Parole sante. Permettetemi di darvi questo esempio.Avessero usato il pianale Giorgio avrebbero avuto il motore arretrato nell'abitacolo, un grosso tunnel di trasmissione tra i piedi e inutilizzabile per le batterie e meno spazio nel bagagliaio per via delle sospensioni.
Più che il costo dell'alluminio, credo che questi siano i veri motivi che hanno orientato su Small Wide.
Tutte cose che per me (per noi qui immagino) non sarebbero state un problema, ma il cliente normale va a vedere la macchina e cosa guarda?
Guarda se è bella, guarda se la dotazione tecnologica è di punta, controlla che il bagagliaio non sia più sacrificato rispetto a quello delle concorrenza. E se poi pesa un po' di più meglio: roba più solida in caso di incidente!
Per me ha tutti i numeri che servono per rivolgersi a quel pubblico lì, speriamo che venda...
Una decina di anni fa parlavo con un collega di quanto fosse importante per una macchina essere leggera in modo da poter essere efficace sia in frenata che in curva.
Ebbene, non c'era verso di convincerlo, per lui più una macchina era pesante, più era piantata a terra!
Parole di uno che guidava una Mercedes classe A, quella che se vi ricordate si ribaltava nel test dell'alce fino a che non hanno messo l'ESP di serie per tutti gli allestimenti.
Putroppo questo è l'acquirente tipo a cui non importa nulla di alberi di trasmissione in carbonio e sospensioni raffinate.
Quindi, sì, speriamo che si Tonale ne vendano tante in modo da fare cassa per altri progetti del calibro di Giulia... Magari una bella SW che manca proprio!