Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,182
- 3,946
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
ma credo che a costare meno sia il 1.3 non il 2.0meno dispersioni di denaro in garanzie e ridotti costi di produzione
ma credo che a costare meno sia il 1.3 non il 2.0meno dispersioni di denaro in garanzie e ridotti costi di produzione
difficile trovare una risposta al netto di costi di sviluppo, costi di integrazione, costi di omologazione di un motore nuovo.. ma non sono esperto nel settore quindi.. sicuro meno kg di metallo costano meno ..ma credo che a costare meno sia il 1.3 non il 2.0
Il Firefly è un motore generalista costruito in paesi emergenti per fare grandi numeri, il 2.0 GME un motore premium costruito in Italia per vetture premium.difficile trovare una risposta al netto di costi di sviluppo, costi di integrazione, costi di omologazione di un motore nuovo.. ma non sono esperto nel settore quindi.. sicuro meno kg di metallo costano meno ..
Il Firefly è un motore generalista costruito in paesi emergenti per fare grandi numeri, il 2.0 GME un motore premium costruito in Italia per vetture premium.
Credo ci sia un abisso nei costi di produzione.
Le versioni turbo dei firefly sono costruiti in Polonia.Certo Alex ma mi pare non sia dotato di turbo ad oggi il gse firefly 1.3. Magari mi sbaglio visto che sopra parlate di una 500x. Se dovessi sbagliarmi ne sarei felice almeno abbiamo l’implementazione di un motore che abbassa il costo della Giulia a benzina da 40k€ ad un costo paragonabile, spero, al Diesel pari potenza se non inferiore..
Le versioni turbo dei firefly sono costruiti in Polonia.
beh no...già farà specie vederlo su Giulietta...
Sono poveri di cilindrata per Giulia, quindi poveri di coppia sino a quando non arriva il turbo (che comunque arriva più in alto dei diesel).In ogni caso vorrei ricordare che non sono motori "poveri" di tecnologia, oltre al turbo e lo S&S hanno il sistema Multiair III.
Questo a prescindere dal fatto che anch'io vedrei meglio su Giulia un 1.6 con 160-170 CV e una coppia più adeguata.
Altro dettaglio: sul 1.3 150 CV montano il cambio DCT doppia frizione.