Nuova campagna di richiamo F514 cinghia distribuzione 1.6multijet

Non fidarti dei call center....

Bene. Allora, dopo almeno trenta telefonate a vuoto, proviamo così: qualcuno è in grado di segnalarmi un'officina autorizzata Fiat a Roma che sia aperta nella settimana del 18 agosto e sia disposta, dando seguito al richiamo Stellantis F514, ad effettuare il controllo del corretto montaggio della cinghia di distribuzione sulla mia Fiat Tipo 1.6 multijet entro sabato 23 agosto? Provo a mettere lo stesso annuncio anche nel forum di Quattroruote.

Bene. Allora, dopo almeno trenta telefonate a vuoto, proviamo così: qualcuno è in grado di segnalarmi un'officina autorizzata Fiat a Roma che sia aperta nella settimana del 18 agosto e sia disposta, dando seguito al richiamo Stellantis F514, ad effettuare il controllo del corretto montaggio della cinghia di distribuzione sulla mia Fiat Tipo 1.6 multijet entro sabato 23 agosto? Provo a mettere lo stesso annuncio anche nel forum di Quattroruote.
Scusa, ma al netto che qui siamo su un forum Alfa e nella sezione Tonale (mi sono perso qualcosa?), pensare di avere un appuntamento oggi per la metà di agosto la vedo abbastanza dura.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
qua in lombardia l'officina a cui mi rivolgo chiude solo la settimana di ferragosto..
comunque pensavo anchio fosse una tonale...
ho letto solo ora che e una tipo.. e sei possessore di un gtv..
quindi il richiamo e' esteso a tutti i 1.6 multijet..
di che mese e anno e' la tua tipo??

Scusa, ma al netto che qui siamo su un forum Alfa e nella sezione Tonale (mi sono perso qualcosa?), pensare di avere un appuntamento oggi per la metà di agosto la vedo abbastanza dura.
sarà stato un "refuso" Fiat Tipo 1.6 multijet

qua in lombardia l'officina a cui mi rivolgo chiude solo la settimana di ferragosto..
comunque pensavo anchio fosse una tonale...
ho letto solo ora che e una tipo.. e sei possessore di un gtv..
quindi il richiamo e' esteso a tutti i 1.6 multijet..
di che mese e anno e' la tua tipo??
È vero che questo forum è dedicato alla Tonale, ma il motore diesel 1.6 multijet è lo stesso, cambia solo la trasmissione. Quindi evidentemente il richiamo F514 riguarda tanto le Tonale quanto le Tipo; la mia è stata immatricolata a febbraio ma la fabbricazione, ho visto, è del 2024, se ricordo bene settembre. La GTV 3.0 V6? Ahimé, l'ho venduta a un concessionario Alfa Romeo nel 2018, per 3.000 euro come auto non marciante.

Con i soldi che hai speso per quel cesso turco ti ci compravi altri due GTV da museo o in alternativa avresti rimesso a nuovo quello che avevi.

È vero che questo forum è dedicato alla Tonale, ma il motore diesel 1.6 multijet è lo stesso, cambia solo la trasmissione. Quindi evidentemente il richiamo F514 riguarda tanto le Tonale quanto le Tipo; la mia è stata immatricolata a febbraio ma la fabbricazione, ho visto, è del 2024, se ricordo bene settembre. La GTV 3.0 V6? Ahimé, l'ho venduta a un concessionario Alfa Romeo nel 2018, per 3.000 euro come auto non marciante.
a ok.. quindi e' un lotto difettato 2024 per caso frequenti forum della tipo?? ci sono altri utenti nella tua stessa situazione??
cavolo hai venduto il busso..!! ricordo un mio vecchio principale aveva la 3.0 v6 TB (turbo benzina) e' la stessa motorizzazione?? o c'era anche la versione turbo.. non ricordo..
riguardo al tuo problema.. dovresti fare pressione al servizio assistenza.. in modo che siano loro a contattare un officina disponibile.. almeno per lasciarla giu ... e avere l' auto di cortesia...
un ultima cosa.. non riesci a contattare un generico... un midas di turno.. un norauto.. o qualcuno che possa smontare il carterino e vedere se c'e' traccia di sfregamento.. limatura di gomma...
sono poche viti... ti direi se sei pratico di farlo tu.. e valutare.. se propio non riesci a tenerla ferma quest estate..
basta svitare poche viti... aprire un poco.. e guardare con una torcia..
e' la parte in cerchiata in rosso... puoi togliere qualche vite (stando attento a non farle cadere) e controllare di persona e' sotto a quel coperchio... controlla anche sul fondo..

ddd.webp