Nuovo Alfa Romeo Tonale

Io sono abbastanza ottimista per quanto riguarda Alfa Romeo e penso che tenteranno di mantenere il marchio con i suoi valori, non so per il resto, soprattutto la produzione che verrà diminuita in Italia e in parte sposata all'estero.
Il gruppo FCA è finito ora c'è Stellantis cioè i Francesi.
Ci stiamo svendendo tutto e prenderemo quello che abbiamo seminato.
Ottimista si ma anche realista purtroppo.
Dal 2030 poi l'elettrico la farà da padrone e sarà così per tutti almeno che non succeda qualcosa di improbabile che faccia cambiare i piani ai burattinai che ci guidano.
Buona giornata
Finire in mano ai francesi! non la prima e nemmeno l'ultima. maggiore la scaltrezza e il pragmatico decisionismo transalpino, o si o no. non all'italiana: vedremo , mah, forse, se pero'.... alla fine avranno vinto loro, secondo le regole finanziare e imprenditoriali. A noi rimane Margherita Agnelli de Pahlen che ancora rivendica le sue quote di spartega ereditaria. e che cacchio ce ne facciamo? L'italianità fallita, marcia, autoreferenziale....fangulo.
Genuflessio elkann? per avere lui alla "presidenza" come e dove si è ridotto il presunto management italico? esiste ancora? Per caso Tavares gli ha lasciato il righello da gestire? o manco quello?
 
Finire in mano ai francesi! non la prima e nemmeno l'ultima. maggiore la scaltrezza e il pragmatico decisionismo transalpino, o si o no. non all'italiana: vedremo , mah, forse, se pero'.... alla fine avranno vinto loro, secondo le regole finanziare e imprenditoriali. A noi rimane Margherita Agnelli de Pahlen che ancora rivendica le sue quote di spartega ereditaria. e che cacchio ce ne facciamo? L'italianità fallita, marcia, autoreferenziale....fangulo.
Genuflessio elkann? per avere lui alla "presidenza" come e dove si è ridotto il presunto management italico? esiste ancora? Per caso Tavares gli ha lasciato il righello da gestire? o manco quello?
vorrei aggiungere, maledetto me, che stamattina ho letto i sottotitoli delle news in ordine alla strategia demografica cinese: "le famiglie devono avere almeno tre figli". ma cazzo, sono gia prossimi ai 2 miliardi! il claim socio demografico, degno solo delle naziste teorie, apre scenari apocalittici di imperialismo economico. come se già cosi non fosse! e noi? "Apriamo la via della seta". slogan paraidiota, proprio degli imbecilli che ci governano.
E, ce ne accorgeremo tra 20 anni. ma tanto, la memoria per chi ancora l'avrà conservata,, sarà solo un fastidioso orpello di un'intelligenza perduta.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
comunque ricevo e giro stamattina la seguente info: tonale ibrida 1.4 e 240 cv.
fonte? insider di turno. cosa dicono questi dati? forse lo intuite voi.
a corollario, la fonte dice bomba bomba.
in attesa di rottamare anche questa per merito della buroeuropa, giochiamo a canasta. silenziosa, economica e politicamente corretta.
 
1.4 da 150cv e elettrico da 90 cv?
Vedremo, ma che la facciano uscire se no sarà già vecchia.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: dodo156 e clud
Semplicemente è una jeep ibrida rimarchio alfa romeo la e compas credo abbia ibrido da 240cv…
 
  • Like
Reactions: kormrider
..infatti tanto è una volgare ricarrozzata che all'anteriore e posteriore avrà Mac pherson ! (... tra Lybra e 156, ai loro tempi, almeno l'alfa aveva il 'quadrilatero' all'anteriore).
... sembra che la Tonale avrà, anche il 1.6 mjet II della Compass ('profondamente rivisto - Fonte Quattroruote)
Ma nel frattempo qualcuno l'ha già scopiazzata nella linea, secondo me: avete visto il frontale della Hyundai Ionica 5 ? Troppo simile ! ...e pure il posteriore non scherza.
E vabbè, aspettiamo l'anno prossimo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
1.6 mjt della tipo 130 cv ultima versione magari? Per quanto riguarda sospensioni dipende se vogliono spendere tempo e soldi in modifiche per poi cosa in suv dove offerta è talmente elevata da saturare il mercato… dovrebbe uscire elettrico con metà del peso della concorrenza e un po’ di autonomia in più delle altre.. vedremo io sicuramente terrò la giulietta per molto ancora
 
mandato in soffitta il telaio Giorgio, per dire qualcosa di alfisticamente potabile, potrebbero giocare sulle sospensioni, sugli assetti, sul peso e sull'autonomia conseguente. spunti vari ve ne sarebbero anche.
Lo 0-100 sarebbe una prestazione indotta. la velocità massima? 200 km/ e potrebbero anche bastare.
 
Premetto che io non ho seguito a pieno tutte le news della Tonale, quindi se dico cavolate accetto tutte le critiche:eek:

Sinceramente non capisco il voler cercare la prestazione a tutti i costi; Questa Tonale (da quello che ho capito, magari mi sbaglio) servirà ad Alfa Romeo per fare grossi numeri di vendita.
Sinceramente in Italia 200-250cv su un suv di segmento C mi sembrano veramente troppi.
Se hanno l'intenzione di venderle "in massa" potenze del genere per l'utente medio (casa lavoro, supermercato, scuola) secondo me fanno desistere dall'acquisto.
Io ho aspettative basse per questa Tonale, nel senso che sarà un ottima auto esteticamente ed anche dinamicamente in confronto alla concorrenza ma finisce lì.
Credo che neanche faranno la Quadrifoglio con assetti, sospensioni ad hoc, si arriverà massimo alla Veloce.
Per me motori oltre 180cv combinati con il motore elettrico sono inutili su questa macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premetto che io non ho seguito a pieno tutte le news della Tonale, quindi se dico cavolate accetto tutte le critiche:eek:

Sinceramente non capisco il voler cercare la prestazione a tutti i costi; Questa Tonale (da quello che ho capito, magari mi sbaglio) servirà ad Alfa Romeo per fare grossi numeri di vendita.
Sinceramente in Italia 200-250cv su un suv di segmento C mi sembrano veramente troppi.
Se hanno l'intenzione di venderle "in massa" potenze del genere per l'utente medio (casa lavoro, supermercato, scuola) secondo me fanno desistere dall'acquisto.
Io ho aspettative basse per questa Tonale, nel senso che sarà un ottima auto esteticamente ed anche dinamicamente in confronto alla concorrenza ma finisce lì.
Credo che neanche faranno la Quadrifoglio con assetti, sospensioni ad hoc, si arriverà massimo alla Veloce.
Per me motori oltre 180cv combinati con il motore elettrico sono inutili su questa macchina
nessuna cavolata, ci mancherebbe. sono solo libere confrontazioni. il fatto è che se progetti un veicolo compatibile con il codice della strada odierno, manderesti in soffitta anche la Balilla 1^serie e tutte le successive auto in tutti i continenti: tanto varrebbe un monopattino elettrico con tendalino. forse cerchiamo quello che non puo' esistere per cui ci arrovelliamo tra chimeriche visioni. e Alfa ce ne offre infiniti spunti...