Nuovo Alfa Romeo Tonale

Io speravo che il sito web con la possibilità di prenotazione fosse una cosa reale, poter prenotare e pagare on line e poi scegliere il concessionario dove andare a ritirarla. Invece è un mezzuccio per farti chiamare dal solito team marketing o concessionario con cui poi devi avere a che fare

Tesla in quello anni luce avanti. Se devo andare da un concessionario allora vado dove mi trattano coi guanti, ossia le solite premium tedesche....non certo da quelli Fiat dove da sempre sono degli incompetenti cronici.

Molto deluso, speravo il francese avesse capito che le nuove generazioni vogliono acquisto diretto dal web e non avere a che fare coi venditori di tappeti.

• Like
Reactions: FalcoBlu
ma perché cambiare un’auto che ha solo 130000km?
è forse questa la domanda da farsi
Ogni 3/4 anni deve cambiarle mio babbo, quando scade la garanzia. Portarle a 200 mila chilometri in soli 4 anni non mi sembra il caso, se si rompe un cambio fuori garanzia son cazzi. Poi si svalutano e diventano invendibili

• Like
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Motore moderno dopo i 100 e tt regalato già 130 e a rischio.. poi chi fa strada ogni anno o 2 cambia auto sempre nuova sempre in garanzia ecc.. ormai le auto sono come i telefoni cellulari ogni 1/2 anni si cambia.. cambia solo il prezzo di acquisto.. tanto i 130 diventeranno 20/30 mila e vuala venduta già il primo giorno!!

• Like
Reactions: kormrider
Motore moderno dopo i 100 e tt regalato già 130 e a rischio.. poi chi fa strada ogni anno o 2 cambia auto sempre nuova sempre in garanzia ecc.. ormai le auto sono come i telefoni cellulari ogni 1/2 anni si cambia.. cambia solo il prezzo di acquisto.. tanto i 130 diventeranno 20/30 mila e vuala venduta già il primo giorno!!
siamo tornati indietro di cinquant'anni?

una volta le auto facevano 100.000km (che poi non è affatto vero, i motori Fiat ne hanno fatti sempre molto ma molti di più, fatte salve le eccezioni del modello nato male, che c'è in tutte le case... Casomai si autodistruggeva tutto il resto, e per quello cambiavi la macchina)

Oggi i motori di km ne fanno 200.000, o 400.000 se a gasolio, senza una piega. Basta trattarli bene, non tirarli quando sono freddi e le solite cose che sanno tutti. Come sempre, ci può essere il modello nato male, ma quello in genere lo scopri quando è ancore in garanzia...

Se a uno piace avere la macchina sempre nuova, senza stare lì a preoccuparsi di fare tutti i tagliandi puntualmente, di controllare i livelli o di non poterla tirare finché non è calda, allora chiaro che prenderà magari un NLT e la cambierà spesso. Ma se è un privato fare così è un bagno di sangue, economicamente parlando.
Se invece è un agente di commercio, la mette tra le spese di lavoro e ha comunque il suo tornaconto.

Io speravo che il sito web con la possibilità di prenotazione fosse una cosa reale, poter prenotare e pagare on line e poi scegliere il concessionario dove andare a ritirarla. Invece è un mezzuccio per farti chiamare dal solito team marketing o concessionario con cui poi devi avere a che fare

Tesla in quello anni luce avanti. Se devo andare da un concessionario allora vado dove mi trattano coi guanti, ossia le solite premium tedesche....non certo da quelli Fiat dove da sempre sono degli incompetenti cronici.

Molto deluso, speravo il francese avesse capito che le nuove generazioni vogliono acquisto diretto dal web e non avere a che fare coi venditori di tappeti.
quindi se ho ben capito tu sei disposto a spendere 35/40.000€ acquistando un’auto solamente vedendola su di un tablet?
senza sedertici dentro per capire com’è?
se ci stai comodo oppure qualcosa non ti torna nella posizione di guida.

sarà che oramai ho i capelli (pochi) bianchi ma i preferisco le concessionarie dov’è tocchi le auto, le accarezzi e veramente ti rendi conto come sono

a prescindere dall’accoglienza che ti fanno in concessionaria, non ho bisogno di sviolinate o di essere trattato con i guanti bianchi

fortunatamente so decidere da solo
Mario55

se cambi l’auto a poco più di 100.000 km per avere un’auto nuova dopo 2/3 è un conto.
ma se mi vieni a dire che un motore dopo 100.000km è da buttare mi sembra una corbelleria, l’ultima, una citroen C41.6 diesel l’ho cambiata dopo 10 e 270.000 per la voglia di comperarmi una Giulia

Mario55

PS tra l’altro controllando sul sito apposito ho visto che la C4 ha fatto la revisione e percorso altri 7/8.000km

quindi se ho ben capito tu sei disposto a spendere 35/40.000€ acquistando un’auto solamente vedendola su di un tablet?

sarà che oramai ho i capelli (pochi) bianchi ma i preferisco le concessionarie dov’è tocchi le auto, le accarezzi e veramente ti rendi conto come sono

a prescindere dall’accoglienza che ti fanno in concessionaria, non ho bisogno di sviolinate o di essere trattato con i guanti bianchi

Mario55

Aggiungo ... E magari riesci anche a portarla in strada x capire come si muove...

se cambi l’auto a poco più di 100.000 km per avere un’auto nuova dopo 2/3 è un conto.
ma se mi vieni a dire che un motore dopo 100.000km è da buttare mi sembra una corbelleria, l’ultima, una citroen C41.6 diesel l’ho cambiata dopo 10 e 270.000 per la voglia di comperarmi una Giulia

Mario55

PS tra l’altro controllando sul sito apposito ho visto che la C4 ha fatto la revisione e percorso altri 7/8.000km
Purtroppo quelli moderni molto spesso a 100 sono già pieni di problemi mangiano olio ecc.. lo si anch’io che un motore a 100/200 e ancora funzionante al 100% ma quelli vecchi non certo quelli che fanno ora è un problema generale un po’ tt i marchi.. in officina è normale vedere auto vecchie con 300 o più mila km e vanno ancora molto bene.. ma hanno almeno 15/20 anni

• Like
Reactions: kormrider

Mario55
Beh, io l'ho comprata on line dopo averla vista alla presentazione ufficiale al Motor Village a Torino.
Mi ci sono seduto dentro 4 minuti e non 5 ma tanto mi è bastato.
Tu hai ragione, ma forse non hai considerato che comprandola on line c'è il diritto di recesso fino a 14 giorni DOPO la consegna senza spese né penali.
In più fino al 31 maggio offrivano 5 anni di garanzia illimitata e 2 tagliandi compresi nel prezzo

• Like
Reactions: Piezio77
X