Nuove molle eibach specifiche Giulia veloce

Io l'assetto l'ho cambiato dopo solo 3.000 km, quindi la mia attendibilità non è massima! La rigidità cambia di molto sostituendo gli ammortizzatori, le molle regolano l'altezza e parzialmente la rigidità. E' anche vero che l'ammortizzatore lavora diversamente in base all'altezza della molla... Io non sono un esperto e mi fido di quello che mi dicono gli installatori.
.
Aldo non ho capito ma tu hai cambiato o no gli ammortizzatori?

con assetto Giulia Q4 "standard" l'angolo di dosso è più che accettabile (non mi è ancora capitato di toccare).

L'angolo di attacco anteriore, per le mie esigenze, già è al limite ed anche oggi (su strada...dolomitica) ho strisciato leggermente con le bandelle in gomma/plastica

per abbassare la macchina occorrerebbero sospensioni pneumatiche ad altezza regolabile

.
Aldo non ho capito ma tu hai cambiato o no gli ammortizzatori?

Ho cambiato solo le molle; la Giulia aveva solo 3.000 km e quindi gli ammortizzatori erano nuovi. A me hanno sempre detto che se cambi le molle dopo 40.000 km, allora conviene cambiare anche gli ammortizzatori.

- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe interessante provare le molle della quadrifoglio (se montano) sulla veloce.......alla fine il peso all'anteriore è quasi identico, al posteriore ballano 40Kg. Così sarebbe il perfetto compromesso resa estetica/fruibilità

Sarebbe interessante provare le molle della quadrifoglio (se montano) sulla veloce.......alla fine il peso all'anteriore è quasi identico, al posteriore ballano 40Kg. Così sarebbe il perfetto compromesso resa estetica/fruibilità
Dovresti cambiare anche gli ammortizzatori, le molle rigide della Quadri con gli ammortizzatori più blandi della Veloce sono un mix indigesto, a mio avviso.

• Like
Reactions: rickrd
Anche perché da quello che ho letto nel forum la q ha ammortizzatori a controllo elettronico

Buongiorno qualcuno qua nel forum non ha preso come spunto le molle h&r al poste delle eibach

• Like
Reactions: tuningman73
Ciao è possibile avere il codice esatto delle eibach per la Veloce q4 210 diesel così da non sbagliare.
Grazie

Ecco la foto dell'etichetta:

IMG_4955.JPG

• Like
Reactions: tuningman73
X