Nuovo Alfa Romeo Tonale

quindi se ho ben capito tu sei disposto a spendere 35/40.000€ acquistando un’auto solamente vedendola su di un tablet?
senza sedertici dentro per capire com’è?
se ci stai comodo oppure qualcosa non ti torna nella posizione di guida.

sarà che oramai ho i capelli (pochi) bianchi ma i preferisco le concessionarie dov’è tocchi le auto, le accarezzi e veramente ti rendi conto come sono

a prescindere dall’accoglienza che ti fanno in concessionaria, non ho bisogno di sviolinate o di essere trattato con i guanti bianchi

fortunatamente so decidere da solo
Mario55
Vecchi dentro siete, non siamo più nel 1975, ci sono duemila video recensioni e specifiche...immagino tutte le auto con cui hai fatto 10 minuti di guida di test siano andate tutte perfettamente senza mai avere problemi a vita...Deve essere anche il primo suv o cross over sul mercato...immagina che originalità la posizione di guida....mai vista prima...i sedili ed il volante devono essere fissi...nessuno ha mai pensato di farli mobili...quindi o ci stai o sei fritto.
Il problema è che siete reticenti al cambio ma ho cattive notizie, quei concessionari spariranno nel giro di qualche anno, Tavares ha già firmato accordi con Amazon e quei concessionari faranno la fine delle agenzie di viaggio o della schedina al bar dello sport.
Mi raccomando non perderti il carosello stasera.
Beh, io l'ho comprata on line dopo averla vista alla presentazione ufficiale al Motor Village a Torino.
Mi ci sono seduto dentro 4 minuti e non 5 ma tanto mi è bastato.
Tu hai ragione, ma forse non hai considerato che comprandola on line c'è il diritto di recesso fino a 14 giorni DOPO la consegna senza spese né penali.
In più fino al 31 maggio offrivano 5 anni di garanzia illimitata e 2 tagliandi compresi nel prezzo
Come l'avresti comprata on line, non esiste nessun link di pagamento?

Parlando di Tonale, ho comprato quattroruote. Sulla copertina c'è scritto "primo test" ma si tratta solo del vecchio "impressioni di guida". Nemmeno di quattro ruote ci si può fidare ormai...

• Like
Reactions: Piezio77
Vecchi dentro siete, non siamo più nel 1975, ci sono duemila video recensioni e specifiche...immagino tutte le auto con cui hai fatto 10 minuti di guida di test siano andate tutte perfettamente senza mai avere problemi a vita...Deve essere anche il primo suv o cross over sul mercato...immagina che originalità la posizione di guida....mai vista prima...i sedili ed il volante devono essere fissi...nessuno ha mai pensato di farli mobili...quindi o ci stai o sei fritto.
Il problema è che siete reticenti al cambio ma ho cattive notizie, quei concessionari spariranno nel giro di qualche anno, Tavares ha già firmato accordi con Amazon e quei concessionari faranno la fine delle agenzie di viaggio o della schedina al bar dello sport.

Beh saremo anche dei vecchi rincoglioniti ma 40000 mila euro sono più di un anno di stipendio medio. Secondo te, si spendono con un clic su amazon? E se cambio idea, mi fanno il reso?

- Informazione Pubblicitaria -

Aggiungo, tu ti fidi così tanto delle recensioni on-line? Visto che ormai ho superato abbondantemente i 40anni posso descrivere benissimo il declino della qualità delle recensioni tecniche online e anche su carta. Io la macchina la vado a vedere, la provo e poi semmai la compro. Per la Giulia è andata così e posso aggiungere che se non l'avessi potuta provare non me ne sarei innamorato così tanto.

certo giovane non sono, lo dice la carta d’identità, ma questo non ti autorizza a dare del vecchio in modo dispregiativo come ti sei permesso di fare te
ricordati che anche tu un giorno sarai vecchio

comunque se mi sono comperato una Giulia turbo benzina è perché mi sento giovane, altrimenti mi sarei comperato un SUV 😊

Buona serata

PS non ho bisogno di videorecenzioni, so ragionare e valutare da me, è una vita che lo faccio e mi sono sempre trovato bene

