Nuovo Alfa Romeo Tonale

A dirla tutta non mi ha stupito particolarmente con il ripiano a filo soglia: ipotizzo che 350 potrebbero essere quelli sopra il ripiano e 500 considerando anche quelli sotto il ripiano che immagino possa scendere, non ho provato
Certo, il ripiano si può abbassare e fissarlo sotto. Però ripeto, avrebbero dovuto esserci delle tasche laterali, su Stelvio ci sono! Dietro la moquette c'è il vuoto, quindi tanto spazio!
 
Per dire che le sospensioni in lega sono molto meglio delle stampate le metti in pista e guardi la differenza. Non stiamo a fare i ricamini sulle bischerate
Mi dispiace ma continui a voler sostenere l'insostenibile quando metti sullo stesso piano le sospensioni in lamiera stampata e quelle della Stelvio. Non hai bisogno di mettere in pista niente. E di sicuro non facciamo "ricami" sulle bischerate o quant'altro. Stiamo (sto) facendo una critica ragionata su un aspetto ben evidente, dove alle mie considerazioni si ribatte dicendo che se l'ha fatto BMW di sicuro ha fatto una bella cosa perché BMW è BMW. Scusa ma non mi basta come spiegazione. Sarebbe come dire che un calibro Miyota 8215 è come un Omega Co-axial 8400, perchè al polso entrambi misurano le ore che passano (tanto per fare un esempio nel campo degli orologi che è la mia passione principale). Se un discorso del genere lo sente un appassionato di orologi gli si accappona la pelle. Il Miyota lo trovi in orologi da 150 euro, mentre l'Omega in orologi da svariate migliaia di euro. Entrembi i calibri nella loro categoria si può dire che sono ottimi, ma se cercano di vendermi un orologio a 6.000 euro con dentro il Miyota, mi permetto di dire che stanno cercando di infinocchiarmi.

Se è tutto così evidente e alla luce del sole.. in BMW sono folli.
Bo
Non sono per niente folli, anzi hanno fatto bene. Se riescono a far percepire alta qualità quando non c'è anche se solo in alcune parti come le sospensioni (che poi non sono proprio una parte trascurabile dell'autovettura) e farsi pagare l'auto come se fosse l'eccellenza, buon per loro e tanto di cappello.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Inutile prendersela...sono cambiati i tempi...una volta per definire un'auto premium si guardavano ai materiali ed alla meccanica, ora che abbia i fullledde e al megaschermo...una tempo la prima cosa che si faceva era aprire il cofano e guardare sotto l'auto, ora si guarda quanti pollici è lo schermo e se l'infotaiment è all'avanguardia 🤦‍♂️
Come ho scritto prima, in mezzo ci sono anche stati i fan della “plastichina morbida” sul cruscotto 😄
Nel frattempo, le vecchie auto avevano cromature in metallo, le odierne “premium” tutta plastica.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
- Informazione Pubblicitaria -
Come ho scritto prima, in mezzo ci sono anche stati i fan della “plastichina morbida” sul cruscotto 😄
Nel frattempo, le vecchie auto avevano cromature in metallo, le odierne “premium” tutta plastica.
Per non parlare della radica: sparita! Io da piccolo la adoravo nelle auto
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Qualcuno ha gia scaricato ELUM della Tonale?

In tutti i test che ho letto, ma proprio tutti, si parla dei 500 litri del bagagliaio. Invece, nel ELUM, il dato uffiiciale e di 351 litri (metodo VDA). :eek::oops:o_O

Ma come si fa ad arrivare da 351 a 500 litri, sebbene si tratti del PR? :mad:

Qualcuno ha visto il bagagliao dal vivo? Vi sembrano 350 o 500 litri?
Non ho l'occhio che misura, ma avendola vista dal vivo alla presentazione, ti direi che 350L sono una bufala clamorosa. 350L è il bagagliaio di una Panda (si fa per dire)...
Ch cosa sono ELUM e VDA ? e PR ?
 
Tornando al Tonale, penso che l’unica critica che ora si potrebbe muovere rispetto alla concorrente X1 è una scelta più ampia di motori per la tedesca, oltre ad una media di potenze di punta più alta.

....
Come interni invece Tonale tutta la vita, non c’è paragone, la X1 è sportiveggiante come una monovolume francese degli anni 90
Avendola vista ed essendomi seduto dentro la Tonale, confermo la tua tesi sulla sportività della X1 😂
😂
 
A dirla tutta non mi ha stupito particolarmente con il ripiano a filo soglia: ipotizzo che 350 potrebbero essere quelli sopra il ripiano e 500 considerando anche quelli sotto il ripiano che immagino possa scendere, non ho provato
Da quello che ho visto, la soglia ti confermo che si può abbassare ma NON da spostare di 150L il volume. Oltremodo non ci sarà mai lo spazio nemmeno per un ruotino di scorta ma solo kit di riparazione.
Magari non saranno 500L....non lo so...ma di sicuro 350 nemmeno.
4R riporta il bagagliaio della mia Polo da 250 a 350L...impossibile che il bagagliaio della Tonale sia al mino 350L ovvero la massima capacità della Polo
 
IMHO, in questo caso credo che sia proprio un fatto di cambio di gusti della gente, un po’ come è accaduto ai mobili di gusto classico
Penso di poterlo confermare anche io. Se guardo l'interno di una Tonale come di una Tiguan o di una Tucson o Rav4 o auto simili, la radica (a mio modestissimo parere personale) c'entra come l'ananas sulle pizze !!!
Se magari guardo l'interno di una Levante, il discorso cambia
 
X