No, Steyr 7 rapporti doppia frizione e motore elettrico da 20 CV integrato con altra frizione...Mi viene da piangere...Il cambio è il TCT di produzione Fiat? Lo ZF non lo potevano montare?
No, Steyr 7 rapporti doppia frizione e motore elettrico da 20 CV integrato con altra frizione...Mi viene da piangere...Il cambio è il TCT di produzione Fiat? Lo ZF non lo potevano montare?
...e ci risiamo...(...)
Il succo e la vena polemica è verso tutti i quintali di "M...elma" riversati nei commenti sulla Tonale (da gente che poi non l'ha nemmeno potuta ancora provare), al grido di "è solo una compass ricarrozzata", "la solita FIAT", ecc..ecc.. quando poi però all'atto pratico, una Giulia/Stelvio di riferimento in termini di DNA Alfa, sono state snobbate dal mercato perchè non avevano le lucine, il faro led e il cruscotto da 50 pollici digitale.
Quindi riassumendo, non ha senso fare una Tonale su piattaforma Giorgio se comunque poi chi le macchine le compra:
guarda come prima cosa se è "una figata" l'infotainment, se ha le lucine led e quando nevica monta le catene sull'asse sbagliato...
Aaaaah bon. Se si vogliono le lucine, gli schermi grandi, le telecamere va benissimo, come il grande fratello...Poi arrivo io da dietro a sfanalare e sorpassare nel misto stretto in salita....e ci risiamo...
Riprendo quanto detto saggiamente da undertaker1981.
Queste sono le folli scelte Fiat, ora Stellantis. Le tedesche se la rideranno!
Però anche chi non capisce nulla di guida, sale sulla Stelvio e rimane folgorato. Chissà come mai...Bene... Leggendo tutte le preoccupazioni x la poca sportività sarà una macchina che farà sicuramente numeri di vendita.
Le sportive sono belle da vedere x tutti... Ma da guidare x pochi.
Ricordiamo i numeri di Giulia e Stelvio,
Ricordiamo le "seghe" mentali sul saltello in manovra,
Chi si è lamentato perché lo sterzo di G&F è "inutilmente troppo diretto" e/o troppo nervoso non avendo praticamente zone morte al centro,
Chi si è lamentato perché lo ZF dà i "colpetti" in dynamic...
La tonale non nasce sportiva con buona pace degli appassionati (che poi suv+sportivo... Tolti Stelvio e macan gli altri son carri armati con tanti cavalli) . Nasce per essere una bella macchina comoda e che possa far numeri rispondendo ai bisogni della gente comune. Per gli altri ci sono Giulia e Stelvio (si spera magari con MY che porti qualcosa di + tecnologico)
La tonale non nasce sportiva con buona pace degli appassionati (che poi suv+sportivo... Tolti Stelvio e macan gli altri son carri armati con tanti cavalli) . Nasce per essere una bella macchina comoda e che possa far numeri rispondendo ai bisogni della gente comune. Per gli altri ci sono Giulia e Stelvio (si spera magari con MY che porti qualcosa di + tecnologico)