Aggiungo, tu ti fidi così tanto delle recensioni on-line? Visto che ormai ho superato abbondantemente i 40anni posso descrivere benissimo il declino della qualità delle recensioni tecniche online e anche su carta. Io la macchina la vado a vedere, la provo e poi semmai la compro. Per la Giulia è andata così e posso aggiungere che se non l'avessi potuta provare non me ne sarei innamorato così tanto.
Non stiamo parlando di un auto sportiva da 100k...stiamo parlando di un suvvino o crossover urbano per necessità basiche. Non so se tu porti quel tipo di auto in pista o se ci fai la gare illegali di notti o sfidi qualcuno in strada al semaforo....Se vuoi il piacere di guida compri altro. Punto.
Ma lasciatevelo dire, dopo aver letto 160 pagine al 90% sono lagne nostalgiche dei vecchi tempi quando le alfa erano le alfa, le lancia lancia e in autostrada potevi andare a 200KMh e non si doveva mettere la cintura e le donne mettevano i tacchi.
I tempi sono cambiati, le leggi pure. O ci si adegua o si rimane perennemente indietro, come l'Italia.
Io vado per i 50 e 40k me li possono permettere senza troppi pensieri, ma vorrei risparmiarmi i soliti venditori di tappeti nelle concessionarie..non li ho mai sopportati, ma quelli del gruppo FIAT sono da sempre i peggiori. Tesla l'ho presa on line, non vorrei fare il passo del gambero.
certo giovane non sono, lo dice la carta d’identità, ma questo non ti autorizza a dare del vecchio in modo dispregiativo come ti sei permesso di fare te
ricordati che anche tu un giorno sarai vecchio

comunque se mi sono comperato una Giulia turbo benzina è perché mi sento giovane, altrimenti mi sarei comperato un SUV 😊

Buona serata

PS non ho bisogno di videorecenzioni, so ragionare e valutare da me, è una vita che lo faccio e mi sono sempre trovato bene
Era sarcastico non dispregiativo. Io sono probabilmente più vecchio di te. Ma dubito che con 10 minuti di guida nel traffico cittadino si possa valutare un'auto.

• Like
Reactions: gigivicenza

Fino al 31 maggio sul sito Alfa Romeo. Pagamenti o contanti con anticipo di 509€ con una banalissima carta di credito, oppure finanziamento.
A scelta... Io ho fatto tutto on line e sono ben contento perché avrò ben 14 giorni di prova (una volta che sarà arrivata) anziché 10 miseri minuti da un concessionario
Beh saremo anche dei vecchi rincoglioniti ma 40000 mila euro sono più di un anno di stipendio medio. Secondo te, si spendono con un clic su amazon? E se cambio idea, mi fanno il reso?
Si, esatto. Ti fanno il reso. Hai 14 giorni di prova.
La macchina sottostà alle normali leggi di vendita di oggetti su internet

• Like
Reactions: amati35
Era sarcastico non dispregiativo. Io sono probabilmente più vecchio di te. Ma dubito che con 10 minuti di guida nel traffico cittadino si possa valutare un'auto.

sarà anche stato sarcastico e ti credo, purtroppo è il problema dei forum in cui si è facilmente fraintesi se specialmente si scrive di fretta

comunque dopo quasi 50 anni di patente è più di 1.600.000 km percorsi so giudicare un’auto dopo pochi km di guida, come per la Giulia mi è bastata una prova di pochi km per apprezzare lo sterzo, preciso diretto come poche, l’unica potrebbe essere la Mini Cooper di un mio amico

per i miei anni parla il mio nickname Mario55 dove 55 è l’anno di nascita

Mario55

Il "Nuovo" che Avanza! 🤣🤣🤣🤣🤣
FB_IMG_1654369477227.jpg

Si, esatto. Ti fanno il reso. Hai 14 giorni di prova.
La macchina sottostà alle normali leggi di vendita di oggetti su internet

Ma giusto x curiosità... L'auto fanno il reso... Ma x immatricolazione come la mettiamo? Chi paga? No perchè poi non vorrei che a farla facile finisse come x i cellulari che mo si credono tutti recensori, si fanno mandare il cel, fanno il video su YouTube e poi fanno il reso tanto che periodicamente vien fuori che Amazon sta ripensando alle politiche di reso...

X