Nuova Giulietta

Dalla nuova Giulietta siamo finiti al solito alle Alfa del passato... potremmo fare una sola discussione che tanto si finisce sempre lì :D :D

Boh io non ho guidato 147 e 156, ma 159 e vecchie Giulietta e 33 sì; a me l'handling della Giulietta sembra niente male (per non dire molto buono), dire che hanno toppato mi sembra quanto meno esagerato.

Cerco di spiegarmi meglio perchè vedo che non si è capito. Non è la macchina che non va bene, anzi. Per me va benissimo ad esempio. Ma come costruttore non puoi togliere l'unica cosa che il cliente chiedeva sulla macchina a marchio Alfa, dopo averle tolto già tutto il resto (TP, transaxle, motore longitudinale). Quindi togliendolo hanno toppato a livello di immagine e marketing.

D'accordo ma allora sarebbe divertente un'analisi del tipo di clientela, come fanno dopo le elezioni con gli elettori...
Chi diavolo sono quelle centinaia di migliaia di persone che hanno comprato Giulietta dal 2010 ad oggi? :rolleyes: Voglio dire, è l'Alfa più venduta di sempre o sbaglio? Tutti Alfisti esperti di bracci virtuali e doti telaistiche? Difficile...

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
D'accordo ma allora sarebbe divertente un'analisi del tipo di clientela, come fanno dopo le elezioni con gli elettori...
Chi diavolo sono quelle centinaia di migliaia di persone che hanno comprato Giulietta dal 2010 ad oggi? :rolleyes: Voglio dire, è l'Alfa più venduta di sempre o sbaglio? Tutti Alfisti esperti di bracci virtuali e doti telaistiche? Difficile...
Secondo me la maggior parte l'ha acquistata solo per l'aspetto e sempre secondo me anche la 147 la maggior parte l'hanno acquistata senza sapere una cippa di sospensioni e quant'altro....

Secondo me la maggior parte l'ha acquistata solo per l'aspetto e sempre secondo me anche la 147 la maggior parte l'hanno acquistata senza sapere una cippa di sospensioni e quant'altro....
Sicuro, della parte meccanica si interessano solo gli appassionati, gli altri ovvero la stragrande maggioranza, scelgono l'auto (in base alla disponibilità economica) basandosi sul marchio, l'estetica e gli interni ovvero quello che l'occhio vede. È normale che sia così.

• Like
Reactions: ziopalm
Sicuro, della parte meccanica si interessano solo gli appassionati, gli altri ovvero la stragrande maggioranza, scelgono l'auto (in base alla disponibilità economica) basandosi sul marchio, l'estetica e gli interni ovvero quello che l'occhio vede. È normale che sia così.
io ho preso la 159 per qst motivo.. perchè mi è piaciuta esteticamente.. sono stato "fortunato" che oltre ad essere bella abbia anche una meccanica fatta come si deve

Mi sento un po’ di dire la mia...
Un mio vicino amico ha la Giulietta 1.4 benzina (170cv), ottima macchina secondo me, buoni consumi, buon andamento su strada, buon assetto, interni molto piacevoli minimali come secondo me è giusto che sia! Il motore è molto piacevole alla guida, allegro direi.
Questo mio amico, ogni volta che il
Week and usciamo mi chiede sempre se gli faccio usare la mia macchina (a me va anche bene così posso bere ahah) perché una 147 q2 (150cv) ha tutto un altro andare, non si parla di prestazioni ma di sentirsi attaccati al asfalto, sentirsi parte della macchina, cose che stanno sparendo sulle macchine di oggi.
Io penso che alfa, stia puntando molto sul commerciale. Vuole ripartire un po’ come marchio, e come ben sappiamo tutti servono fondi. Secondo me alfa questa volta ha scelto la strada giusta, macchine solide affidabili e davvero al passo con i tempi. Scusatemi se la tiro in ballo, ma solo a me l’ultimo restyling di Giulietta fa pensare a una fine serie?

Vero... ho guidato 147 156 e 159 oltre alle vecchiette come me...erano per veri Alfisti che amavano le loro auto con tanti pregi e anche un pò di difetti:eek::(;) la GIULIETTA ha fatto contenti un pò tutti... donne e mamme comprese...:D:)

Ahhhhhhhhhh la tauromachia!
Ahhhhhhhhhh la De Dion-Bouton!

• Like
Reactions: albe.leo
Ma secondo me alfa ha fatto un ottimo lavoro, una persona che cerca un auto, se non ha una certa passione per il motore non andava su alfa, solitamente andava su altri marchi che con gli stessi soldi aveva quelle 4 cagate in più.
Quindi sinceramente questo passo della Giulietta/Giulia e del fantastico Stelvio è stato un ottimo passo!

X