anch'io sono andato a vedere in concessionaria la 124 nel weekend porte aperte quando l'hanno presentata e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Ce n'erano due: una bianca base a 27000 euro e una nera full optionals a 34000 e passa. Bella linea, interni di qualita' superiore agli standard fiat, seduta bassa e distesa, da vera sportiva. Vero che, di solito, quando esce un modello nuovo e lo vai a vedere in conce splendente e tirato a lucido sembra sempre migliore di quello che invece dira' in seguito il tempo e anche i difetti vengono alla luce pian piano nei mesi, all'inizio sembra (quasi) tutto perfetto perche' ci si lascia prendere dall'entusiasmo.
Tornando in argomento devo dire che la mia Giulietta (aprile 2012 ma solo 30600 km) ha gli interni praticamente come nuovi, nessun segnale di usura (certo, io la tratto coi guanti ma se la plastica si sfoglia si sfoglia...), unico neo i famosi scricchiolii (davvero fastidiosi solo raramente ed a freddo, poi scompaiono quasi del tutto).
La futura Giulietta sara' sicuramente una mezza spanna sopra a quella attuale (se le cose andranno come devono andare), per qualita' dell'abitacolo e piacere di guida e, vista la tradizione Alfa, dubito che topperanno con la linea, da quel punto di vista dormirei sonni tranquilli. Tutto questo naturalmente avra' la sua ripercussione sul listino che lievitera' in modo abbastanza consistente, cosa da tenere in considerazione per chi e' indeciso se comprare adesso o aspettare il prossimo modello.