Nuovo Alfa Romeo Tonale

• Autore discussione Autore discussione cri78
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da quello che ho visto, la soglia ti confermo che si può abbassare ma NON da spostare di 150L il volume. Oltremodo non ci sarà mai lo spazio nemmeno per un ruotino di scorta ma solo kit di riparazione.
Magari non saranno 500L....non lo so...ma di sicuro 350 nemmeno.
4R riporta il bagagliaio della mia Polo da 250 a 350L...impossibile che il bagagliaio della Tonale sia al mino 350L ovvero la massima capacità della Polo
Facendo un raffronto con la mia Giulia, abbassando quel pianale potrebbero equivalersi nel volume: la Giulia ne dichiara 480

Certo, il ripiano si può abbassare e fissarlo sotto. Però ripeto, avrebbero dovuto esserci delle tasche laterali, su Stelvio ci sono! Dietro la moquette c'è il vuoto, quindi tanto spazio!
Se c’è lo spazio è strano che non l’abbiano sfruttato, magari servirà per eventuali optional e centraline, come il portaoggetti nel bagagliaio della Giulia che viene rimosso nel caso sia presente l’amplificatore audio

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Se c’è lo spazio è strano che non l’abbiano sfruttato, magari servirà per eventuali optional e centraline, come il portaoggetti nel bagagliaio della Giulia che viene rimosso nel caso sia presente l’amplificatore audio
Giusta osservazione. Forse la versione speciale ha l'impianto Harman & Kardon al quale serve spazio per l'amplificatore. Magari le versioni Super e Sprint avranno le tasche. Lo spero proprio, sono davvero utili. Se tocchi la moquette di lato, senti il vuoto dietro, lo spazio quindi c'è.

• Mi piace
Giusta osservazione. Forse la versione speciale ha l'impianto Harman & Kardon al quale serve spazio per l'amplificatore. Magari le versioni Super e Sprint avranno le tasche. Lo spero proprio, sono davvero utili. Se tocchi la moquette di lato, senti il vuoto dietro, lo spazio quindi c'è.
Magari lo spazio c'è ma è pieno di cavetteria varia dell'impianto elettrico e quindi potrebbe non essere sfruttabile.

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Guarda, è molto più semplice del previsto la risoluzione della diatriba. Il sistema che sto per descrovermi l'ho già sperimentato con, in ordine di apparizione : Enel X, Enel ed E-Distribuzione e sto per farlo anche con la Unipol dove sono assicurato.
Andate su internet e cercate l'intero consiglio di amministrazione delle aziende interessate (in questo caso Stellantis o FCA o Alfa Romeo o tutti). Nella fattispecie eccolo qui : Consiglio di Amministrazione | Stellantis
Mandate una mail a tutti loro e direttamente anche a Striscia la Notizia e Le Iene, specifando l'accaduto...
Vi garantisco che corrono come dei pazzi...
Questa cosa l'avevo fatta già nel 1998 quando comprai la mia prima Volvo, una V40, per un reclamo sulle gomme catenabili o no. Ovviamente all'epoca feci una semplice RR alla direzione italiana della Volvo ed anche li mi risolsero la questione.

E, oggi come oggi, non si spende un solo euro in avvocati per denunce o cose simili. Magari giustamente si aggiunge la redazione di 4R e altre riviste e male non fa nemmeno qualche associazione consumatori !!!!

😂
😂😂
Guarda ci ho pensato anche io, non trovo gli indirizzi da nessuna parte. Vorrei scrivere a Imparato, in francese così sono sicuro…

• Mi piace

Come potete vedere dal minuti 5,50 il bagagliaio è molto regolare e spazioso. Il pianale parrebbe poter scendere (guardando la mano del presentatore) di una 20ina di cm quindi per nulla male ma come dicevo qualche post prima, non ci può stare assolutamente nemmeno il ruotino di scorta.
Soprattutto, il pianale NON potrà scendere nella futura versione plug in causa batteria.

