Nuova Giulietta Riders MY2014 ordinata! Un nuovo alfista in arrivo!

manco io.... se qst non sanno scrivere problemi loro... io ho firmato perchè quel prezzo mi conveniva qst altro no...
è come qnd in un negozio sbagliano a mettere il cartellino del prezzo: se il cliente si impunta o lo prende a quel prezzo o c'è la segnalazione per pubblicità ingannevole.....

Ma non riesci proprio a spuntare un prezzo anche solo 1€ inferiore di questo?? Giusto per non comprarla da questi disonesti......

fondamentalmente ha avuto la meglio lui. Ecco come sono andati i fatti:

dove ho acquistato la macchina non è una concessionaria ufficiale, è un venditore plurimarche, che poi fa riferimento alla concessionaria ufficiale Alfa di zona per ordinare le macchine. Nel momento in cui mi hanno fatto il contratto, la concessionaria ha comunicato uno sconto errato al venditore che, di conseguenza, ha fatto uno sconto eccessivo a me sul contratto.

Quando i primi di Giugno hanno inviato il contratto, la concessionaria ha bloccato il contratto al venditore perché lo sconto era eccessivo e, a loro avviso, non corretto. D'altronde mi è stato detto che comunque sia venditore che concessionaria hanno sette giorni di tempo per annullare un contratto firmato per eventuali errori di trascrizione.

Di conseguenza c'erano 1.500 € in piu da aggiungere, di cui 1.000 € erano lo sconto eccessivo non giustificato e 500 € perché il contratto l'abbiamo dovuto rifare a Giugno e Alfa non dava più 1.500 € di incentivi bensì 1.000 €, quindi 500 € di meno.

In altre parole ho dovuto rifare il contratto e stavolta la Giulietta è stata pagata 22.900 € :I-DON'T-CARE-GUY:

Non ho parole....

Ma davvero?

Come nelle televendite.

Chi te l'ha detto? Mi piacerebbe tanto scambiare due parole con questo professore.

Non si smette mai d'imparare!

- Informazione Pubblicitaria -
Ma davvero?

Come nelle televendite.

Chi te l'ha detto? Mi piacerebbe tanto scambiare due parole con questo professore.

Non si smette mai d'imparare!

Me l'ha detto il venditore da cui ho firmato il contratto - anche se a dire il vero io questa cosa non l'ho letta in verità sulle clausole del contratto .: sgrat :. Ha detto che è la prassi, anche perché errare è umano ed eventuali errori di trascrizione del contratto potrebbero sempre esserci

Ah, ok se te l'ha detto il VENDITORE allora è sicuramente attendibile. :Bash:

Senza offesa ma sei vittima in concorso di colpa..
Ci può stare che non tutti siamo perry mason ma in forum da più parti ti era stato consigliato di rivolgerti ad un legale o qnt meno di far valere le tue ragioni in qnt i loro problemi sono appunto 'loro"... Tu hai anzi ormai avevi un contratto firmato e come si dice "carta canta"... Certo dispiace che tu abbia subito" un danno ma gli strumenti per tutelarti ti erano stati dati... Cmq l'errore come dici può capitare e pensando qst avresti accettato il nuovo contratto (siamo cmq esseri umani) ma sarebbe stata una tua scelta per venire incontro al venditore e non una imposizione...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Senza offesa ma sei vittima in concorso di colpa..
Ci può stare che non tutti siamo perry mason ma in forum da più parti ti era stato consigliato di rivolgerti ad un legale o qnt meno di far valere le tue ragioni in qnt i loro problemi sono appunto 'loro"... Tu hai anzi ormai avevi un contratto firmato e come si dice "carta canta"... Certo dispiace che tu abbia subito" un danno ma gli strumenti per tutelarti ti erano stati dati... Cmq l'errore come dici può capitare e pensando qst avresti accettato il nuovo contratto (siamo cmq esseri umani) ma sarebbe stata una tua scelta per venire incontro al venditore e non una imposizione...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Innanzitutto grazie mille a tutti per la vostra disponibilità, supporto e aiuto in questa situazione.

È vero, sono in concorso di colpa. Ma c'è un motivo per cui lo sono:

1) Non so se effettivamente era vero che il contratto era annullabile entro 7 giorni, non avevo strumenti per verificarlo se non andando da un avvocato

2) Iniziare con un avvocato significava un impegno in termini di tempo ma soprattutto di soldi. Probabilmente avrei avuto la meglio, ma sul lungo termine. Nel breve, nel frattempo? Cosa avrei dovuto fare? Aspettare che si sbloccava qualcosa? Praticamente la Giulietta l'avrei presa tra quattro anni. La realtà è che iniziare una procedura legale è molto più facile a dirlo che a farlo (e questo è un male per tutti noi consumatori, che siamo spaventati dall'iniziare qualcosa legale e i commercianti ci campano sopra)

3) Avevo una macchina in permuta da dargli, che ho costretto a farmi valutare 1.300 € in più rispetto a quello che mi avevano valutato inizialmente

4) Iniziare un contenzioso legale significava giocarmi anche il 25% di sconto su tutti i tagliandi futuri, che non è comunque poco. Ho fatto il giro di molte concessionarie e, nonostante tutto, il loro prezzo era comunque il più "basso".

Alla fine di tutti i calcoli, con lo sconto finale che ho costretto a farmi fare e i 1.300 € in più sull'usato, ci ho rimesso "solo" 800 €.

E, ripeto nuovamente, non perché io sia contento o perché mi faccia piacere buttare via i soldi così. Semplicemente mi sono trovato in una situazione in cui non sapevo esattamente come muovermi e ho cercato il male minore.

Tutti i vostri consigli sono e continueranno ad essere utilissimi per persone che si troveranno, come me, in una situazione simile :Okay:

Ahahahaahaha yota ti serve un ingegnere? Devi fare casa? Ahahahah di solito non lavoro con i privati... ma faccio uno strappo!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ahahahaahaha yota ti serve un ingegnere? Devi fare casa? Ahahahah di solito non lavoro con i privati... ma faccio uno strappo!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Simpatia, portami via :not-bad:

X