Nuova Giulietta

Gli ADAS non sono solo schermini e lucine, ma dispositivi che permettono di evitare viaggi dal carrozziere, in tribunale o al cimitero. Ad esempio non vedo che fastidio possano dare sistemi come il sensore per l'angolo cieco o la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedone.
Vero è che c'è anche chi rimpiange le auto senza airbag, abs, servosterzo e magari sente pure la mancanza dell'accensione a manovella.
Sì rimpiangono soluzioni meccaniche impossibili da migliorare perché già perfette (Nel loro segmento ovviamente)
 
Gli ADAS non sono solo schermini e lucine, ma dispositivi che permettono di evitare viaggi dal carrozziere, in tribunale o al cimitero. Ad esempio non vedo che fastidio possano dare sistemi come il sensore per l'angolo cieco o la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedone.
Vero è che c'è anche chi rimpiange le auto senza airbag, abs, servosterzo e magari sente pure la mancanza dell'accensione a manovella.
fastidio? nooo assolutamente.. giramento di @@ qll si.. perché la gente co sti schermini a tutto pensa tranne che a guidare e fare attenzione "tanto si ferma da sola".. e qnd non funzionano o funzionano male ti mettono sotto….
a me fa orrore la pubblicità della polo(?) qll col padre preoccupato in macchina col figlio che ha la tendenza. ad andare a sbattere.. as uno così la patente non va proprio data altro che frena da sola…
 
Fino a pchi anni fa, il guidatore impersonava colui che era con il cervello acceso e con l'attenzione rivolta verso quello che stava facendo, e nel frattempo comandava alla vettura le azioni che dovevano essere intraprese .
Magari cimentandosi pure a diventare sempre più abile .
Con il progresso il guidatore, che magari è un po' bevuto o fatto di sostanze , deve rigorosamente essere connesso con Facebook , nel frattempo messaggiare con Whatsapp e magari telefonare all' amica, ecco li che gli adas diventano indispensabili....
Qualcuno dovrà pur guidare o frenare, perbacco!!
Questo è il progresso che vedo io, e cui le case si devono adeguare .
Non vedo il declino della meccanica ,. ..vedo il declino dell'uomo.
...:(:(:(
 
Troppo pessimista [emoji41] [emoji106]
Fino a pchi anni fa, il guidatore impersonava colui che era con il cervello acceso e con l'attenzione rivolta verso quello che stava facendo, e nel frattempo comandava alla vettura le azioni che dovevano essere intraprese .
Magari cimentandosi pure a diventare sempre più abile .
Con il progresso il guidatore, che magari è un po' bevuto o fatto di sostanze , deve rigorosamente essere connesso con Facebook , nel frattempo messaggiare con Whatsapp e magari telefonare all' amica, ecco li che gli adas diventano indispensabili....
Qualcuno dovrà pur guidare o frenare, perbacco!!
Questo è il progresso che vedo io, e cui le case si devono adeguare .
Non vedo il declino della meccanica ,. ..vedo il declino dell'uomo.
...:(:(:(
 
  • Like
Reactions: iddi
Fino a pchi anni fa, il guidatore impersonava colui che era con il cervello acceso e con l'attenzione rivolta verso quello che stava facendo, e nel frattempo comandava alla vettura le azioni che dovevano essere intraprese .
Magari cimentandosi pure a diventare sempre più abile .
Con il progresso il guidatore, che magari è un po' bevuto o fatto di sostanze , deve rigorosamente essere connesso con Facebook , nel frattempo messaggiare con Whatsapp e magari telefonare all' amica, ecco li che gli adas diventano indispensabili....
Qualcuno dovrà pur guidare o frenare, perbacco!!
Questo è il progresso che vedo io, e cui le case si devono adeguare .
Non vedo il declino della meccanica ,. ..vedo il declino dell'uomo.
...:(:(:(
adas=morte dell'alfista
 
È vero che le case costruttrici si devono adeguare però il lato piacevole della guida non c'è più,e comunque un giorno funziona male una cosa dopo un mese un altra e l'auto è sempre attaccata al computer x scoprire l'errore
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
C'è chi preferisce gli Adidas

ADiDAS.PNG
 
Fino a pchi anni fa, il guidatore impersonava colui che era con il cervello acceso e con l'attenzione rivolta verso quello che stava facendo, e nel frattempo comandava alla vettura le azioni che dovevano essere intraprese .
Magari cimentandosi pure a diventare sempre più abile .
Con il progresso il guidatore, che magari è un po' bevuto o fatto di sostanze , deve rigorosamente essere connesso con Facebook , nel frattempo messaggiare con Whatsapp e magari telefonare all' amica, ecco li che gli adas diventano indispensabili....
Qualcuno dovrà pur guidare o frenare, perbacco!!
Questo è il progresso che vedo io, e cui le case si devono adeguare .
Non vedo il declino della meccanica ,. ..vedo il declino dell'uomo.
...:(:(:(
Pienamente d'accordo
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
Troppo pessimista [emoji41] [emoji106]
Magari mi sbagliassi, Swordsman, però il fatto che le case hanno introdotto la frenata automatica, la dice lunga sulle distrazioni e l'incapacità dei clienti....mettici pure "l'invenzione" del seggiolino antiabbandono...,,,:(:(, ti fanno capire che lo stress, assieme alle troppe distrazioni e le cose da pensare, stanno distruggendo la mente del genere umano, ed i costruttori ci mettono una pezza come possono.
Ma la soluzione sarebbe quella di mettere di nuovo al centro l'uomo, e risvegliare la sua principale e superiore peculiarità che è l'intelligenza, non dargli la vettura a guida autonoma che, come un ascensore, spingi il pulsante, ed anziché il numero del piano ci sarà scritto...lavoro, casa, supermercato, psicologo, neurologo.......:eek::eek::(:(
Mettici pure che io provengo da un mestiere che già anni fa è stato soppiantato dal computer....e qui da tempo ho già visto gli effetti nefasti, a volte drammatici, sulle nuove leve......:(:(
Ho ragione ad essere pessimista, e qui una volta tanto, sono mortificato dell'aver ragione, ahimè:(:(:(:(

Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio post sopra, purtroppo poi per stare in tema della discussione, ci vedo un grosso problema in futuro, mantenere il piacere di guida e le qualità che hanno fatto dell'Alfa un oggetto da desiderare, se poi questa dovesse costruire gli "ascensori orizzontali", quali le vetture sempre più automatizzate nella guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà concordo con quanto sostieni e anche con una certa malinconia nel vedere che molti di noi, in tanti mestieri diversi, quasi non riescono più a pensare o a eseguire il loro lavoro senza i tanti "ADAS" che ci circondano...
Alfa con Giulia ha messo solo l'essenziale, quegli ADAS mi sembrano davvero utili.
Però vende poco lo stesso. Ma questo è un altro discorso...