Nuovo Alfa Romeo Tonale

Il problema è che per mettere tt i gadget che la gente vuole fanno economia sui motori meccanica ecc che e la cosa che serve di più si in auto che mi interessa avere tt i gadget del momento se poi a 80/100 mila km il motore mangia kg di olio e da buttare…. Dammi 7/10 anni di garanzia o 250 mila km su motori e resto tranne freni ecc ovviamente Poi vediamo se li fanno auto di qualità… sinceramente spendere 30/40 mila per auto moderne sono tantissimi per la qualità che hanno
Purtroppo come già accennato a mio modo di vedere, il discorso e’ molto più ampio perché e’ cambiato il mondo e non solo a causa del covid e della guerra. Rispetto a 20 anni fa(ma mi piace guardare ancora dietro ai mitici anni 90) tutto e’ prospetticamente diverso e potremmo fare qualche esempio: un Motorola 8200 (per chi lo ricorda era un top di gamma inarrivabile) costava quanto un iPhone 13 di adesso, faceva una sola funzione telefonare ma lo faceva anche da dentro un bunker, oggi un iPhone ti fa anche il caffè.. se poi la qualità Volte fa pena a pochi importa, L importante e’ che misuri i battiti e abbia le app più fighe, app che tra L altro hanno segnato il declino del vero software di qualità. Ma anche i vestiti: una Lacoste durava una vita, oggi dopo 10 lavaggi e’ da buttar via , per colpa anche dei detersivi che la normativa di turno ci impone sempre privi di qualcosa, paragone analogo a gli oli motore: quando si andava di 15w40 si fondeva di meno, ora con lo 0w20 si hanno solo antinquinamenti e poco piu.questo e’ il progresso e indietro non si torna. Giulia e Stelvio , inutile negarlo sono L’ ultimo avamposto di vetture vere da strada, dopo assisteremo sempre più ad Alexa e meno tenute di strada, ma questo e’.
Meglio il benzina allora? Costa 7 mila euro in più il 160 cv, ed è un 1.5. Serviva un 2.0, come le rivali. Se uno considera la Tonale un bidone passi ad altro. Ci sono le Audi, Bmw e Mercedes, prendete quelle.
Bisogna essere intellettualmente onesti: come si dice che Stelvio e Giulia sono al top nel proprio segmento, va detto che Mercedes, bmw e audi( in quest’ ordine a mio avviso) lo sono nei suv-c
 
Purtroppo come già accennato a mio modo di vedere, il discorso e’ molto più ampio perché e’ cambiato il mondo e non solo a causa del covid e della guerra. Rispetto a 20 anni fa(ma mi piace guardare ancora dietro ai mitici anni 90) tutto e’ prospetticamente diverso e potremmo fare qualche esempio: un Motorola 8200 (per chi lo ricorda era un top di gamma inarrivabile) costava quanto un iPhone 13 di adesso, faceva una sola funzione telefonare ma lo faceva anche da dentro un bunker, oggi un iPhone ti fa anche il caffè.. se poi la qualità Volte fa pena a pochi importa, L importante e’ che misuri i battiti e abbia le app più fighe, app che tra L altro hanno segnato il declino del vero software di qualità. Ma anche i vestiti: una Lacoste durava una vita, oggi dopo 10 lavaggi e’ da buttar via , per colpa anche dei detersivi che la normativa di turno ci impone sempre privi di qualcosa, paragone analogo a gli oli motore: quando si andava di 15w40 si fondeva di meno, ora con lo 0w20 si hanno solo antinquinamenti e poco piu.questo e’ il progresso e indietro non si torna. Giulia e Stelvio , inutile negarlo sono L’ ultimo avamposto di vetture vere da strada, dopo assisteremo sempre più ad Alexa e meno tenute di strada, ma questo e’.

Bisogna essere intellettualmente onesti: come si dice che Stelvio e Giulia sono al top nel proprio segmento, va detto che Mercedes, bmw e audi( in quest’ ordine a mio avviso) lo sono nei suv-c
Lo penso anche io (però metto davanti Bmw a Mercedes). Tonale è quello che è, prendere o lasciare.
 
