Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Superrrrrrr
Queste foto valgono più di 1000 righe per spiegare !

Mancava un bullone !
Incredibile

Quindi cone scriveva @Louis 63 sicuro non Era errore di progetto , ma mancanza in catena di montaggio dell installazione del bullone

Ora …. Se L avessero tolto per economia , economia per economia , non facevo neanche il foro . Se manca è errore in produzione …

Dopo per curiosità vado a vedere la mia (feb 2023)
La mia Non ha ovviamente quel bullone aggiunto ora … quindi non è un bullone dimenticato

Buongiorno, prime immagini dal web dopo l’ aggiornamento. Ho cerchiato, CREDO non ne sono sicuro , la parte incriminata. Foto da prendere con le pinze però

Quindi basta andare da Brico Center e il gioco è fatto 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Non è chiarissimo se mancava del tutto prima, ma pare proprio di si. Proverò a curiosare sulla mia.

- Informazione Pubblicitaria -
Esattamente.
Comunque l'oggetto della discussione non era certamente il rilascio di documenti di lavorazione e/o contabili ma mi sono permesso di intervenire sull'argomento perché è veramente surreale e molto grave leggere su un forum pubblico certe affermazioni (oltretutto generiche seppur di non difficile inquadramento i soggetti interessati).
Per questi problemi esiste la giustizia e la denuncia e il parlarne su un forum non aggiunge altro se non le solite stucchevoli delegittimazioni del marchio oltretutto vaghe e prive di elementi di prova.
Comprando un Alfa nessuno ha sposato nessuno: trattasi di una semplice macchina. Non dimenticate mai, poi, che dietro un marchio ci sono delle persone che lavorano anche per noi tutti; se molti di noi utilizzano lo stesso metodo che sono soliti utilizzare anche su questo forum (accusatorio) non mi scandalizzo che poi i risultati che leggiamo sono quelli che vengono scritti. E state certi che i meccanici cui vi rivolgete non sono stupidi e sprovveduti
Fine OT

Vedo che la diatriba continua...un altro ottimo motivo per leggere sempre di meno il forum ma soprattutto i tuoi messaggi.

Invoco l'aiuto da casa (admin) ... nella speranza che vengano cancellati tutti questi messaggi riguardanti questa faccenda, perchè non fanno altro che togliere lustro al forum.

Sempre molto simpaticamente e cordialmente, saluto ;)

• Like
Reactions: enigma
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e utilizzatore di una tonale.
Sto seguendo questo richiamo da un paio di giorni e sto vedendo che chi ha fatto richiamo ha di fatto come unica modifica visibile questo fantomatico bullone in quella sede, vuota per chi è soggetto a richiamo.

La mia pure è soggetta a richiamo ed è senza bullone (devo ancora farlo perchè l'officina non ha più disponibilità di kit per eseguirlo).
Ho cercato in rete qualche ricambio usato ed ho notato che sembra su pedali smontati da prime produzioni che sia presente un bullone/rivetto in quella sede, non presente su chi è stato invitato al richiamo. Se poi il richiamo sia solo questo sarebbe da vedere, magari chiedendo a qualche officina che si voglia esporre dando tutti i dettagli. Di visibile ad occhio nudo facilmente c'è solo quello.

Tra l'altro mi lascia perplesso il fatto che, almeno nel mio caso, mi stiano rimandando a non si sa quando perchè non hanno più i ricambi per eseguire la riparazione. Dato anche l'allarmismo creato da alfa con le segnalazioni che parlano di "collasso del freno" potrebbero di certo accelerare reperendo il ricambio per altre vie. Un bullone di quel tipo, con un dado autobloccante, lo si trova in qualsiasi ferramenta, ma capisco che avranno direttive specifiche e non possano andare a reperire perni e dadi a caso se non quelli forniti dalla casa madre stessa....

La mia Non ha ovviamente quel bullone aggiunto ora … quindi non è un bullone dimenticato

La tua rientra nel richiamo o no?

Questa ad esempio è la foto di un ricambio usato trovato in rete, dove in quella sede sembra ci sia di fabbrica un bullone/rivetto (purtroppo la foto non è il massimo come qualità):

1729264650065.png

mentre su foto simili con ricambio più pulito e meno usurato, quindi presumibilmente recuperato da tonali più recenti, manca.

