ilPoli
Super Alfista
- 7 Aprile 2018
- 2,298
- 5,493
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 - 210CV
Dalla nuova Giulietta siamo finiti al solito alle Alfa del passato... potremmo fare una sola discussione che tanto si finisce sempre lì

Boh io non ho guidato 147 e 156, ma 159 e vecchie Giulietta e 33 sì; a me l'handling della Giulietta sembra niente male (per non dire molto buono), dire che hanno toppato mi sembra quanto meno esagerato.
Secondo me la maggior parte l'ha acquistata solo per l'aspetto e sempre secondo me anche la 147 la maggior parte l'hanno acquistata senza sapere una cippa di sospensioni e quant'altro....D'accordo ma allora sarebbe divertente un'analisi del tipo di clientela, come fanno dopo le elezioni con gli elettori...
Chi diavolo sono quelle centinaia di migliaia di persone che hanno comprato Giulietta dal 2010 ad oggi?Voglio dire, è l'Alfa più venduta di sempre o sbaglio? Tutti Alfisti esperti di bracci virtuali e doti telaistiche? Difficile...
Sicuro, della parte meccanica si interessano solo gli appassionati, gli altri ovvero la stragrande maggioranza, scelgono l'auto (in base alla disponibilità economica) basandosi sul marchio, l'estetica e gli interni ovvero quello che l'occhio vede. È normale che sia così.Secondo me la maggior parte l'ha acquistata solo per l'aspetto e sempre secondo me anche la 147 la maggior parte l'hanno acquistata senza sapere una cippa di sospensioni e quant'altro....
io ho preso la 159 per qst motivo.. perchè mi è piaciuta esteticamente.. sono stato "fortunato" che oltre ad essere bella abbia anche una meccanica fatta come si deveSicuro, della parte meccanica si interessano solo gli appassionati, gli altri ovvero la stragrande maggioranza, scelgono l'auto (in base alla disponibilità economica) basandosi sul marchio, l'estetica e gli interni ovvero quello che l'occhio vede. È normale che sia così.