Nuovi motori 1.3 benzina

meno dispersioni di denaro in garanzie e ridotti costi di produzione
ma credo che a costare meno sia il 1.3 non il 2.0
 
ma credo che a costare meno sia il 1.3 non il 2.0
difficile trovare una risposta al netto di costi di sviluppo, costi di integrazione, costi di omologazione di un motore nuovo.. ma non sono esperto nel settore quindi.. sicuro meno kg di metallo costano meno .. :D
 
difficile trovare una risposta al netto di costi di sviluppo, costi di integrazione, costi di omologazione di un motore nuovo.. ma non sono esperto nel settore quindi.. sicuro meno kg di metallo costano meno .. :D
Il Firefly è un motore generalista costruito in paesi emergenti per fare grandi numeri, il 2.0 GME un motore premium costruito in Italia per vetture premium.
Credo ci sia un abisso nei costi di produzione.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
- Informazione Pubblicitaria -
Il Firefly è un motore generalista costruito in paesi emergenti per fare grandi numeri, il 2.0 GME un motore premium costruito in Italia per vetture premium.
Credo ci sia un abisso nei costi di produzione.

Certo Alex ma mi pare non sia dotato di turbo ad oggi il gse firefly 1.3. Magari mi sbaglio visto che sopra parlate di una 500x. Se dovessi sbagliarmi ne sarei felice almeno abbiamo l’implementazione di un motore che abbassa il costo della Giulia a benzina da 40k€ ad un costo paragonabile, spero, al Diesel pari potenza se non inferiore..
 
Certo Alex ma mi pare non sia dotato di turbo ad oggi il gse firefly 1.3. Magari mi sbaglio visto che sopra parlate di una 500x. Se dovessi sbagliarmi ne sarei felice almeno abbiamo l’implementazione di un motore che abbassa il costo della Giulia a benzina da 40k€ ad un costo paragonabile, spero, al Diesel pari potenza se non inferiore..
Le versioni turbo dei firefly sono costruiti in Polonia.
 
  • Like
Reactions: flavr
Certo è che vedere un 1.3 su Giulia... già farà specie vederlo su Giulietta... non so quanto il modello ne godrà positivamente... mai dire mai cmq, spero di sbagliarmi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
già farà specie vederlo su Giulietta...
beh no...
golf e focus usano i 1.0 da un pezzo
e la golf addirittura nella versione "scendo e spingo edition" da 86cv :D
per gli standard odierni un 1.3 turbo come motorizzazione base di una segmento C è considerato pure grosso
certo sulla giulia, se fosse 1.5 o 1.6 sarebbe assai meglio, anche perché come ben si sa, a parità di potenza e tipologia di motore, una maggiore cilindrata garantisce un erogazione più piena nel arco dei giri
 
  • Like
Reactions: rickrd
In ogni caso vorrei ricordare che non sono motori "poveri" di tecnologia, oltre al turbo e lo S&S hanno il sistema Multiair III.
Questo a prescindere dal fatto che anch'io vedrei meglio su Giulia un 1.6 con 160-170 CV e una coppia più adeguata.
Altro dettaglio: sul 1.3 150 CV montano il cambio DCT doppia frizione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In ogni caso vorrei ricordare che non sono motori "poveri" di tecnologia, oltre al turbo e lo S&S hanno il sistema Multiair III.
Questo a prescindere dal fatto che anch'io vedrei meglio su Giulia un 1.6 con 160-170 CV e una coppia più adeguata.
Altro dettaglio: sul 1.3 150 CV montano il cambio DCT doppia frizione.
Sono poveri di cilindrata per Giulia, quindi poveri di coppia sino a quando non arriva il turbo (che comunque arriva più in alto dei diesel).
Il DCT nasce per disposizioni di motore trasversale, quindi a meno di pesanti adattamenti non sarà adottato su Giulia.
 
  • Like
Reactions: flavr
X