Nuovo Alfa Romeo Tonale

Grazie mille per i dettagli! Avevo capito che non avrebbero utilizzato la testa MA su Tonale.
Sul motore 2.0 T4 Benzina ( Quello di Giulia e Stelvio per interderci ) disponibile solo per il mercato USA non ci sara' la testata Multiair ma il doppio albero a camme in testa. Gli americani infatti lo dissero chiaro e tondo anche per Giulia e Stelvio che non gradivano avere sul benzina la testata Multiair ma solo il "Twin Cam"
 
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Per me diesel 130 e benzina 130 sono sottodimensionati per la peso e dimensioni.

Per il resto mi piace e sono curioso di toccare con mano la nuova creatura.



Guardando i dati di jeep Compass:
Peso a vuoto: da 1.505 a 1.935 kg
Motore: 1,3 l 4 cilindri in linea, 1,5 l 4 cilindri in linea, 1,6 l 4 cilindri in linea gasolio

Sembra allineato a quello di Tonale , quindi il peso della diesel sarà intorno ai 1500kg

Io non ho mai guidato Compass quindi non saprei giudicare.
 
Sul motore 2.0 T4 Benzina ( Quello di Giulia e Stelvio per interderci ) disponibile solo per il mercato USA non ci sara' la testata Multiair ma il doppio albero a camme in testa. Gli americani infatti lo dissero chiaro e tondo anche per Giulia e Stelvio che non gradivano avere sul benzina la testata Multiair ma solo il "Twin Cam"
Per una volta sono d'accordo con loro.
 
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Per me diesel 130 e benzina 130 sono sottodimensionati per la peso e dimensioni.

Per il resto mi piace e sono curioso di toccare con mano la nuova creatura.



Guardando i dati di jeep Compass:
Peso a vuoto: da 1.505 a 1.935 kg
Motore: 1,3 l 4 cilindri in linea, 1,5 l 4 cilindri in linea, 1,6 l 4 cilindri in linea gasolio

Sembra allineato a quello di Tonale , quindi il peso della diesel sarà intorno ai 1500kg

Io non ho mai guidato Compass quindi non saprei giudicare.
ogni tanto mi capita di usare la compass diesel 130cv di mio cugino motore con adblu, e direi che sembra strozzato, non va, e anche lui conferma le mie impressioni, e se leggete il forum compass molti lamentano problemi con quella motorizzazione, sarebbe stato ,meglio il 2.0 con qualche cavallo in più e con cambio automatico a 9 marce che montava la 500x
 
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Esteticamente trovo sia un'auto molto riuscita, più bella della Stelvio. Dal punto di vista meccanico, ma questo si sapeva già da prima, è evidente che Stelvio & Giulia restano due spanne sopra. Spero che questa Tonale faccia fare cassa al marchio, che ne ha bisogno. E spero davvero che Stelvio & Giulia non diventino le ultime TP (e Q4 "vere") della storia Alfa Romeo. Sicuramente per le trazioni integrali, se intese come berline o SUV, e non vetture da off road impegnativo o da rally, la soluzione di adottare uno dei due assi a trazione elettrica supplettiva, è quella vincente. Come è oggi vincente la possibilità di viaggiare in puro elettrico, anche solo per qualche decina di km; code, centri urbani, noiosi itinerari casa-lavoro ne hanno solo da guadagnare.
Piuttosto vedo che la Compass che offre questa possibilità, la versione 4xe con 240 cv, costa già più di 50.000 euro. Che non è certo poco.......
 
Esteticamente trovo sia un'auto molto riuscita, più bella della Stelvio. Dal punto di vista meccanico, ma questo si sapeva già da prima, è evidente che Stelvio & Giulia restano due spanne sopra. Spero che questa Tonale faccia fare cassa al marchio, che ne ha bisogno. E spero davvero che Stelvio & Giulia non diventino le ultime TP (e Q4 "vere") della storia Alfa Romeo. Sicuramente per le trazioni integrali, se intese come berline o SUV, e non vetture da off road impegnativo o da rally, la soluzione di adottare uno dei due assi a trazione elettrica supplettiva, è quella vincente. Come è oggi vincente la possibilità di viaggiare in puro elettrico, anche solo per qualche decina di km; code, centri urbani, noiosi itinerari casa-lavoro ne hanno solo da guadagnare.
Piuttosto vedo che la Compass che offre questa possibilità, la versione 4xe con 240 cv, costa già più di 50.000 euro. Che non è certo poco.......
Sono d'accordo. ma bisogna catturare anche il pubblico giovane, quello delle S3, delle GR4, ecc. Bisogna avere l'integrale anche sulle "piccole" e se le case concorrenti hanno modelli con 200 CV, AR deve farla con 250!
 
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Ma anche che trasmettono sopratutto emozioni
Sono d'accordo. ma bisogna catturare anche il pubblico giovane, quello delle S3, delle GR4, ecc. Bisogna avere l'integrale anche sulle "piccole" e se le case concorrenti hanno modelli con 200 CV, AR deve farla con 250!
 
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