Nuovo Alfa Romeo Tonale

Non è l’auto che fa per me.

Ma sicuramente è l’auto giusta per il mercato odierno, il che è un bene per Alfa.
Per ora non aggiungo altro.
 
....esattamente.
Però adesso non tirare fuori le cripto altrimenti qualcuno dirà pure che per essere una vera Alfa all'avanguardia bisogna poterla comprare in BT etc etc....
Assolutamente.
Bitcoin presumo vada al collasso a breve comunque.
 
Lascia stare... che di cavalli ne ha, di assetto pure... sta a vedere che dà la polvere a un bel po' di Giulia e Stelvio col motore piccolo. :D
Comunque, la Tonale mi ha fatto una bella impressione. E' una bella macchina.
Bella macchina sicuramente, anche se bisognerebbe vederla dal vivo e anche se la concept mi sembrava comunque più bella, sebbene alla fine è quasi uguale (quasi!).

Sicuramente nello 0-100 la versione plug-in darà la paga alla mia giulia 150 manuale, non c'è dubbio. Il punto è: poi quando arriva una rotonda deve inchiodare dieci metri prima come un'Audi o no?

A parte la plug-in però, le altre versioni non sono sono così potenti (130/160 cv)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Be rispetto alla concorrenza dietro hanno messo mcperson mentre la concorrenza usa il ponte rigido anche la 147/156 dietro ha mcperson… poi con tarature e elettronica qualcosa sulla guida sicuramente avranno fatto e un minimo di piacere ci sarà si proverà su strada per farsi un idea ma secondo me avrà almeno le doti dinamiche della giulietta il che non è male.. ovviamente il baricentro alto e il peso non aiuta… io intanto aspetto una nuova giulietta se mai ci sarà.. per me i suv possono anche estinguere non ne sentirei la mancanza..
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e ARTOTO
Già ci ricamano sopra 🤣
5F8B4D7D-35CD-4A4C-9B52-D1AC825030A2.jpeg
 
Premetto che non ho letto tutti quanti i commenti perchè altrimenti ero ancora qui a leggere...però a mio parere (e ripeto a MIO parere) così a caldo e senza averla vista dal vivo fuori è anche carina, ma dentro la trovo molto "improvvisata"...leva del cambio palesemente Compass, tablet in appoggio e non più schermo integrato, pomellino del DNA appoggiato li come che fosse stato dimenticato ed aggiunto in un secondo momento, layout generale degli interni che non mi finisce di convincere del tutto...
E più che altro dopo tutta l'attesa che si era creata dietro, hanno fatto uscire praticamente un'auto già vecchia, perchè non è cambiata praticamente nulla rispetto al concept del quale erano uscite le prime immagini 2 anni fa...per cui è come che ad oggi fosse già vecchia di 2 anni. Ed oltre a questo anche a livello di novità rispetto alla concorrenza non ha praticamente introdotto nulla di nuovo, si è semplicemente allineata a quello che la concorrenza di pari categoria offre già da anni...e se vuoi provare a portare via clientela alla concorrenza, ad oggi purtroppo!, il mercato prevede che devi offrire qualcosa di accattivante che gli altri ancora non hanno...altrimenti la gente non lascierà mai qualcosa di già conosciuto per qualcosa di uguale, solo arrivato dopo.
 
  • Like
Reactions: Rest e mario55
- Informazione Pubblicitaria -
Premetto che non ho letto tutti quanti i commenti perchè altrimenti ero ancora qui a leggere...però a mio parere (e ripeto a MIO parere) così a caldo e senza averla vista dal vivo fuori è anche carina, ma dentro la trovo molto "improvvisata"...leva del cambio palesemente Compass, tablet in appoggio e non più schermo integrato, pomellino del DNA appoggiato li come che fosse stato dimenticato ed aggiunto in un secondo momento, layout generale degli interni che non mi finisce di convincere del tutto...
E più che altro dopo tutta l'attesa che si era creata dietro, hanno fatto uscire praticamente un'auto già vecchia, perchè non è cambiata praticamente nulla rispetto al concept del quale erano uscite le prime immagini 2 anni fa...per cui è come che ad oggi fosse già vecchia di 2 anni. Ed oltre a questo anche a livello di novità rispetto alla concorrenza non ha praticamente introdotto nulla di nuovo, si è semplicemente allineata a quello che la concorrenza di pari categoria offre già da anni...e se vuoi provare a portare via clientela alla concorrenza, ad oggi purtroppo!, il mercato prevede che devi offrire qualcosa di accattivante che gli altri ancora non hanno...altrimenti la gente non lascierà mai qualcosa di già conosciuto per qualcosa di uguale, solo arrivato dopo.
Il pomello del DNA era in quella posizione già dal prototipo di 3 anni fa quindi non è stato messo all'ultimo momento ma pensato dall'inizio li ed io lo trovo molto comodo e a portata di mano verso il guidatore che lo deve usare... Il tunnel non è spazioso come Giulia o Stelvio quindi va bene così....
 
  • Like
Reactions: Bosco
E' una macchina concepita più per il conto economico che per stupire .. detto questo va bene che il 90% del mercato compra in base ai tablet di bordo .. però col motore da 130 cv per una macchina da 1800-1900 l'hanno fatto fuori dal vaso .. vogliono fare il remake della 159 ?.. bella e solida macchina con motori ridicoli (gli Holden, non i Pratola Serra ).. la storia non insegna proprio niente .. e meno male che Imparato si è fatto sentire pe la sportività ..
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
E' una macchina concepita più per il conto economico che per stupire .. detto questo va bene che il 90% del mercato compra in base ai tablet di bordo .. però col motore da 130 cv per una macchina da 1800-1900 l'hanno fatto fuori dal vaso .. vogliono fare il remake della 159 ?.. bella e solida macchina con motori ridicoli (gli Holden, non i Pratola Serra ).. la storia non insegna proprio niente .. e meno male che Imparato si è fatto sentire pe la sportività ..
A me pare di aver capito che 1900 kg sia il peso della plug-in quella con la batteria da 15Kw e motore elettrico con 275 CV totali
Le mild ibrid 1.5 dovrebbero pensare meno e il diesel dovrebbe essere il più leggero.
Aspettiamo i dati e/o prove per conferme.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tutti a criticare ma cosa volevate ? Non vi sta mai bene nulla e che è? L'auto va vista e toccata con mano va vista su strade...ma ci ricordate le prime foto di Giulia? Sembra una giapponese e qua e là.... E dopo 6 anni senza mezzo restyling esterno è ancora la più bella ma di che parliamo? Sarà la più bella del segmento vero più alta di una Formentor .... Ma di Cupra ne hanno vendute 3 è stretta e scomoda il contrario di Tonale che sembra molto spaziosa un bagagliaio grande come quello di Stelvio e molto più di Compass e soprattutto un'auto che deve fare numeri e vendere per portare soldi ad Alfa quello deve fare e tra i SUV alla pari è la più bella . Stop . Poi mi piace molto che abbia molti componenti presi da segmento D Giulia.... Maniglie esterne e interne porta ... Comandi chiusura centralizzata.... Volante ... Palette alluminio.... Pomello DNA e bocchette laterali tonde ecc.... Un po' meno alcuni componenti PSA come i comandi vetri elettrici e specchietti e alcune cose del layout del bagagliaio.... Ganci luci ecc..... Ma questo è... Hanno fatto un ottimo lavoro bella fuori e dentro... Con tutta la tecnologia che serve e anche di più .... 5 anni di garanzia da come dicono con ottima qualità addirittura il riferimento del segmento.... Cazz volete di più ?
 
X