Nuovo Alfa Romeo Tonale

Tesla l'ho presa on line, non vorrei fare il passo del gambero.

appunto Tesla non è un’automobile, è un mezzo di trasporto per andare da A a B

qui se non sbaglio siamo nel forum Alfa Romeo, qui si scrive di Automobili.

quindi se tanto di piace la Tesla, auto che ritengo brutta dal lato design, abbi almeno l’accortezza di non scrivere di Alfa Romeo

Mario55

Ma giusto x curiosità... L'auto fanno il reso... Ma x immatricolazione come la mettiamo? Chi paga? No perchè poi non vorrei che a farla facile finisse come x i cellulari che mo si credono tutti recensori, si fanno mandare il cel, fanno il video su YouTube e poi fanno il reso tanto che periodicamente vien fuori che Amazon sta ripensando alle politiche di reso...
Ma chi mancherebbe
Ma giusto x curiosità... L'auto fanno il reso... Ma x immatricolazione come la mettiamo? Chi paga? No perchè poi non vorrei che a farla facile finisse come x i cellulari che mo si credono tutti recensori, si fanno mandare il cel, fanno il video su YouTube e poi fanno il reso tanto che periodicamente vien fuori che Amazon sta ripensando alle politiche di reso...
Guarda, non è un mio problema è non ti sò dare risposta.
Per me quello che conta è ciò che è scritto : non ci sono penali di alcun genere nè soldi di immatricolazione da dover tirare fuori.
Secondo me la vendono poi a km 0....in effetti in 14 giorni, un cliente normale quanti km può fare? Mica 5000...

Non stiamo parlando di un auto sportiva da 100k...stiamo parlando di un suvvino o crossover urbano per necessità basiche. Non so se tu porti quel tipo di auto in pista o se ci fai la gare illegali di notti o sfidi qualcuno in strada al semaforo....Se vuoi il piacere di guida compri altro. Punto.
Ma lasciatevelo dire, dopo aver letto 160 pagine al 90% sono lagne nostalgiche dei vecchi tempi quando le alfa erano le alfa, le lancia lancia e in autostrada potevi andare a 200KMh e non si doveva mettere la cintura e le donne mettevano i tacchi.
I tempi sono cambiati, le leggi pure. O ci si adegua o si rimane perennemente indietro, come l'Italia.
Io vado per i 50 e 40k me li possono permettere senza troppi pensieri, ma vorrei risparmiarmi i soliti venditori di tappeti nelle concessionarie..non li ho mai sopportati, ma quelli del gruppo FIAT sono da sempre i peggiori. Tesla l'ho presa on line, non vorrei fare il passo del gambero.

Era sarcastico non dispregiativo. Io sono probabilmente più vecchio di te. Ma dubito che con 10 minuti di guida nel traffico cittadino si possa valutare un'auto.
Quando ho provato la Giulia ho avuto un’ora di tempo. Città, statale e autostrada. Se non l’avessi guidata, non l’avrei comprata. Aggiungo che il venditore me ne ha procurata una identica a quella che volevo ordinare, tetto compreso. Ha fatto bene il suo mestiere e ha venduto un’auto. Dovrebbe funzionare così. 40k non sono un problema nemmeno per me, ma starei attento a togliere l’aspetto emotivo dell’oggetto perché, conti alla mano, compreremmo tutti altro.

Le lamentele sul forum esistono, è vero, e in più di un’occasione mi sono scontrato con chi rimpiange il bialbero e il carburatore, ma il problema qui non è certo il canale di vendita.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma chi mancherebbe

Guarda, non è un mio problema è non ti sò dare risposta.
Per me quello che conta è ciò che è scritto : non ci sono penali di alcun genere nè soldi di immatricolazione da dover tirare fuori.
Secondo me la vendono poi a km 0....in effetti in 14 giorni, un cliente normale quanti km può fare? Mica 5000...
Eh ma non è proprio così... Nel senso che le spese di immatricolazione mica vanno al costruttore ma ad un soggetto terzo (in questo caso più di uno addirittura provincia/pra credo pure regione ed agenzia che fa le pratiche).
Quindi passi che poi se la rendi il costruttore la rivende come usato smenandoci dei soldi diciamo "suoi", ma non credo proprio si accolli i costi "extra" che non dipendono da lui...

• Like
Reactions: Piezio77
Tesla l'ho presa on line, non vorrei fare il passo del gambero.
Vabbè, ma non puoi fare un confronto con Tesla.
Tesla negli interni è talmente brutta che se la vedi dal vivo non la compreresti mai. Quando l'ho vista io sono rimasto malissimo: non ricordo un'auto con degli interni così poveri ed economici.

