Pure se fosse così è comunque un passo avanti e offre sempre qualcosa in più della concorrenza la garanzia è 3 anni su tutte .... 5 anni se fai finanziamento..... E 8 anni o 150 Milà km sulle batterieAttenzione perchè sulla garanzia c'è chi dice 5 anni ma altri 2 + 3 di garanzia estesa sulle parte principali .. sono 2 cose ben diverse ..
Concordo su tutte le tua considerazioni sopratutto considerando che sono passati 2 anni dalle prime fotografiePremetto che non ho letto tutti quanti i commenti perchè altrimenti ero ancora qui a leggere...però a mio parere (e ripeto a MIO parere) così a caldo e senza averla vista dal vivo fuori è anche carina, ma dentro la trovo molto "improvvisata"...leva del cambio palesemente Compass, tablet in appoggio e non più schermo integrato, pomellino del DNA appoggiato li come che fosse stato dimenticato ed aggiunto in un secondo momento, layout generale degli interni che non mi finisce di convincere del tutto...
E più che altro dopo tutta l'attesa che si era creata dietro, hanno fatto uscire praticamente un'auto già vecchia, perchè non è cambiata praticamente nulla rispetto al concept del quale erano uscite le prime immagini 2 anni fa...per cui è come che ad oggi fosse già vecchia di 2 anni. Ed oltre a questo anche a livello di novità rispetto alla concorrenza non ha praticamente introdotto nulla di nuovo, si è semplicemente allineata a quello che la concorrenza di pari categoria offre già da anni...e se vuoi provare a portare via clientela alla concorrenza, ad oggi purtroppo!, il mercato prevede che devi offrire qualcosa di accattivante che gli altri ancora non hanno...altrimenti la gente non lascierà mai qualcosa di già conosciuto per qualcosa di uguale, solo arrivato dopo.
Esattamente come la penso io. Secondo me hanno fatto bene così! Sarà come qualcuno pensa che hanno fatto il compitino? Vero è secondo me questa venderà perché è carina/bella, c'è quello che cerca la gente e non è per andare a fare il tempo sul giro ma un'auto per famiglia.Occhio 1900kg per la versione plug-in ( la batteria da 15kW e il motore elettrico pesano)
Poi tutto quello che dite è giusto ma questi devono vendere per fare cassa da cui poi sviluppare e realizzare altre auto ... Ed è ovvio che vogliono andare sul sicuro.
D'altronde tutte le case costruttrici fanno così, intendiamoci io ho da poco comprato Giulia e non la cambierei per nulla al mondo.
Ma dovete anche comprendere che qui si compete su un'altra fascia di auto che è indirizzata ad un pubblico tendenzialmente più giovane di quello che guarda a Giulia e Stelvio.
Quindi guardano più all'infotaitment e all'estetica che ai contenuti.
Buona risata allora.Allora, che la serie 1 sia diventata TA non è positivo IMHO.
E in questa fascia se avessero voluto essere *davvero* competitivi avrebbero dovuto fare una versione full electric, così avrebbero sbaragliato la concorrenza.
Bada bene, non sto dicendo sia un cattivo prodotto, solo hanno fatto il compitino con quello che avevano in casa. Fatto bene, bella calligrafia.
Ma non parliamo di "auto del rilancio": arrivare con l'ibrido con anni di ritardo fa un pò ridere
Bravo pure io.A me il manettino DNA messo lì non dispiace per niente. Forse, se fosse da quelle parti anche nella Stelvio mi ricorderei più spesso della sua esistenza. Anzi... me ne ricorderei.
A me pare bella, cosa vi devo dire, e fossi uno che di Alfa Romeo non sa nulla la comprerei solo per lo scudone e il trilobo davanti, con la targa laterale che nessun altro può permettersi.
L'avrei mandata nelle concessionarie domani, invece che il 4 Giugno. Questo sì.
A me il manettino DNA messo lì non dispiace per niente. Forse, se fosse da quelle parti anche nella Stelvio mi ricorderei più spesso della sua esistenza. Anzi... me ne ricorderei.
A me pare bella, cosa vi devo dire, e fossi uno che di Alfa Romeo non sa nulla la comprerei solo per lo scudone e il trilobo davanti, con la targa laterale che nessun altro può permettersi.
L'avrei mandata nelle concessionarie domani, invece che il 4 Giugno. Questo sì
E comunque mi pare di aver capito che non esiste una versione base dei fanali anteriori ma solo una quella Matrix... Non si parla mai di 2 modelli ne si è visto nulla ... A meno che quando esce la super avrà quella versione.... VedremoBuona risata allora.
Io dico che ok, forse potevano osare di più? L'hanno fatto e guarda com'è finita con Giulia e Stelvio.
Servono soldi per poter andare avanti e produrre altri modelli, non sarà mica l'ultima come compitino, si aggiungerà Brennero con quello che hanno in casa! È faranno bene perché faranno cassa. Ora mi devono migliorare, l'assistenza, vendita e modelli nuovi, dove sono spariti dai soliti segmenti che Alfa ha sempre coperto. Ammiraglia, Coupè/Cabrio berlina compatta (Giulietta).
Tutto questo potranno farlo con i soldi.
I soldi li fai se vendi!
Vendi se hai prodotti che la gente vuole!
Noi impallinati ormai dovremo abituarsi all'idea che macchine come Giulia e 4C se le faranno ancora, costeranno parecchio, quindi non per tutti.
Se non dico castronerie, Alfa ha sempre fatto auto sportive per famiglie/ragazzi/e con i bollenti spiriti ma ad un costo non eccessivo, ed è per questo che vendeva. Ora vogliamo tutto e di più ma poi non vogliamo pagare come una tedesca. Io direi che bisogna fare pace con la testa.
Bravo pure io.
Si vede che non sono ancora pronti dopo 3 anni.
Vabbè
Buona giornata
Su dai e' la macchina cash cow di alfa.
Contenuti tecnici limitati, fighettina, economicamente nella media. E' la macchina che portera' soldi ad Alfa (sperando, se tutto va bene) cosicche' alfa potra' investire in auto piu' di nicchia e dai contenuti tecnici elevati (Giulia, duetto, gtv).
Si e' visto che non si fa volumi puntando su queste ultime, quindi meglio avere un portflolio variegato: entry level generalista, high level specifica. Ma devono avere i soldi per fare le high level, e Alfa ora ha bisogno di volumi.