Un bullone di quel tipo, con un dado autobloccante, lo si trova in qualsiasi ferramenta, ma capisco che avranno direttive specifiche e non possano andare a reperire perni e dadi a caso se non quelli forniti dalla casa madre stessa....
Basta acquistarli da una o più aziende certificate, ne avranno milioni a stock

Quindi sei stato spacciato anche tu senza saperlo????
Quindi o è una sorta di backup oppure non c'entra nulla con il richiamo attuale...
Esatto .. o hanno cambiato altre cose per le quali ora quel bullone serve … bhooo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e utilizzatore di una tonale.
Sto seguendo questo richiamo da un paio di giorni e sto vedendo che chi ha fatto richiamo ha di fatto come unica modifica visibile questo fantomatico bullone in quella sede, vuota per chi è soggetto a richiamo.

La mia pure è soggetta a richiamo ed è senza bullone (devo ancora farlo perchè l'officina non ha più disponibilità di kit per eseguirlo).
Ho cercato in rete qualche ricambio usato ed ho notato che sembra su pedali smontati da prime produzioni che sia presente un bullone/rivetto in quella sede, non presente su chi è stato invitato al richiamo. Se poi il richiamo sia solo questo sarebbe da vedere, magari chiedendo a qualche officina che si voglia esporre dando tutti i dettagli. Di visibile ad occhio nudo facilmente c'è solo quello.

Tra l'altro mi lascia perplesso il fatto che, almeno nel mio caso, mi stiano rimandando a non si sa quando perchè non hanno più i ricambi per eseguire la riparazione. Dato anche l'allarmismo creato da alfa con le segnalazioni che parlano di "collasso del freno" potrebbero di certo accelerare reperendo il ricambio per altre vie. Un bullone di quel tipo, con un dado autobloccante, lo si trova in qualsiasi ferramenta, ma capisco che avranno direttive specifiche e non possano andare a reperire perni e dadi a caso se non quelli forniti dalla casa madre stessa....

La tua rientra nel richiamo o no?

Questa ad esempio è la foto di un ricambio usato trovato in rete, dove in quella sede sembra ci sia di fabbrica un bullone/rivetto (purtroppo la foto non è il massimo come qualità):

Visualizza allegato 277209

mentre su foto simili con ricambio più pulito e meno usurato, quindi presumibilmente recuperato da tonali più recenti, manca.
No la mia non ha richiamo

• Like
Reactions: Louis 63
La mia prima dell’ aggiornamento non presenta il bullone, ma appunto solo questo foro che sembrerebbe filettato non ne sono sicuro. Vedremo dopo la lavorazione, diciamo solo una curiosità ormai

Allegati

• IMG_4442.jpeg
    IMG_4442.jpeg
    320.3 KB · Visualizzazioni: 62
No la mia non ha richiamo

Bah, veramente strano a questo punto. O c'è qualche problema di produzione su dei lotti che con quel perno si risolve (a questo punto speriamo si risolva effettivamente!!!!) oppure vallo a capire.

Certo è che è anche strano fare una sede per un perno che poi resta vuota.

• Like
Reactions: Ale1975
Questo è il problema delle officine alfa non se ha “il trilobo” o meno ….

Ad esempio :
Un marchio premium ha una clientela che normalmente si aspetta “0 sbatti”.
paga , ma vuole 0 sbatti , perché il suo tempo è denaro

In tal caso , puoi fare anche la Giulia più bella del mondo , ma il cliente lo perdi

Ciò non vuol dire che altri marchi vanno meglio o peggio .. o per lo meno lo fanno in funzione della capacità delle persone in quella conce

E per questo richiamo , credo davvero lo abbiano gestito malissimo

Ps ho letto sul web, la cosa è partita dagli states con 15 casi di cedimento su un numero comunque enorme di auto
Se sbaglio correggete pure
questo è proprio il concetto che sposo io, ed è per questo che Tonale mi delude, perché ha troppe rogne...e si!!!! gli altri e cioè i 3 tedeschi (che ho avuto) lavorano meglio, hanno problemi anche loro, ma molti meno e soprattutto le officine funzionano....cazzo funzionano veramente, ma anche seat (che ho avuto) e skoda funzionano bene, le officine alfa sono officine fiat, ma fiat nell eccezione peggiore...cioè specchio di un Italia media, arrangiata e spesso anche antipatici e maleducati....tutt erba un fascio? non lo so ho avuto varie alfa , 1 lancia e una fiat (croma , grande macchina, peccato l'assistenza e le rotture per cose sempre banali) concessionarie diverse ma sempre un po losche

• Like
Reactions: Mgaproduction
X