Nuovo Alfa Romeo Tonale

a logica un 7 marce sul diesel sarebbe meglio così i giri rimangono più bassi e i consumi in autostrada sono migliori…. Però i diesel del gruppo nella maggioranza..dei casi hanno il 6 marce tct giulietta tipo renegade ecc…
 
Però anche chi non capisce nulla di guida, sale sulla Stelvio e rimane folgorato. Chissà come mai...
Oh non voglio fare il Grillo parlante che vuole smentire tutti eh... Però anche su questo... Ti porto esempio di vita reale:
Io ho la Giulia e lo sapete, il mio capo ha Stelvio veloce benzina con tutti gli optional del listino...
Sale un collega, e i commenti sono:
Eh ma il mio Land rover discovery sport dentro è più spazioso...
Sale l'altro... Eh ma sulla mia ford (modello non ricordo) i passeggeri dietro hanno più spazio, qua il tunnel da fastidio...
Sale altro collega con me... Eh ma come è brusca sta macchina a prendere le curve...
Moglie... Eh ma la Giulia non ha baule, il CX 5 era meglio (a proposito di cambio inadeguato all'auto... Aisin 6 marce🤦)

Quindi torno a quanto scritto prima. Sportiva è bella e fa sognare ma le macchine che fanno i numeri sono quelle pratiche e comode.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oh non voglio fare il Grillo parlante che vuole smentire tutti eh... Però anche su questo... Ti porto esempio di vita reale:
Io ho la Giulia e lo sapete, il mio capo ha Stelvio veloce benzina con tutti gli optional del listino...
Sale un collega, e i commenti sono:
Eh ma il mio Land rover discovery sport dentro è più spazioso...
Sale l'altro... Eh ma sulla mia ford (modello non ricordo) i passeggeri dietro hanno più spazio, qua il tunnel da fastidio...
Sale altro collega con me... Eh ma come è brusca sta macchina a prendere le curve...
Moglie... Eh ma la Giulia non ha baule, il CX 5 era meglio (a proposito di cambio inadeguato all'auto... Aisin 6 marce🤦)

Quindi torno a quanto scritto prima. Sportiva è bella e fa sognare ma le macchine che fanno i numeri sono quelle pratiche e comode.
Eeeeh, il mondo è bello perché è vario...😁
 
Ecco, questa è una grandissima verità.......vedremo se in un futuro tireranno fuori maggior cavalleria.
Di sicuro c'è che anche Giulia e Stelvio andranno anche loro a elettrificarsi...
Ok, ma vogliamo tornare nei ranghi? Fiat=utilità cars. Lancia=auto di lusso. Alfa Romeo =auto sportive. Scusate,sono all'antica e così la vedo. Sbaglierò, per carità, ma il cuore mi dice questo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ciomauro
Oh non voglio fare il Grillo parlante che vuole smentire tutti eh... Però anche su questo... Ti porto esempio di vita reale:
Io ho la Giulia e lo sapete, il mio capo ha Stelvio veloce benzina con tutti gli optional del listino...
Sale un collega, e i commenti sono:
Eh ma il mio Land rover discovery sport dentro è più spazioso...
Sale l'altro... Eh ma sulla mia ford (modello non ricordo) i passeggeri dietro hanno più spazio, qua il tunnel da fastidio...
Sale altro collega con me... Eh ma come è brusca sta macchina a prendere le curve...
Moglie... Eh ma la Giulia non ha baule, il CX 5 era meglio (a proposito di cambio inadeguato all'auto... Aisin 6 marce🤦)

Quindi torno a quanto scritto prima. Sportiva è bella e fa sognare ma le macchine che fanno i numeri sono quelle pratiche e comode.
Sì ma dovrebbero paragonare mele con mele. A me non pare che una serie 3 sia più abitabile di una Giulia. Altrimenti vale tutto.
 
Ok, ma vogliamo tornare nei ranghi? Fiat=utilità cars. Lancia=auto di lusso. Alfa Romeo =auto sportive. Scusate,sono all'antica e così la vedo. Sbaglierò, per carità, ma il cuore mi dice questo.
Di quella triade (ricordi ormai dei 50enni, quindi me compreso) ormai non c'è quasi più nulla...
Fiat più o meno rimane con macchine dal prezzo popolare, Alfa ha passato anni e anni dopo la 75 a non fare più auto sportive perdendo ogni velleità sportiva (guardiamo 155, 156, 159 e simili che tutto erano fuorchè auto sportive) e Lancia non esiste nemmeno più!!!
Abarth fa qualcosina di carino...
Poi sono arrivate Giulia e Stelvio : evviva !!!! Finalmente di nuovo una trazione posteriore (ricordo la mia 75 TS : che meraviglia di guida) e un pò di cavalleria. Ora arriva la Tonale che dovrebbe essere per tanti (prezzo di ingresso 35K).
Si vedono in giro tante Tiguan : secondo me perderanno un pò di quote con la Tonale
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ro60
Sono d'accordo con te...ma la 155 e 156 non le metterei in spazzatura...
 
Sono d'accordo con te...ma la 155 e 156 non le metterei in spazzatura..Io

Sono d'accordo con te...ma la 155 e 156 non le metterei in spazzatura
Non ho mica detto quello, ho solo detto che non avevano nulla di sportivo. Io avevo la 75 TS, purtroppo si fuse il motore perchè all'epoca spingevo troppo... però davvero una gran macchina che rimpiango ancora adesso.
Mio padre più tardi comprò la 155 pensando che fosse come, se non meglio, della 75...
La delusione fu grande dal punto di vista sportivo : era solo una buona berlina e nulla più; direi una più che buona berlina FIAT
 
  • Like
Reactions: Ro60
Non ho mica detto quello, ho solo detto che non avevano nulla di sportivo. Io avevo la 75 TS, purtroppo si fuse il motore perchè all'epoca spingevo troppo... però davvero una gran macchina che rimpiango ancora adesso.
Mio padre più tardi comprò la 155 pensando che fosse come, se non meglio, della 75...
La delusione fu grande dal punto di vista sportivo : era solo una buona berlina e nulla più; direi una più che buona berlina FIAT
Non lo avrei detto...Avevo provato solo la 155 Silverstone se ricordo bene.
 
X