Nuova Giulietta

non mi piace per niente come idea però non posso che concordare con te... Onestamente nel definirmi amante delle Alfa Romeo capisco bene che non si possa idealizzare tutto come perfetto, per me i prodotti... Giulietta, Giulia, Stelvio, MiTo, sono super-iper-validi! Il dipartimento Marketing e le decisioni del management sono invece opinabili... soprattutto si nota la classica andatura italiota in cui prima si fa una cosa (auto sportiva, telaio spettacolare, albero in carbonio, prestazioni record....GIULIA) e poi si ritorna indietro facendo carryover dal marchio al momento trainante (Jeep), creando così una confusione e portando entropia tra i vari progetti... Io ho una 147 e una Giulietta, se non mi fanno una Giulia a benzina da 170-190cv e mi propongono una Jeep brandizzata Alfa Romeo, con tutto l'amore che posso avere, come cavolo faccio a comprarmi una Alfa? Eppure mi ci sono identificato sin dalla 145-156-166 come potenziale Cliente Alfa... difatti la mia prima auto è stata una 147 e anni dopo si è aggiunta una Giulietta, ora vorrei una Giulia ma mi manca un motore che mi consenta di entrare in quel segmento e non percepisco una cosa "da avere" il 200gme, mi orienterei sul diesel ma non mi è mai piaciuto il motore a gasolio, perché devo fare una rinuncia pur potendomi permettere il diesel non posso avere una alternativa a benzina? e ora se volessi sostituire la 147 o la Giulietta cosa posso comprare? Una Giulietta identica con paraurti e pinze verniciati e radio aftermarket brandizzata? Insomma secondo me siamo di fronte ad un enorme buco Marketing nel trattenere i Clienti e tutti questi cambi di direzione del management confondono i Clienti... io direi che sarebbe giusto un poco di continuità e di costante rinnovamento, così la Clientela nuova sarà attratta e quella un po' più conservatrice si aggancerà e continuerà a comprare..

Concordo su tutto. Già fu uno shock passare dal QA di 147 a McP di Giulietta... ora ci troviamo, praticamente dopo Investor Day, con un piano già smentito, cioè famoso MCA di Giulietta che non sarà fatto. Per non parlare della versione SW di Giulia che, piaccia o no, avrebbe fatto aumentare le vendite del modello. Il discorso di Premium Brand per Alfa Romeo ci sta tutto, anche con due soli segmenti, cioè il C ed il D (lasciamo pure E a Maserati, visto in ottica globale FCA). Ma questi due segmenti li devi fare nel puro DNA del marchio. Quindi il C, come ho già detto e ridetto molte volte, con pianale Giorgio accorciato su cui costruire la nuova compatta due volumi, una berlina 3 volumi, una SW ed un SUV (come fa MB). Segmento D con berlina 3 volumi, SUV, SW e, se proprio vogliamo essere ottimisti, coupè e spider. Non si chiede segmento A. Non si chiede segmento B, non si chiede segmento E. Li possiamo pure cassare. Ma due segmenti si, fatti come Alfa Romeo insegna. Non credo si chiedano eresie. E credo che molti la pensino così. Ma la dirigenza pare pensare altro. E Giulia e Stelvio sanno sempre più di canto del cigno (o specchietto per le allodole, fate vobis). Saluti.
 
Sono d'accordo sugli aggiornamenti tecnici (telecamere varie, etc) e sui motori ibridi ma io personalmente la Giulietta piace così. A detta di molti ne vendono ancora ci sarà un motivo...
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Beh è rimasta l'unica Alfa accessibile come prezzo (MiTo fuori produzione e restano solo Giulia e Stelvio)... se uno vuole qualcosa oltre alla "piccola" non ha molta altra scelta.
Poi certo è bella ancora oggi ma ormai gli anni pesano.
 
  • Like
Reactions: sakurambo
- Informazione Pubblicitaria -
Se vuoi una compatta sportiva cosa prendi ferro da stiro(golf) Opel astra. Ford focus? Tt con ponte dietro... se vuoi qualcosa di più raffinato prendi una giulietta buoni prezzi bel design e macchina collaudata perché uscita da un po’ di tempo... saranno anche scelte sbagliate ma se fanno macchine per il piacere di guida va bene così se vuoi mille diavolerie è una macchina che ti porta da a e V prendi altro finché la gente compra va bene quando hanno piazzali pieni e non sanno dove metterle no... se si guarda usato è pieno di Giulia non capisco perché c’è ne siano così tante in vendita.. non è alla moda e appena è uscito Stelvio tt a cambiare? Bo sarò strano io ma una macchina la tengo un bel po...
 
Onestamente a dei profili cromati ci avevo pensato… messi anche in altre sedi… andrebbero fatte delle prove. I cerchi sembrano belli ma sinceramente avendola già una Giulietta volendo ci sono i cerchi Giulia/Stelvio a cui attingere.
Sembrano ottimi i sedili come rifinitura!

Su strada il retro sembra saltare a volte ma non si schioda mai… non ho mai visto queste astronavi… Golf TDI ultimo modello anche oggi… dietro senza sforzo (e volevo stare dietro)… certo bisogna vedere chi guida, io me la cavo più che abbastanza però….

PS: si è detto giustamente di non mettere quadrifogli finti per non sputtanare l'ammiraglia…. penso che alle volte penseranno che a me li abbiamo rubati (Giulietta Jtdm 105cv) hihihi ;):cool::D
 
Comunque vi confermo che un muletto di Giulietta lo ha visto pure un amico che lavora vicino l'impianto di prova di FCA di Balocco, quindi molto possibile che la Giulietta rappresentata sarà ciò che vedremo a Ginevra. Ci sono diverse Giulietta camuffate quindi possibile non sia una edizione speciale ma proprio un restyling. Vediamo se sarà così...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
GIULIA..... tante in vendita.. non è alla moda e appena è uscito Stelvio tt a cambiare? Bo sarò strano io ma una macchina la tengo un bel po...
Secondo me le ed il mercato, le berline da commenda con baule solo per valigie non vanno più... già le station sono in affanno...fai la sportiva e suv di 2 taglie diverse.. Stelvio e un altra... oltre a nuova Giulietta
 
E fagli fare una foto no? Potrebbe venderla a mezzo mondo che la aspetta [emoji41]
Comunque vi confermo che un muletto di Giulietta lo ha visto pure un amico che lavora vicino l'impianto di prova di FCA di Balocco, quindi molto possibile che la Giulietta rappresentata sarà ciò che vedremo a Ginevra. Ci sono diverse Giulietta camuffate quindi possibile non sia una edizione speciale ma proprio un restyling. Vediamo se sarà così...
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
E fagli fare una foto no? Potrebbe venderla a mezzo mondo che la aspetta [emoji41]
Il fatto è che non si vede, ci sono punti della recinzione attraverso i quali intravedere l’auto, se entri nel comprensorio ti applicano un adesivo alla camera che ti controllano quando esci, quindi diciamo che o ci si attrezza e ci si apposta o sbirciare come facevo a 14 anni non si può più fare...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
D'accordo [emoji56] prima o poi dovrà pur uscire... nella realtà della strada.
Il fatto è che non si vede, ci sono punti della recinzione attraverso i quali intravedere l’auto, se entri nel comprensorio ti applicano un adesivo alla camera che ti controllano quando esci, quindi diciamo che o ci si attrezza e ci si apposta o sbirciare come facevo a 14 anni non si può più fare...
 
X