Nuovo Alfa Romeo Tonale

Si ma chi ha voglia di pagare il superbollo poi 😥
Se lo pagano per S3, per GR, lo pagheranno anche per AR! E in genere chi acquista "macchinette" del genere ha il portafogli capiente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel senso che , meglio avere gli stessi cavalli ma un handling da riferimento.
Si si, capito...guarda, io ho una Giulietta, la seconda, è vengo da due 147 (mi piacciono le auto "piccole" e devo dire che guidare queste Alfa, ogni giorno è come fosse la prima volta.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e DiCDiC
Se lo pagano per S3, per GR, lo pagheranno anche per AR! E in genere chi acquista "macchinette" del genere ha il portafogli capiente.
Anche questo è vero, però io continuo a sperare che la Tonale diventi una sorta di entry level verso il brand (magari non dal punto di vista economico effettivamente), quindi con un po’ meno CV sotto al cofano aumenta le vendite
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Anche questo è vero, però io continuo a sperare che la Tonale diventi una sorta di entry level verso il brand (magari non dal punto di vista economico effettivamente), quindi con un po’ meno CV sotto al cofano aumenta le vendite
Potrebbe accadere come dici...è una ipotesi che ha senso. Basta che la vettura non si dimostri un chiodo...stile Brera 2.000 JTS per capirci...
 
  • Like
Reactions: taake313
Ragazzi nn è una stelvio come dinamica di guida e nn lo sarà mai intendiamoci
 
Se lo pagano per S3, per GR, lo pagheranno anche per AR! E in genere chi acquista "macchinette" del genere ha il portafogli capiente.

Non è proprio così...basta vedere quante Giulia/Stelvio 280 ci sono in giro e quante S3-RS3/135i-140i/GR/A35-45 ecc ecc ecc...la gente non è che solo perchè si chiama Alfa Romeo la compra a scapito delle altre...anche se sarebbe bello fosse così.
La triste verità è che non la compra proprio perchè si chiama Alfa Romeo...se si fosse chiamata con uno qualsiasi dei marchi tedeschi a caso non abbiate paura che anche Giulia e Stelvio avrebbero visto numeri di vendita inimmaginabili, ma questo perchè ormai Alfa si è "rovinata da sola" nel corso degli anni. Una casa che non da continuità ai suoi modelli, non li aggiorna, non fa nulla per la rete di vendita, ecc ecc ecc...non potrà mai trovare fidelizzazione in una clientela che ormai è diventata veramente dinamica anche per quanto riguarda gli aggiornamenti ed i più piccoli dettagli che possono essere offerti.
Mentre per quanto sia le tedesche hanno sempre dato continuità a qualsiasi loro modello, sia in termini di uscite di aggiornamenti e rinnovamenti, sia a livello di affidabilità, rete vendita ecc ecc ecc...a tutto tondo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è proprio così...basta vedere quante Giulia/Stelvio 280 ci sono in giro e quante S3-RS3/135i-140i/GR/A35-45 ecc ecc ecc...la gente non è che solo perchè si chiama Alfa Romeo la compra a scapito delle altre...anche se sarebbe bello fosse così.
La triste verità è che non la compra proprio perchè si chiama Alfa Romeo...se si fosse chiamata con uno qualsiasi dei marchi tedeschi a caso non abbiate paura che anche Giulia e Stelvio avrebbero visto numeri di vendita inimmaginabili, ma questo perchè ormai Alfa si è "rovinata da sola" nel corso degli anni. Una casa che non da continuità ai suoi modelli, non li aggiorna, non fa nulla per la rete di vendita, ecc ecc ecc...non potrà mai trovare fidelizzazione in una clientela che ormai è diventata veramente dinamica anche per quanto riguarda gli aggiornamenti ed i più piccoli dettagli che possono essere offerti.
Mentre per quanto sia le tedesche hanno sempre dato continuità a qualsiasi loro modello, sia in termini di uscite di aggiornamenti e rinnovamenti, sia a livello di affidabilità, rete vendita ecc ecc ecc...a tutto tondo.
AR, se si impegna, può tornare ai fasti del DTM dove, in Germania grazie alle vittorie conseguite in casa crucca, ha ottenuto un ritorno d'immagine strepitoso proprio in patria Audi, BMW. E in quegli anni le AR venivano osannate dai tedeschi. Insomma vittorie sportive e commerciali per il marchio. Ma bisogna volerlo. AR ha ancora margini di crescita enormi in termini di qualità. Il design è indiscutibile così come le prestazioni e le sensazioni di guida. Però ha cominciato a produrre SUV quando gli altri concorrenti lo facevano da decine d'anni, un ritardo incomprensibile. AR ha una gamma inesistente. Come dici tu è necessario consolidare i modelli del gruppo perchè se Audi continua da decenni a produrre A1/3/4/5/6/8 declinate nelle varie motorizzazioni ed allestimenti e, soprattutto le vendono, un motivi ci sarà. E non voglio e non posso credere che AR non ne sia capace.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e skylele83
X