Nuovo Alfa Romeo Tonale

No, fanno CAGARE e basta, non è filosofia, è CHEAP e basta, il minimalismo è una scusa per non metterti un caxxo e fartelo strapagare come figo
tapatalk_1576103416477.gif
 
Ma secondo voi si può iniziare ad avere idea dei tempi di consegna?
Io ho ordinato con noleggio a lungo termine a fine aprile (130 + adas + winter).

Speranze di averla entro inizio agosto?
 
Il Tonale appare dall’interno un “piccoletto” di lusso, forse anche migliore delle ultime Mercedes di pari categoria, diciamo rifinito come una DS senza avere i suoi barocchismi il che lo renderà molto più longevo al passare delle mode rispetto ai rivali sopracitati, ma sempre meno longevo di uno Stelvio; scendendo ci si rende conto che…piccolo non è.

Lo Stelvio è per prima cosa più arioso, non solo per le dimensioni più ampie in largezza, ma principalmente per rapporto tra vetratura e lamierati, caratteristica sorprendente comune alla Giulia nonostante la sua indole sportiva.
Stelvio appare meno sofisticato, ma anche meno delicato e da una sensazione di maggior leggerezza dell’insieme: questo si che è minimal, di quello “buono”.
I fari anteriori del Tonale fanno un po’ invecchiare il frontale dello Stelvio, i suoi fari andrebbero arricchiti di qualche dettaglio in più: a dire la verità non li ho mai adorati fin dall’inizio, ma sempre meglio dei frontali pachidermici con un fine led inversamente sproporzionato come usano alcune case
Il problema è che dove vivo io se non hai un mild hybrid rischi a breve di non circolare in città.- Se Stelvio mettesse una motorizzazione di quel tipo non avrei dubbi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che dove vivo io se non hai un mild hybrid rischi a breve di non circolare in città.- Se Stelvio mettesse una motorizzazione di quel tipo non avrei dubbi
i vantaggi del vivere in un piccolo paese di provincia 😊
puoi viaggiare con la Giulia 😍
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il problema è che dove vivo io se non hai un mild hybrid rischi a breve di non circolare in città.- Se Stelvio mettesse una motorizzazione di quel tipo non avrei dubbi
Tranquillo che tale ossessione e limitazione verso i diesel non è solo di casa del Veneto.
Qui in Piemonte stanno adottando lo stesso sistema che è stato messo in atto in Lombardia della scatola nera per limitare i km delle auto, mi pare, fino a euro 4 diesel...non puoi fare più di Xmila km...
E non avere dubbi perchè la Tonale è solo l'inizio dell'elettrificazione delle Alfa Romeo attuali e future. Sono ormai obbligati, come tutti i costruttori...
 
Tranquillo che tale ossessione e limitazione verso i diesel non è solo di casa del Veneto.
Qui in Piemonte stanno adottando lo stesso sistema che è stato messo in atto in Lombardia della scatola nera per limitare i km delle auto, mi pare, fino a euro 4 diesel...non puoi fare più di Xmila km...
E non avere dubbi perchè la Tonale è solo l'inizio dell'elettrificazione delle Alfa Romeo attuali e future. Sono ormai obbligati, come tutti i costruttori...
Però la Bmw ha presentato una gamma completa di motori diesel per la nuova X1. Lo stesso la nuova Classe C. Tonale non ha 2.0, tutti clienti persi per Alfa.
 
Però la Bmw ha presentato una gamma completa di motori diesel per la nuova X1. Lo stesso la nuova Classe C. Tonale non ha 2.0, tutti clienti persi per Alfa.
Non voglio difendere a spada tratta Alfa Romeo, ma se quelle sono state le loro decisioni, avranno i loro perchè...
Uno di questi posso forse solo lontanamente immaginarlo : ormai il mondo intero dei costruttori ha decretato che i diesel sono motori inquinanti molto più dei benzina e quindi devono morire (laddove potranno morire, quindi mondo automobilistico, lasciando da parte il settore dei trasporti ovviamente).
Questa enorme cagata poteva essere vera fino ad alcuni lustri addietro, ma oggi non più. Eppure così è stato deciso e quindi magari forse chissà, Alfa Romeo prende la palla al balzo e, per il momento, non mette diesel ... ma ci sarà. E' stato annunnciato anche alla presentazione al MotorVillage a Torino e l'ho sentito con le mie orecchie.
D'altronde sui diesel ci sono anche delle complicazioni : una su tutte quel dannato dpf/fap/chiamalocomevuoi che tappa di brutto gli scarichi e che ne riduce sensibilmente le prestazioni. Ma quella pare essere l'unica strada, al momento, percorribile per rientrare nelle nuove normative alle quali devono adeguarsi i costruttori.
Non dimentichiamoci che la Cermania ha falsificato fino al midollo, anni addietro, tutto ciò che c'era di falsificabile tra centraline e atti cartacei/burocratici ecc ecc per cercare di far rientrare nei limiti tutte le motorizzaizoni diesel delle sue case costruttrici....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il problema è che dove vivo io se non hai un mild hybrid rischi a breve di non circolare in città.- Se Stelvio mettesse una motorizzazione di quel tipo non avrei dubbi
Se ne parla da un po’ anche nel forum, purtroppo la fase tra la morte di Marchionne e la vendita a PSA è stata caratterizzata da un totale immobilismo ed è un peccato, perché lo Stelvio ha obiettivamente raggiunto discreti risultati di vendita, direi pure ottimi in Italia
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Bosco
X