Anche quì sbagli....
Alfa nella storia non ha battuto la concorrenza soltanto a suon di meri Cv....
Non sono i cavalli a tenere un'auto piantata a terra
Se fosse stato il contrario come dici dovrebbe essere, Alfa Romeo non avrebbe avuto la storia che ha avuto.
E Giulia e Stelvio, caro Sakurambo, hanno battuto rivali con cavalleria ben superiore, visto che sei fissato con la potenza delle vetture senza capire che sono le sospensioni e la maestria con cui sono fatte, se raccordate in maniera impeccabile all'autotelaio, a permettere il vero rendimento su strada di una buona vettura.
Perchè lo sanno anche i sassi dove appunto le due vetture di punta del marchio del Biscione sono proprio uno (ma anche 2) gradini sopra la migliore conocorrenza:
IL REPARTO SOSPENSIONI, che lavora in simbiosi con un'altrettanto superbo corpo vettura.
Certo che se poi la potenza è stratosfericamente superiore come gli esempi da te ingiustamente riportati, allora è come se paragoni un Cessna Piper ad un Jet con motore a Turbina!!!
Certo, puoi percorrere le curve e fare gli inserimenti a una velocità superiore, ma ad ogni rettilineo anche piccolo 100 e passa Cv in + su una segmento C sono troppi da colmare..
Dove lavoro le Golf (e le A3) le vendiamo, e mi spiace contraddirti ma da guidare sono dietro di brutto, e se per sostanza intendi avere il ponte torcente dietro (GOLF appunto...) e tanti giochini elettronici dentro.......contento tu....
Io preferisco la "zero sostanza" (come la hai definita) della Giulietta, con una tenuta superiore e il multilink ben fatto al retrotreno e senza la Playstation all'interno....