Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Bhe qui dice “casi riscontrati 12” e senza incidenti , bho:


Come si legge , la cosa impatta molto più numericamente sul Dodge hornet
su altri articoli ho sentito che ci sono 15 casi con 1 incidente senza morti, ora premesso (ma l ho già fatto 50 volte) che con molta probabilità non succederà nulla a nessuno di noi in questo gruppo, ma anche solo per questioni etiche e di educazione, perché si deve spingere una persona che non se la sente a rischiare? perché scrivere stupidaggini (non tu) tipo siete precisi con le gomme, i cartelli stradali ecc... ? addirittura dire che un colpo di sonno tale perché arriva all improvviso e ti coglie impreparato è uguale ad andare in giro con gomme usurate o fare 140 km/h solo per prendersi la ragione.
ma cosa vi frega se uno vuole essere prudente con la propria vita e la propria auto? quando vado a 140km/h (in autostrada) so che sto rischiando e sono anche più concentrato , ma se collassa il freno all improvviso in centro abitato, può darsi che diventi il 16° caso senza morti, oppure il primo con morto.
e non ditemi che è impossibile è capitato già 15 volte
 
Smettila di dire fesserie... Davvero ,smettila... State creando un ambiente veramente al limite del ridicolo...
Non ci scapperà nessun morto... E nessuno avrà incidenti per questo.
Gli incidenti ci sono per gli idioti per strada (ubriachi, drogato, cellulari, e teste di quiz che non rispettano le regole).
ma smettila tu di scrivere stupidaggini, l'ambiente a limite lo create voi con quest arroganza da padreterno che sa cosa succederà e cosa no...e voler imporre agli altri il proprio pensiero....se tu non puoi fare a meno di usare la macchina, oppure non vuoi tenerla ferma, assumiti le tue responsabilità e vacci in giro, sicuramente sono d'accordo con te, non succederà nulla, ma non rompere il c...zo a chi la vede diversamente da te, ma chi sei? Gesù? gli incidenti succedono anche per colpa di superficiali come te, che non rispettano le direttive di un costruttore su un argomento come il freno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza polemica ma mi piacerebbe vedere tutti voi quanto siete ligi alla guida: al rispetto del codice, dei pneumatici, della velocità, delle distanze, dell'uso del cellulare ecc..... Addirittura c'è qualcuno qui dentro che parla di sicurezza (e si vanta di essere il portatore di detto principio) e poi, per sua stessa ammissione, ha rischiato la vita per un colpo di sonno ma soprattutto facendola probabilmente rischiare a chi, ignaro, era a percorrere le sue stesse strade.
Ma fatemi il piacere!!!!!

Richiamo per problema relativo al pedale del freno - ClubAlfa. (messaggio 53)

Ps. Fatemi dire su quest'ultimo aspetto che sono ben felice che nessuno si sia fatto nulla ;)


Qui nessuno invoglia voi ad usare un mezzo se non vi rende sicuri (per me potete fare tranquillamente quello che cavolo vi pare finanche chiudervi in casa fino a data da destinarsi) ma per favore evitate di fare la morale ad una casa automobilistica che ha la sola colpa di aver fatto una campagna di richiamo riconoscendo una difettosità per sua colpa. Tutti percorriamo le strade ogni giorno e certe persone le incrociamo ripetutamente e spesso, porca p......., queste persone ammazzano degli innocenti e loro ne escono indenni!!!!!!!!!!!
Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra
ma una vita ce l hai? invece di scrivere scemenze in un forum al sabato sera, vatti a fare un giro, prendi un po d'aria....sempre a lavorare sei? digli ad alfa di darti libero almeno il sabato...detto questo, GIURO, non intervengo più in questa storia con gente come te e i tuoi amici, entro anch'io in modalità "ignore idiot"...
 
  • Love
Reactions: Mgaproduction
Alcune case inviano raccomandata ricevuta di ritorno altre su questo risparmiano.
Ma sei serio? Ma anche no! La campagna di richiamo per sostituzione batteria motore elettrico, mi è stata prontamente recapitata a casa, non ero presente e ho trovato avviso di giacenza. Ho ritirato la raccomandata in posta e in quel caso io richiamo era obbligatorio! Qui stiamo parlando di ben altra cosa, con conseguente allarmismo inutile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma sei serio? Ma anche no! La campagna di richiamo per sostituzione batteria motore elettrico, mi è stata prontamente recapitata a casa, non ero presente e ho trovato avviso di giacenza. Ho ritirato la raccomandata in posta e in quel caso io richiamo era obbligatorio! Qui stiamo parlando di ben altra cosa, con conseguente allarmismo inutile.
ma dici il giusto, nel senso, mettiamo io ho venduto la tonale, l'alfa negli archivi ha ancora il mio numero, cosa so chi ha comprato non usa app e cose varie, mio padre per esempio lui neanche ha lo smart-phone....se mandi la comunicazione via mail e SMS, ma anche sul infoteinment, ma che certezza c'è che quella persona legga del richiamo? potenzialmente quel auto è un problema su strada
 
ma anche solo per questioni etiche e di educazione, perché si deve spingere una persona che non se la sente a rischiare? perché scrivere stupidaggini (non tu) tipo siete precisi con le gomme, i cartelli stradali ecc... ?
Vero hai ragione, nessuno dovrebbe spingerti a usarla. Ma tu però stai facendo il contrario, per lo stesso principio stai invogliando chi invece non ritiene la cosa grave, come ad esempio il sottoscritto, a lasciare l’auto ferma, o sbaglio? Lo dimostrano i dati che stai riportando.

Concludendo direi di ritornare in tema e che ognuno giustamente faccia quello che si sente.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
ma dici il giusto, nel senso, mettiamo io ho venduto la tonale, l'alfa negli archivi ha ancora il mio numero, cosa so chi ha comprato non usa app e cose varie, mio padre per esempio lui neanche ha lo smart-phone....se mandi la comunicazione via mail e SMS, ma anche sul infoteinment, ma che certezza c'è che quella persona legga del richiamo? potenzialmente quel auto è un problema su strada
Qui ti sbagli ancora, nella raccomandata era espressamente richiesta l’obbligatoria di indicare chi in quel momento era in possesso dell’auto, comunicandolo alla casa per poterlo contattare. Appunto per il motivo che dici tu. La ricordo molto bene in quanto mi aveva colpito la serietà della situazione.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
ma dici il giusto, nel senso, mettiamo io ho venduto la tonale, l'alfa negli archivi ha ancora il mio numero, cosa so chi ha comprato non usa app e cose varie, mio padre per esempio lui neanche ha lo smart-phone....se mandi la comunicazione via mail e SMS, ma anche sul infoteinment, ma che certezza c'è che quella persona legga del richiamo? potenzialmente quel auto è un problema su strada
Bhe …. Se non leggi l avviso sul display …… dai su ….
Posso dire che l avviso di tale richiamo in mail non era perfetto , ma se uno tralascia gli avvisi che la stessa auto emette …
Credo invece quella sia stata la forma più intelligente e dovrebbero farlo comparire come quello del tagliando , che sintanto che non lo hai fatto , ti ripropone il messaggio

Forse qui , in Italia , non siamo abituati , ma essendo venduta in usa , la tonale , anche se vi è 1 possibilità su 1 miliardo di miliardi che accada qualcosa , devi correre ai ripari o almeno dimostrare che hai fatto tutto quanto era possibile
 
X