Sono appena tornato dal concessionario dove ho acquistato la tonale, il venditore mi ha chiamato dicendomi che erano appena arrivate due vetture da tenere esposte e finalmente ho potuto vederla per la prima volta… vi dico subito le prime impressioni. Intanto premetto che entrambe le vetture erano delle versioni speciali con pacchetto premium harman / Cardon quindi con sedili in pelle nera e cuciture nere e plancia in pelle nera…
Iniziamo. La prima, di presenza è molto più bella aggressiva e accattivante che in foto… soprattutto se vista lateralmente sembra anche più grande… frontale stupendo… L impatto visivo è veramente notevole… chi dice che è brutta o che ha delle linee “vecchie” secondo non sa proprio quello che dice… passiamo agli interni, interni in linea con la categoria… sedili comodissimi, e la pelle nella plancia da quel tocco premium in più… posizione di guida molto particolare… alta ma non esagerata… sportelli di qualità mista, si passa da plastica morbida a rivestimento in pelle nella parte centrale a plastica dura sotto ma tutto sommato sono ben fatti… L infotainment è giusto… ne troppo piccolo ne enorme… e la reattività al touch screen è paurosa… ho avuto modo di usare L infotainment di Toyota in questi mesi, (ultimi modelli di Toyota non vecchie auto) e quello di tonale è avanti mille anni luce… la qualità all interno si percepisce… si nota un abisso con la sorella compass.. ma non ha nulla meno di una x1 o x2 o q3… la comodità dietro è veramente notevole… se proprio devo fare qualche critica… nelle maniglie esterne mancano le luci di cortesia, in un auto di questa categoria me li sarei aspettati visto che tutte le concorrenti le hanno.. Non ho fatto caso se vi era presente la luce pozzanghera sotto allo sportello… ma sicuro al 100% non c’era sotto lo specchietto (come formentor) non mi è piaciuta la retrocamera posteriore, non è a scomparsa… sporge molto verso il basso e non è nemmeno centrale.. è proprio brutta e fastidiosa da vedere… un altra cosa che non mi ha soddisfatto è che nella versione speciale il segnalatore dell’angolo cieco non è di serie… cosa che ormai quasi tutte le auto anche negli allestimenti intermedi hanno (vedi renegade) per il resto sono felice dell’acquisto che ho fatto nonostante L ho comprata a scatola chiusa.. chi è indeciso gli consiglio di andarla a vedere perché l impatto visivo è tutta un altra cosa.. soprattutto sedersi e impugnare il volante.. mi ha dato quasi la stessa sensazione di seduta della Stelvio.. 🙂
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: amati35 e Maddoc
- Informazione Pubblicitaria -
Brutta non è... è la tecnica che manca..
La piattaforma Giorgio, MOTORI VERI... ecc...ecc...
 
  • Like
Reactions: amati35
Visualizza allegato 236639Visualizza allegato 236640Visualizza allegato 236641

Sono appena tornato dal concessionario dove ho acquistato la tonale, il venditore mi ha chiamato dicendomi che erano appena arrivate due vetture da tenere esposte e finalmente ho potuto vederla per la prima volta… vi dico subito le prime impressioni. Intanto premetto che entrambe le vetture erano delle versioni speciali con pacchetto premium harman / Cardon quindi con sedili in pelle nera e cuciture nere e plancia in pelle nera…
Iniziamo. La prima, di presenza è molto più bella aggressiva e accattivante che in foto… soprattutto se vista lateralmente sembra anche più grande… frontale stupendo… L impatto visivo è veramente notevole… chi dice che è brutta o che ha delle linee “vecchie” secondo non sa proprio quello che dice… passiamo agli interni, interni in linea con la categoria… sedili comodissimi, e la pelle nella plancia da quel tocco premium in più… posizione di guida molto particolare… alta ma non esagerata… sportelli di qualità mista, si passa da plastica morbida a rivestimento in pelle nella parte centrale a plastica dura sotto ma tutto sommato sono ben fatti… L infotainment è giusto… ne troppo piccolo ne enorme… e la reattività al touch screen è paurosa… ho avuto modo di usare L infotainment di Toyota in questi mesi, (ultimi modelli di Toyota non vecchie auto) e quello di tonale è avanti mille anni luce… la qualità all interno si percepisce… si nota un abisso con la sorella compass.. ma non ha nulla meno di una x1 o x2 o q3… la comodità dietro è veramente notevole… se proprio devo fare qualche critica… nelle maniglie esterne mancano le luci di cortesia, in un auto di questa categoria me li sarei aspettati visto che tutte le concorrenti le hanno.. Non ho fatto caso se vi era presente la luce pozzanghera sotto allo sportello… ma sicuro al 100% non c’era sotto lo specchietto (come formentor) non mi è piaciuta la retrocamera posteriore, non è a scomparsa… sporge molto verso il basso e non è nemmeno centrale.. è proprio brutta e fastidiosa da vedere… un altra cosa che non mi ha soddisfatto è che nella versione speciale il segnalatore dell’angolo cieco non è di serie… cosa che ormai quasi tutte le auto anche negli allestimenti intermedi hanno (vedi renegade) per il resto sono felice dell’acquisto che ho fatto nonostante L ho comprata a scatola chiusa.. chi è indeciso gli consiglio di andarla a vedere perché l impatto visivo è tutta un altra cosa.. soprattutto sedersi e impugnare il volante.. mi ha dato quasi la stessa sensazione di seduta della Stelvio.. 🙂
Complimenti! Che colore l’hai presa? Che tu sappia, nel bagagliaio ci sono tasche?
 