Non sono me poveri ne economici visto il legno del cruscotto.. sono semplici con poche cose come gli accessori che si possono mettere o i colori che si possono scegliere.. molto semplice e meno complicazioni nella costruzione è una filosofia diversa dalle auto europea che hanno mille accessori e colori che poi alla fine molte cose non verranno mai prese dai clienti..

appunto Tesla non è un’automobile, è un mezzo di trasporto per andare da A a B

qui se non sbaglio siamo nel forum Alfa Romeo, qui si scrive di Automobili.

quindi se tanto di piace la Tesla, auto che ritengo brutta dal lato design, abbi almeno l’accortezza di non scrivere di Alfa Romeo

Mario55
esattamente questo è il problema, il radicalismo nostalgico di chi vive eternamente nel passato e si chiude a riccio.
il problema di Tesla non è il minimalismo degli interni che io apprezzo (e le auto del passato anno 60 o 70 non erano molto diverse nella fisolofia), il problema è semmai la dubbia qualità di materiali e assemblaggio.

Non si capisce cosa ci fai in un forum se non fai altro che dare contro a tutti con le tue verità supreme. il tuo è un problema che va al di là di alfa o tesla.sei incapace di accettare le idee altrui e vivi costantemente amareggiato e nel passsato

• Like
Reactions: Maddoc e Piezio77
Fino al 31 maggio sul sito Alfa Romeo. Pagamenti o contanti con anticipo di 509€ con una banalissima carta di credito, oppure finanziamento.
A scelta... Io ho fatto tutto on line e sono ben contento perché avrò ben 14 giorni di prova (una volta che sarà arrivata) anziché 10 miseri minuti da un concessionario

Si, esatto. Ti fanno il reso. Hai 14 giorni di prova.
La macchina sottostà alle normali leggi di vendita di oggetti su interneti
Fino al 31 maggio sul sito Alfa Romeo. Pagamenti o contanti con anticipo di 509€ con una banalissima carta di credito, oppure finanziamento.
A scelta... Io ho fatto tutto on line e sono ben contento perché avrò ben 14 giorni di prova (una volta che sarà arrivata) anziché 10 miseri minuti da un concessionario

Si, esatto. Ti fanno il reso. Hai 14 giorni di prova.
La macchina sottostà alle normali leggi di vendita di oggetti su internet
io giusto ieri ho riprovato ma non mi è apparso alcun link di pagamento o bonifico, tu hai preso la 130 o 160?

Eh ma non è proprio così... Nel senso che le spese di immatricolazione mica vanno al costruttore ma ad un soggetto terzo (in questo caso più di uno addirittura provincia/pra credo pure regione ed agenzia che fa le pratiche).
Quindi passi che poi se la rendi il costruttore la rivende come usato smenandoci dei soldi diciamo "suoi", ma non credo proprio si accolli i costi "extra" che non dipendono da lui...
Ti dico che è proprio così...
E tu hai ragione a domandarti dove vanno a finire quei costi extra, ma torno a ripetere che non è un problema mio ma di chi ha pensato e scritto il contratto di vendita on line.
Può darsi che si siano fatti in anticipo 2 conti (non è gente cretina quella che pensa queste cose) e abbiano ben pensato che su 100 auto vendute in quel modo, quante gliene possono tornare indietro realmente dopo i 14 giorni di prova? Secondo me al massimo 2 o 3...
Si accollano i costi di immatricolazione come se fosse un concessionario che compra per fare i budget e rivende a Km 0 e la faccenda finisce li senza perdite per nessuno.
io giusto ieri ho riprovato ma non mi è apparso alcun link di pagamento o bonifico, tu hai preso la 130 o 160?
Hai ragione, non c'è più il link e al momento non si può più comprare on line.
Come ti ho scritto prima, la possibilità di acquisto era solo fino al 31 maggio ed io, vista la clausala dei 14 giorno, ne ho approfitato.

• Like
Reactions: Piezio77
E intanto tra i 2 litiganti il terzo gode (ovvero il primo VERO proprietraio) a cui evidentemente poco importa delle chiacchiere....

Allegati

• Screenshot_20220605-103707_Gallery.jpg
    Screenshot_20220605-103707_Gallery.jpg
    163.7 KB · Visualizzazioni: 83
  • 20220605_103024.jpg
    20220605_103024.jpg
    428.1 KB · Visualizzazioni: 84
X