Purtroppo come già accennato a mio modo di vedere, il discorso e’ molto più ampio perché e’ cambiato il mondo e non solo a causa del covid e della guerra. Rispetto a 20 anni fa(ma mi piace guardare ancora dietro ai mitici anni 90) tutto e’ prospetticamente diverso e potremmo fare qualche esempio: un Motorola 8200 (per chi lo ricorda era un top di gamma inarrivabile) costava quanto un iPhone 13 di adesso, faceva una sola funzione telefonare ma lo faceva anche da dentro un bunker, oggi un iPhone ti fa anche il caffè.. se poi la qualità Volte fa pena a pochi importa, L importante e’ che misuri i battiti e abbia le app più fighe, app che tra L altro hanno segnato il declino del vero software di qualità. Ma anche i vestiti: una Lacoste durava una vita, oggi dopo 10 lavaggi e’ da buttar via , per colpa anche dei detersivi che la normativa di turno ci impone sempre privi di qualcosa, paragone analogo a gli oli motore: quando si andava di 15w40 si fondeva di meno, ora con lo 0w20 si hanno solo antinquinamenti e poco piu.questo e’ il progresso e indietro non si torna. Giulia e Stelvio , inutile negarlo sono L’ ultimo avamposto di vetture vere da strada, dopo assisteremo sempre più ad Alexa e meno tenute di strada, ma questo e’.
Bisogna essere intellettualmente onesti: come si dice che Stelvio e Giulia sono al top nel proprio segmento, va detto che Mercedes, bmw e audi( in quest’ ordine a mio avviso) lo sono nei suv-c