- 26 Novembre 2018
- 460
- 440
- 119
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 JTDM 180 Cv - cambio ZF 8 rapporti
Magari utilizzeranno il 1.3 (o questo 1.5) come motore ibrido (240-250 cv) di fascia bassa, mentre il 2.0 che è un motore nuovo ed utilizzato anche sulla Jeep Wrangler non andrà sicuramente in pensione e verrà utilizzato assieme ad un motore elettrico con potenze sui 340-350 Cv e rappresenterà l'ibrido di fascia alta.
Probabilmente sparirà dal listino (magari in un secondo momento) il 2.0 da 200 Cv.
La gamma (ipoteticamente) potrebbe essere questa :
- la base entry level sarà il 1.3 da 180 Cv o il 1.5 da 205 Cv (oppure solo 1.5 in 3 varianti di potenza: 160 Cv, 180 e 205 Cv)
- la versione ibrida (con il 1.3 o 1.5) da 240/250 Cv
- la Veloce con il 2.0 da 280 Cv
- la Veloce ibrida con il 2.0 da 340/350 Cv (che è la versione che manca fra la Veloce e la Quadrifoglio !)
- la Quadrifoglio 2.9 da 510 Cv
- Quadrifoglio ibrida da oltre 600 Cv
E il Diesel 2.2 ?
Credo che il diesel si presterà ad una ulteriore variante sportiva fino a 235/240 Cv (li reggerebbe tranquillamente senza tanti interventi) ...credo che il diesel ci sarà sicuramente per altri 10/15 anni perlomeno in italia (fino al 2035). Siccome l'andamento del mercato è ancora molto incerto sul futuro del diesel (visto che Mercedes e il gruppo PSA continuano a sfornare nuovi motori diesel) non è escluso l'ibrido diesel (che esistono già in commercio) in grado di raggiungere percorrenze da record oltre i 1000 km e di funzionare quasi esclusivamente in elettrico in città.
Probabilmente sparirà dal listino (magari in un secondo momento) il 2.0 da 200 Cv.
La gamma (ipoteticamente) potrebbe essere questa :
- la base entry level sarà il 1.3 da 180 Cv o il 1.5 da 205 Cv (oppure solo 1.5 in 3 varianti di potenza: 160 Cv, 180 e 205 Cv)
- la versione ibrida (con il 1.3 o 1.5) da 240/250 Cv
- la Veloce con il 2.0 da 280 Cv
- la Veloce ibrida con il 2.0 da 340/350 Cv (che è la versione che manca fra la Veloce e la Quadrifoglio !)
- la Quadrifoglio 2.9 da 510 Cv
- Quadrifoglio ibrida da oltre 600 Cv
E il Diesel 2.2 ?
Credo che il diesel si presterà ad una ulteriore variante sportiva fino a 235/240 Cv (li reggerebbe tranquillamente senza tanti interventi) ...credo che il diesel ci sarà sicuramente per altri 10/15 anni perlomeno in italia (fino al 2035). Siccome l'andamento del mercato è ancora molto incerto sul futuro del diesel (visto che Mercedes e il gruppo PSA continuano a sfornare nuovi motori diesel) non è escluso l'ibrido diesel (che esistono già in commercio) in grado di raggiungere percorrenze da record oltre i 1000 km e di funzionare quasi esclusivamente in elettrico in città.
Ultima modifica: