Nuova campagna di servizio

Usata oggi un pochino .
Campagna 6770 - esiti

Nello stesso punto in discesa rampa garage ove pochi giorni or sono a volte dava allarme ora non lo fa più

In un paio di casi difficili da abbaglismeto ( io avevo tirato giù l aletta parasole ) … nessun allarme

Sparito anche il saltuario allarme portellone


Attendo prove con pioggia

Per ora quindi sta per diventare perfetta
 
Ho portato la mia auto alla concessionaria per la spia del controllo motore. È dovuto a un sensore di pressione dell'olio difettoso. Hanno ordinato uno dall'Italia (vivo in Bulgaria) e mi richiameranno tra qualche settimana per sostituirlo. Credono che sia la causa di forti stuttering durante il passaggio dalla modalità elettrica a quella ibrida e nell'avviare il motore termico per la prima volta sotto forte accelerazione. È la variante PHEV.

Nel frattempo, hanno applicato le campagne di servizio 6770 e 6769 ma hanno detto che non sono due aggiornamenti diversi ma uno composto da due parti. Sulla strada per casa ero contro il sole ma questa volta non c'è stato accecamento!

A proposito, ho un'icona di Alexa in alto a destra del display centrale. Non l'avevo mai vista prima. In effetti mi sembra di aver sentito dire che Alexa non era disponibile per la Bulgaria. Ma ora lo è. Ho provato ad attivarlo e mi ha chiesto di attivare un servizio dati Internet e ho pagato €6 per un Ubigi servizio di un mese e ho attivato Alexa. Non riesco però a vedere nessun utilizzo. Ho già Siri da CarPlay. Sai come posso rimuovere l'icona blu dall'alto a destra?
 
Scusa ma La 6769 non era la questione di aggiornare la carta di circolazione ??? Per le misure dei pneumatici?
Hmm, ho dato un'occhiata veloce a quella chat per le dimensioni degli pneumatici, ma non ero sicuro se fosse applicabile per il mercato bulgaro. Non ho sentito parlare di certificati richiesti qui per gli pneumatici. Se è una cosa dell'UE, però, deve essere applicabile anche a noi. La concessionaria qui è un po' spaesata però. Quando ho lasciato la macchina ieri e ho detto loro che volevo che installassero anche gli ultimi aggiornamenti per l'oscuramento del sole, hanno risposto che non ci sono tali aggiornamenti e che l'oscuramento del sole è perfettamente normale e previsto 🤣 Un paio d'ore dopo mi hanno chiamato e hanno detto: avevi ragione, ci sono degli aggiornamenti, li installeremo. Suppongo che non abbiano capito per cosa fosse quel secondo aggiornamento, forse è proprio per gli pneumatici.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ritirato ieri il nuovo Documento Unico di circolazione (libretto) in seguito a campagna 6769: hanno aggiunto la misura pneumatici 235/45 R19 99V XL che nel primo libretto era assente era assente (Tonale Speciale MHEV 130cv 04/2023) e confermo la data aggiornata nel riquadro 2 lettera I. In merito a quest’ultimo punto mi hanno assicurato in concessionaria che tale data rappresenta la data di rispampa libretto, cosa che avviene anche nel caso di smarrimento dello stesso e fosse necessaria una nuova emissione. Non impatta date di immatricolazione per calcolo bollo o assicurazione.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
Come è ovvio che sia vista l'entità della modifica : quasi nulla. Era ora che si arrivasse a simili soluzioni burocratiche ;)
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ho scoperto come rimuovere l'icona di Alexa. Se tocchi l'orologio nella barra superiore del display, viene visualizzata una schermata in cui è possibile trascinare e sostituire le scorciatoie, inclusa l'icona Alexa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stasera ritiro la mia.
Il capofficina mi ha accennato al fatto che tra i vari aggiornamenti ci sta pure qualcosa al quadro strumenti.
Vedrò stasera; per altro il viaggio di rientro è contro sole quindi sarà già un buon test