Visualizza allegato 236639Visualizza allegato 236640Visualizza allegato 236641

Sono appena tornato dal concessionario dove ho acquistato la tonale, il venditore mi ha chiamato dicendomi che erano appena arrivate due vetture da tenere esposte e finalmente ho potuto vederla per la prima volta… vi dico subito le prime impressioni. Intanto premetto che entrambe le vetture erano delle versioni speciali con pacchetto premium harman / Cardon quindi con sedili in pelle nera e cuciture nere e plancia in pelle nera…
Iniziamo. La prima, di presenza è molto più bella aggressiva e accattivante che in foto… soprattutto se vista lateralmente sembra anche più grande… frontale stupendo… L impatto visivo è veramente notevole… chi dice che è brutta o che ha delle linee “vecchie” secondo non sa proprio quello che dice… passiamo agli interni, interni in linea con la categoria… sedili comodissimi, e la pelle nella plancia da quel tocco premium in più… posizione di guida molto particolare… alta ma non esagerata… sportelli di qualità mista, si passa da plastica morbida a rivestimento in pelle nella parte centrale a plastica dura sotto ma tutto sommato sono ben fatti… L infotainment è giusto… ne troppo piccolo ne enorme… e la reattività al touch screen è paurosa… ho avuto modo di usare L infotainment di Toyota in questi mesi, (ultimi modelli di Toyota non vecchie auto) e quello di tonale è avanti mille anni luce… la qualità all interno si percepisce… si nota un abisso con la sorella compass.. ma non ha nulla meno di una x1 o x2 o q3… la comodità dietro è veramente notevole… se proprio devo fare qualche critica… nelle maniglie esterne mancano le luci di cortesia, in un auto di questa categoria me li sarei aspettati visto che tutte le concorrenti le hanno.. Non ho fatto caso se vi era presente la luce pozzanghera sotto allo sportello… ma sicuro al 100% non c’era sotto lo specchietto (come formentor) non mi è piaciuta la retrocamera posteriore, non è a scomparsa… sporge molto verso il basso e non è nemmeno centrale.. è proprio brutta e fastidiosa da vedere… un altra cosa che non mi ha soddisfatto è che nella versione speciale il segnalatore dell’angolo cieco non è di serie… cosa che ormai quasi tutte le auto anche negli allestimenti intermedi hanno (vedi renegade) per il resto sono felice dell’acquisto che ho fatto nonostante L ho comprata a scatola chiusa.. chi è indeciso gli consiglio di andarla a vedere perché l impatto visivo è tutta un altra cosa.. soprattutto sedersi e impugnare il volante.. mi ha dato quasi la stessa sensazione di seduta della Stelvio.. 🙂
Le luci pozzanghera ci sono a led su tutte e 4 le porte , su Audi ad esempio sono solo sotto le porte anteriori. . Che poverata le luci nelle maniglie ci devono essere forse sono di serie sulle Veloce sono le stesse di Giulia... E l'ho visto bin diverse foto che ci sono le luci... Comunque auguri.. 👏👏👏
 
  • Like
Reactions: MarcoEtneo
- Informazione Pubblicitaria -
Lo penso anche io (però metto davanti Bmw a Mercedes). Tonale è quello che è, prendere o lasciare.
Brutta non è... è la tecnica che manca..
La piattaforma Giorgio, MOTORI VERI... ecc...ecc...
Vero brutta non e’ … c e’ di meglio sicuramente si, di peggio anche. Non discuto nemmeno le soluzioni tecniche, il problema e’ come si pone sul mercato e mi spiego: premettendo che L’ offerta Speciale di attacco non e’ male per una versione quasi Veloce(vabbè 130cv e’ un eufemismo definirla veloce), ma la questione e’ se sta più vicina alla quasquai ( e per me e’ così) allora costa uno sproposito o sta con le premium del settore(gla e x1) allora e’ un buon affare
 
