Nuova Giulietta Riders MY2014 ordinata! Un nuovo alfista in arrivo!

Perché queste FORTUNE non mi capitano mai?

Hai appena guadagnato 5mila euro senza fare nulla
 
Perché queste FORTUNE non mi capitano mai?

Hai appena guadagnato 5mila euro senza fare nulla

Tra le varie clausole del contratto mi sono reso conto che c'è questa:

2-f) in caso di sua inadempienza, l'alienante sarà tenuto a restituire la caparra secondo le modalità previste dall'art. 1385 II comma c.c. con esclusione espressa del diritto, da parte dell'acquirente, al risarcimento del danno

cereal-guy-spitting:
 
È una clausola vessatoria. Se non espressamente accettata, con altra firma, é nulla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
È una clausola vessatoria. Se non espressamente accettata, con altra firma, é nulla.

Mi immagino che il concessionario arrivato a questo punto dica "Vedi! C'è scritto sul contratto che hai firmato!" e di certo non si schioderà dalla sua posizione. Proprio per questo serve l'avvocato. Penso solamente ci sia il rischio di tempi biblici...
 
Dipende dall'avvocato.

Potrebbe risolvere anche in 5 minuti.
 
Anche secondo me ci stanno provando.....se vedono che non molli tornano sui loro passi.....eccome se ci tornano.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per quello che ne so io fa fede la data in cui e' stato stipulato il contratto (31 maggio) indipendentemente da quando poi la concessionaria lo spedisce; vale per tutti gli acquisti e non solo per le auto quindi a mio parere questa situazione che si e' venuta a creare (per colpa della concessionaria, dell' Alfa o di entrambe) e' UNO SCHIFO!!! Non farti mettere i piedi in testa, questo comportamento e' vergognoso!!! In bocca al lupo.
 
Come ti dice polinesiano qll clausola è nulla se sotto non ci sta un tuo autografo...
Fagli scrivere dall'avvocato che sicuramente saprà cosa fare per farti avere un congruo risarcimento per il danno psicologico provocato dal mancato acquisto.. Oltre naturalmente al doppio della caparra e alla sua parcella....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Come procede la trattativa con il concessionario furbetto? Chi ha vinto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
fondamentalmente ha avuto la meglio lui. Ecco come sono andati i fatti:

dove ho acquistato la macchina non è una concessionaria ufficiale, è un venditore plurimarche, che poi fa riferimento alla concessionaria ufficiale Alfa di zona per ordinare le macchine. Nel momento in cui mi hanno fatto il contratto, la concessionaria ha comunicato uno sconto errato al venditore che, di conseguenza, ha fatto uno sconto eccessivo a me sul contratto.

Quando i primi di Giugno hanno inviato il contratto, la concessionaria ha bloccato il contratto al venditore perché lo sconto era eccessivo e, a loro avviso, non corretto. D'altronde mi è stato detto che comunque sia venditore che concessionaria hanno sette giorni di tempo per annullare un contratto firmato per eventuali errori di trascrizione.

Di conseguenza c'erano 1.500 € in piu da aggiungere, di cui 1.000 € erano lo sconto eccessivo non giustificato e 500 € perché il contratto l'abbiamo dovuto rifare a Giugno e Alfa non dava più 1.500 € di incentivi bensì 1.000 €, quindi 500 € di meno.

In altre parole ho dovuto rifare il contratto e stavolta la Giulietta è stata pagata 22.900 € :I-DON'T-CARE-GUY:

Non ho parole....
 
X