Nuovo Alfa Romeo Tonale

Penso che sia nato tutto con la model 3 di Tesla.
C’era bisogno di:
- limitare i costi, rimuovendo tutti i comandi fisici
- limitare la percezione nell’acquirente della scarsa esperienza del produttore, parlo di feedback dei comandi e delle complesse finiture delle auto europee
- concentrare l’attenzione del cliente al software del mezzo, dove la Tesla sa di avere un vantaggio competitivo
Come fare?
Semplificazione massima degli interni, dove un asse di plastica e legno è più che sufficiente ed un bel monitor da PC avvitato al centro con un paio di autoforanti.
Le tedesche che fanno? Quello che Alfa ha prova ogni a fare con le tedesche, seguire le loro tendenze anche quando sono “sbagliate”.

Fatto sta che la nuova X1 appare più economica della precedente
 
Bisogna vedere se è un nuvo diesel che può assecondare la normativa euro 7 o il 2000\170 che c'era anche da noi sulla compass fino alla generazione precedente
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e FalcoBlu
- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna vedere se è un nuvo diesel che può assecondare la normativa euro 7 o il 2000\170 che c'era anche da noi sulla compass fino alla generazione precedente
Quel motore è stato tolto perché non rispettava le norme anti inquinamento? Solo un 1.6 Diesel non basta a listino, spero arrivi questo nuovo motore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non so se l'hanno tolto perché non poteva rientrare nella euro 6d final ma credo di sì.
Fattostà che se dovessi investire x mettere una motorizzazione nuova e diesel in un auto, oggi, mi assicurerei che tale motore possa avere vita più lunga possible, quindi nell'immediato rispondere alla 6d ed alla 7 con minimi aggiustamenti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ritornando al post di ieri sulla qualità della Tonale.... Oggi ho visto una classe B ... E una Formentor nuove di zecca e posso dire.... Non cambiando nessuna parola perché certe economie non le sopporto qualsiasi marchio sia.... Tonale-Classe B.. i materiali alla vista sono più appaganti e belli da vedere quelli di Alfa... Sulla Mercedes oltre al colore sul grigio più chiaro e la goffratura soprattutto nella parte bassa non mi piacciono. I vani porta hanno la gomma inferiore come su Giulia .... E i pannelli porta posteriori sono imbottiti come gli anteriori e non duri .... Complessivamente però altri particolari erano peggio come il giro porta in metallo e non rivestito... Quindi vince Tonale... In confronto alla Formentor vince sempre tonale ... Perché oltre ad avere vani non rivestiti portaoggetti e vani posta come tonale .. ha i pannelli posteriori duri in plastica oscena... Quello di tonale la plastica visivamente è uguale a quello davanti quindi vista e tatto sono più appaganti... Anche Formentor ha il giro porta non rivestito oltre a uno schermo centrale orribile .... E assemblaggi esterni con ampie fughe.... Quindi anche in questo caso vince Tonale a mani basse sempre pensando che potevano fare di più.... Restano da testare BMW X3 e audi q3
XQ e Q3. Questo è il confronto esatto.
X3 QT per Stelvio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per chi fa pochi chilometri, il 1.5 benzina a ciclo Miller va più che bene. Motore ottimo. Per chi macina chilometri, serve il diesel. Sto provando a convincere mio babbo a cambiare la X1, che ha 130 mila chilometri in soli tre anni (fa l’agente di commercio). Lui però giustamente mi dice: “Perché devo cambiare una X1 150 cv 2.0 xDrive con un 1.6 130 cv e trazione anteriore? O risparmio tanto, o prendo la nuova X1”. Ragionamento più che giusto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X