Visualizza allegato 236639Visualizza allegato 236640Visualizza allegato 236641

Sono appena tornato dal concessionario dove ho acquistato la tonale, il venditore mi ha chiamato dicendomi che erano appena arrivate due vetture da tenere esposte e finalmente ho potuto vederla per la prima volta… vi dico subito le prime impressioni. Intanto premetto che entrambe le vetture erano delle versioni speciali con pacchetto premium harman / Cardon quindi con sedili in pelle nera e cuciture nere e plancia in pelle nera…
Iniziamo. La prima, di presenza è molto più bella aggressiva e accattivante che in foto… soprattutto se vista lateralmente sembra anche più grande… frontale stupendo… L impatto visivo è veramente notevole… chi dice che è brutta o che ha delle linee “vecchie” secondo non sa proprio quello che dice… passiamo agli interni, interni in linea con la categoria… sedili comodissimi, e la pelle nella plancia da quel tocco premium in più… posizione di guida molto particolare… alta ma non esagerata… sportelli di qualità mista, si passa da plastica morbida a rivestimento in pelle nella parte centrale a plastica dura sotto ma tutto sommato sono ben fatti… L infotainment è giusto… ne troppo piccolo ne enorme… e la reattività al touch screen è paurosa… ho avuto modo di usare L infotainment di Toyota in questi mesi, (ultimi modelli di Toyota non vecchie auto) e quello di tonale è avanti mille anni luce… la qualità all interno si percepisce… si nota un abisso con la sorella compass.. ma non ha nulla meno di una x1 o x2 o q3… la comodità dietro è veramente notevole… se proprio devo fare qualche critica… nelle maniglie esterne mancano le luci di cortesia, in un auto di questa categoria me li sarei aspettati visto che tutte le concorrenti le hanno.. Non ho fatto caso se vi era presente la luce pozzanghera sotto allo sportello… ma sicuro al 100% non c’era sotto lo specchietto (come formentor) non mi è piaciuta la retrocamera posteriore, non è a scomparsa… sporge molto verso il basso e non è nemmeno centrale.. è proprio brutta e fastidiosa da vedere… un altra cosa che non mi ha soddisfatto è che nella versione speciale il segnalatore dell’angolo cieco non è di serie… cosa che ormai quasi tutte le auto anche negli allestimenti intermedi hanno (vedi renegade) per il resto sono felice dell’acquisto che ho fatto nonostante L ho comprata a scatola chiusa.. chi è indeciso gli consiglio di andarla a vedere perché l impatto visivo è tutta un altra cosa.. soprattutto sedersi e impugnare il volante.. mi ha dato quasi la stessa sensazione di seduta della Stelvio.. 🙂
La telecamera a scomparsa ha più contro che pro: sull’ ultima Mercedes hanno dovuto sostituire il cablaggio che faceva difetto. Anche Stelvio la ha a vista ma ben integrata. La posizione di guida sicuramente e’ di derivazione Stelvio, quando premi il tasto start cambiano le cose
 
  • Like
Reactions: MarcoEtneo
Vero brutta non e’ … c e’ di meglio sicuramente si, di peggio anche. Non discuto nemmeno le soluzioni tecniche, il problema e’ come si pone sul mercato e mi spiego: premettendo che L’ offerta Speciale di attacco non e’ male per una versione quasi Veloce(vabbè 130cv e’ un eufemismo definirla veloce), ma la questione e’ se sta più vicina alla quasquai ( e per me e’ così) allora costa uno sproposito o sta con le premium del settore(gla e x1) allora e’ un buon affare
È vergognoso il fatto che parta da 40 000 e rotti...

Con 80 milioni sinceramente meglio una Giulia. E ci esce anche nuova tra sconti e permute...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti! Che colore l’hai presa? Che tu sappia, nel bagagliaio ci sono tasche?
Grazie :) L ho presa grigio Vesuvio… purtroppo non ho controllato il bagagliaio… lo stavo per aprire ma poi sono stato chiamato dal venditore e l’ho tolto dalla testa…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X