Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ti dico che è proprio così...
E tu hai ragione a domandarti dove vanno a finire quei costi extra, ma torno a ripetere che non è un problema mio ma di chi ha pensato e scritto il contratto di vendita on line.
Può darsi che si siano fatti in anticipo 2 conti (non è gente cretina quella che pensa queste cose) e abbiano ben pensato che su 100 auto vendute in quel modo, quante gliene possono tornare indietro realmente dopo i 14 giorni di prova? Secondo me al massimo 2 o 3...
Si accollano i costi di immatricolazione come se fosse un concessionario che compra per fare i budget e rivende a Km 0 e la faccenda finisce li senza perdite per nessuno.

Hai ragione, non c'è più il link e al momento non si può più comprare on line.
Come ti ho scritto prima, la possibilità di acquisto era solo fino al 31 maggio ed io, vista la clausala dei 14 giorno, ne ho approfitato.
hai fatto un bonifico on line?
 
E intanto tra i 2 litiganti il terzo gode (ovvero il primo VERO proprietraio) a cui evidentemente poco importa delle chiacchiere....
Non vedo litiganti, ma a guardare la targa della Tonale verde, parrebbe sia una di quelle che sono state consegnate a clienti "particolari" e parrebbe proprio quella di questo video :


Per cui non so se si tratta di primo VERO proprietario...

In ogni caso, IO rosicherò un pò in attesa della mia a vederne altre che inizieranno a circolare. D'altronde, io sono stato costretto a cambiare l'auto di colpo, per me non me non era preventivato il cambio prima di un lustro circa
 
  • Like
Reactions: None
Non sono me poveri ne economici visto il legno del cruscotto.. sono semplici con poche cose come gli accessori che si possono mettere o i colori che si possono scegliere.. molto semplice e meno complicazioni nella costruzione è una filosofia diversa dalle auto europea che hanno mille accessori e colori che poi alla fine molte cose non verranno mai prese dai clienti..
No, fanno CAGARE e basta, non è filosofia, è CHEAP e basta, il minimalismo è una scusa per non metterti un caxxo e fartelo strapagare come figo
 
- Informazione Pubblicitaria -
hai fatto un bonifico on line?
C'erano solo 2 modalità di acquisto : pagamento o finanziamento. Nel caso di pagamento, bastava strisciare 500€ con la carta di credito ed il saldo con bonifico all'arrivo della vettura. Nel caso di finanziamento, tutti i pagamenti sono da intendersi, anche qui, al momento della consegna
 
No, fanno CAGARE e basta, non è filosofia, è CHEAP e basta, il minimalismo è una scusa per non metterti un caxxo e fartelo strapagare come figo
Mamma mia quanta mancanza di rispetto verso i gusti degli altri.
Sarebbe meglio che tu scrivessi qualcosa del tipo : "a me fanno cagare" e non un imperativo come scrivi tu.
Mica tutti i gusti sono uguali...
Un mio amico ha comprato da pochi mesi una Tesla model Y e ne è entusiata anche dal punto di vista estetico.
Come vedi...
A me per esempio gli interni della Giulia non piacciono molto, li ho trovati fatti di una plastica molto "povera"..."plasticosa"...plancia che non ha nulla (ma neanche lontanamente paragonabile) ai materiali usati sulla mia Volvo V60
 
1654420536547.png
 
Mamma mia quanta mancanza di rispetto verso i gusti degli altri.
Sarebbe meglio che tu scrivessi qualcosa del tipo : "a me fanno cagare" e non un imperativo come scrivi tu.
Mica tutti i gusti sono uguali...
Un mio amico ha comprato da pochi mesi una Tesla model Y e ne è entusiata anche dal punto di vista estetico.
Come vedi...
A me per esempio gli interni della Giulia non piacciono molto, li ho trovati fatti di una plastica molto "povera"..."plasticosa"...plancia che non ha nulla (ma neanche lontanamente paragonabile) ai materiali usati sulla mia Volvo V60
I gusti estetici sono soggettivi, ma è oggettivo che gli interni di una Tesla o di una ID3 sono economici da produrre e da assemblare, proporzionalmente ai soldi spesi per acquistarle.
Un esempio? Una Panda 30-45 degli anni 80 aveva degli interni che possono piacere o no per il loro minimalismo, a me non dispiacevano dal punto di vista razionale e progettuale dove il tocco di Giugiaro era apprezzabile rispetto ad altre coeve (R4, 2CV) in relazione al prezzo dell’auto, ma francamente quegli interni applicati ad una Mercedes di quegli anni sarebbe stata semplicemente ridicola ed invendibile: ora il marketting ed i bot su Twitter vogliono far credere il contrario, mi stupisce sempre che ci sia così tanta carne da macello per i venditori di fumo.
Gli interni della Giulia non sono da meno della V60, se proprio vuoi fare paragoni a sfavore della Giulia ti tocca salire a Mercedes o Audi, già con Bmw cascheresti male
 
Ultima modifica:
Ma giusto x curiosità... L'auto fanno il reso... Ma x immatricolazione come la mettiamo? Chi paga? No perchè poi non vorrei che a farla facile finisse come x i cellulari che mo si credono tutti recensori, si fanno mandare il cel, fanno il video su YouTube e poi fanno il reso tanto che periodicamente vien fuori che Amazon sta ripensando alle politiche di reso...
Facile: se tengono l’auto pagano anche la voltura del reso che potrebbero esercitare😁.
Ma loro non lo sanno e va bene così, sono convinti che pur di vendere le multinazionali si trasformino in ONG e vadano in perdita…
 
Tornando a cose serie, ho avuto finalmente occasione di vedere e salire sul Tonale.
Esteticamente dall’esterno è davvero bella, favolosa.
Stessa sensazione all’interno, gli interni sono belli ed appaganti, neanche il tanto criticato tunnel centrale mi è dispiaciuto: è un dettaglio che una volta a bordo appare ben integrato. Un plauso poi alla plancia, con gli schermi integrati alla perfezione.
I lati negativi che ho trovato sono questi:
-il primo è puramente soggettivo: poca vetratura e di conseguenza poca luminosità, che rendono l’abitacolo troppo raccolto ed una sensazione di “angusto”, inconcepibile per me su un mezzo di quelle dimensioni, stessa caratteristica che mi aveva fatto pendere a favore della Giulia ed a sfavore della Giulietta. È una questione comune alla categoria dei mezzi odierni sportiveggianti, che siano hatcback oppure Suv: non apprezzo la classe A per lo stesso motivo, come anche altri Suv concorrenti o quasi del Tonale come la Puma.
-la seconda è il baule posteriore, capiente ma con una soglia di carico davvero troppo alta, probabilmente una conseguenza delle sempre più stringenti normative in caso d’impatto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X