Tasche laterali non ne vedo proprio la possibilità di metterne...
Guarda ci ho pensato anche io, non trovo gli indirizzi da nessuna parte. Vorrei scrivere a Imparato, in francese così sono sicuro…
Gli indirizzi si dovrebbero ricavare in fretta : in genere nelle grandi aziende sono sempre del tipo "nome.cognome@nomedeldominio.estensione"

Secondo me, cercando in rete piuttosto che chiedendo a qualche concessionario con cui sei in contatto, vedrai che l'indormazione la trovi

Come potete vedere dal minuti 5,50 il bagagliaio è molto regolare e spazioso. Il pianale parrebbe poter scendere (guardando la mano del presentatore) di una 20ina di cm quindi per nulla male ma come dicevo qualche post prima, non ci può stare assolutamente nemmeno il ruotino di scorta.
Soprattutto, il pianale NON potrà scendere nella futura versione plug in causa batteria.

A dirla tutta non mi ha stupito particolarmente con il ripiano a filo soglia: ipotizzo che 350 potrebbero essere quelli sopra il ripiano e 500 considerando anche quelli sotto il ripiano che immagino possa scendere, non ho provato

I dati nel LUM sono di 351 litri con pianale in posizione piu bassa, 341 con pianale alzato. Solo 10 litri di differenza. Col ruotino di scorta, scende al 297 litri (sempre VDA).

Non ho l'occhio che misura, ma avendola vista dal vivo alla presentazione, ti direi che 350L sono una bufala clamorosa. 350L è il bagagliaio di una Panda (si fa per dire)...
Ch cosa sono ELUM e VDA ? e PR ?

ELUM = Libro uso e manutenzione elettronico
VDA = Verband der Automobilindustrie. Lo standard tedesco per misurare la capacita del bagagliaio usando dei mattoni in legno di 200x100x50 mm (1 litro).
PR = public relations, pubblicita (ovvero le cavolate che ci voglione vendere talvolta)

Da quello che ho visto, la soglia ti confermo che si può abbassare ma NON da spostare di 150L il volume. Oltremodo non ci sarà mai lo spazio nemmeno per un ruotino di scorta ma solo kit di riparazione.
Magari non saranno 500L....non lo so...ma di sicuro 350 nemmeno.
4R riporta il bagagliaio della mia Polo da 250 a 350L...impossibile che il bagagliaio della Tonale sia al mino 350L ovvero la massima capacità della Polo

Communque, mi sembra strano che ci sia tanta differenza tra volume VDA e volume 'regolare' (probabilmente calcolato per le dimensioni, e non usando i mattoni).

Probabilmente vado a vedere la Tonale sabato. Non ho 350 mattoni in legno, ma forse posso prendere un metro a nasttro :p

Tasche laterali non ne vedo proprio la possibilità di metterne...

Gli indirizzi si dovrebbero ricavare in fretta : in genere nelle grandi aziende sono sempre del tipo "nome.cognome@nomedeldominio.estensione"

Secondo me, cercando in rete piuttosto che chiedendo a qualche concessionario con cui sei in contatto, vedrai che l'indormazione la trovi
Fidati, lo spazio ci sarebbe. Ho visto di persona il bagagliaio. Dietro la moquette è tutto vuoto, tutto! Se ci sono dei fili basta fissarli in qualche modo, si trova una soluzione. Guarda Stelvio, è super rifinita nel bagagliaio. Due fessure a destra e sinistra, se si vuole, si trovano

• Mi piace
Mazza come ve prendono per culo🤣🤣🤣🤣
Algoritmi, controllo sociale, piano kalergi, soggetto meticcio... italianità zero...

Che porcheria markettara...

Visualizza allegato 237221
Gli spot Alfa saranno uguali in tutto il Mondo non saranno diversi per ogni mercato come prima ... quindi deve essere universale.... Sulla parola meticcio sorvoliamo ...