'ha trasformata in una "qualunquista" riducendo i costi di produzione e aumentando quindi i profitti. Giulia è un mezzo flop eppure da guidare è la numero uno, avrebbe dovuto annientare la concorrenza.
Aggiungiamoci che il futuro sarà l'elettrico e la guida autonoma e il quadro è completo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E macchina noleggio non più di proprietà la propieta si ridurrà molto nei prossimi anni..
 
  • Like
Reactions: kormrider