Nuovo Alfa Romeo Tonale

i vantaggi del vivere in un piccolo paese di provincia 😊
puoi viaggiare con la Giulia 😍
Senza dubbio, io con la mia diesel pre-wltp con la bellezza di 44000km sarei messo pure peggio di te

Se ne parla da un po’ anche nel forum, purtroppo la fase tra la morte di Marchionne e la vendita a PSA è stata caratterizzata da un totale immobilismo ed è un peccato, perché lo Stelvio ha obiettivamente raggiunto discreti risultati di vendita, direi pure ottimi in Italia
Non a caso il successore di Marchionne non ha trovato posto in Stellantis.

- Informazione Pubblicitaria -
Tetto bloccato aperto, preventivo concessionaria 5000euro, ticket aperto più di 45 gg fa e nessuna risposta. Definirli dilettanti è poco. Se sperano che io gli dia altri 45mila euro, possono stare sereni.
Però scusa eh... Ma sei in garanzia e quindi resti diciamo vincolato a un certo meccanico?
No perché... 45 gg minimo l'avrei mandato a quel paese andando da un altro...
Secondo una mezza denuncia (non penale, ma su riviste di settore) non gliela levava nessuno.

Sperando di non trovarmi mai nella tua situazione (mio malgrado ho tetto apribile) ti auguro un in bocca al lupo x risoluzione

I gusti estetici sono soggettivi, ma è oggettivo che gli interni di una Tesla o di una ID3 sono economici da produrre e da assemblare, proporzionalmente ai soldi spesi per acquistarle.
Un esempio? Una Panda 30-45 degli anni 80 aveva degli interni che possono piacere o no per il loro minimalismo, a me non dispiacevano dal punto di vista razionale e progettuale dove il tocco di Giugiaro era apprezzabile rispetto ad altre coeve (R4, 2CV) in relazione al prezzo dell’auto, ma francamente quegli interni applicati ad una Mercedes di quegli anni sarebbe stata semplicemente ridicola ed invendibile: ora il marketting ed i bot su Twitter vogliono far credere il contrario, mi stupisce sempre che ci sia così tanta carne da macello per i venditori di fumo.
Gli interni della Giulia non sono da meno della V60, se proprio vuoi fare paragoni a sfavore della Giulia ti tocca salire a Mercedes o Audi, già con Bmw cascheresti male

hai ragione per quanto riguarda la Panda 30 e 45, l’interno progettato fa Giugiaro è semplicemente un capolavoro di semplicità e design
comunque la R4 è la 2cv non sono coeve, la prima è uscita nel 1963 e la 2cv addirittura nel 1948
scusa ma lo devo scrivere, guarda caso a Giugiaro hanno conferito ben 3 lauree ad honorem in Architettura, mica in ingegneria 🤣

...che poi il cruscotto mensola-portaoggetti mica l'ha inventata Giugiaro... Non so chi l'abbia inventato, ma c'era già nella 2CV, quindi direi che le buone idee alla fine circolano...

Se ne parla da un po’ anche nel forum, purtroppo la fase tra la morte di Marchionne e la vendita a PSA è stata caratterizzata da un totale immobilismo ed è un peccato, perché lo Stelvio ha obiettivamente raggiunto discreti risultati di vendita, direi pure ottimi in Italia
In Italia ha venduto bene anche Giulia. È sempre stata la prima nelle vendite nel segmento berline sportive. Leggendo le statistiche si vede che ha praticamente sempre venduto il doppio di BMW serie 3 e Mercedes Classe C; il quadruplo o più di Audi A4. Il problema sono le vendite a livello mondiale ed ora il mercato interno non è più sufficiente per le case automobilistiche

Nel configuratore viene ancora specificato che se uno ordina online ottiene 5 anni di garanzia e 2 tagliandi inclusi. Io però la macchina prima la voglio provare, sia in città che in autostrada. Per me andrebbe più che bene la 1.5 da 130 cv in versione Sprint, ma per mio babbo che fa tanti chilometri serva una diesel. La versione Sprint, se si ottiene un po' di sconto, penso sia la migliore in rapporto qualità/prezzo, tirando forse a 34 si porta via. Naturalmente rossa!

Però scusa eh... Ma sei in garanzia e quindi resti diciamo vincolato a un certo meccanico?
No perché... 45 gg minimo l'avrei mandato a quel paese andando da un altro...
Secondo una mezza denuncia (non penale, ma su riviste di settore) non gliela levava nessuno.

Sperando di non trovarmi mai nella tua situazione (mio malgrado ho tetto apribile) ti auguro un in bocca al lupo x risoluzione
No, infatti ho cambiato officina ma ho spero un ticket con la casa madre che non ha mai risposto. Nel frattempo da 5000€ siamo scesi a 2200€. Al di là del problema, che pure è economicamente pesante, il trattamento da parte della casa madre è inaccettabile. Tieni il tetto sotto controllo, se senti ticchettii o rumori vari portala SUBITO in assistenza.

Nel configuratore viene ancora specificato che se uno ordina online ottiene 5 anni di garanzia e 2 tagliandi inclusi. Io però la macchina prima la voglio provare, sia in città che in autostrada. Per me andrebbe più che bene la 1.5 da 130 cv in versione Sprint, ma per mio babbo che fa tanti chilometri serva una diesel. La versione Sprint, se si ottiene un po' di sconto, penso sia la migliore in rapporto qualità/prezzo, tirando forse a 34 si porta via. Naturalmente rossa!
Questo week end, mi dice il concessionario dove mi appoggio io, aprono le porte e la fanno provare.
Ovviamente non credo sia l'unico in Italia...

• Like
Reactions: Piezio77
X