Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ti do ragione , io percorro 150/200km die per recarmi a lavoro, e sulla strada ne vedi di cotte e crude, c'è chi si fa anche la passeggiata con la fidanzata, cosa che chi deve timbrare e noioso devi superarli quando puoi, mai dico MAI MAI fare sorpassi azzardati non ne vale la pena, guadagni solo qualche minuto, mettendo anche a rischio la vita che è un dono sacro. Gli adas ti aiutano tantissimo e soprattutto al ritorno quando ci più street la stanchezza, in questo caso io mi fermo, fumo un sigaretta, mi prendo un caffè macchiato freddo e riprendo sempre con la testa in testa anche se possggo d'ue macchine dove no mancano i CV un benzina 250 autolimitato in Italia in Germania no viaggia oltre 300 kmh, ed una 180 CV diesel. . Quindi non mi faccio mai dico mai prendere dalla fretta di arrivare. Guidare dev'essere un piacere e non un stress.
Vi chiedo un parere a voi tutti ALFISTI come me da sempre ,forse anche dalla nascita , Vengo da una famiglia di Alfisti , adesso devo cambiare gli ammortizzatori alla mia Giulia diesel cambio manuale 180, e la seconda volta che li cambio, ho fatto in tutto 290.00 km motore eccellente senza mai fermarsi l'altro problemi , gli ammortizzatori originali sono durati poco circa se ricordo male meno di 75000 km sempre su strada, adesso voglio capire marca, mi hanno consigliato i Bilstein b4 i posteriori sono riuscito a trovarli gli anteriori sono più di due mesi che sono stati ordinati da mio meccanico di fiducia dato anche anticipo ma fino ad oggi non mi sono arrivati, mentre i B6 non ci sono problemi per averli si trovano facilmente,ma il mio meccanico è contrario all'utilizzo dei B6 poiché sono duri e per le nostre strade con buca non durerebbero molto. Che ne pensate dei b4 doppio effetto così li chiama il mio meccanico. Mi fate sapere , e se conoscete qualcuno a cui mi posso rivolgere per aquistsrli. Attendo da tutti un vostra valutazione e se li avete usati come sono. Un grazie per avermi risposto
 
Forse è il caso di spostare la tua richiesta sotto il capitolo Giulia anziché “Alfa novità e futuro”
 
  • Like
Reactions: tcpma
Hai ragione,scrivo così velocemente senza poi rileggere,saltando consonanti e parfasie semantiche e /fonetiche che non si capisce niente. Mi scuso, ma cercherò di tenerlo ben in mente. Grazie di avermelo detto. Buona serata
 
2C04269D-583A-4BFD-A976-70280D5B7839.jpeg

Analisi interessante. Sul benzina vinciamo alla grande noi
 
Solo esteticamente già vince facilmente.. poi sul resto sembra molto competitivo.. dovrebbe fare numeri sicuramente più di Giulia e Stelvio.. vedremo anche perché hanno in programma la versione solo elettrica.. e se venderà già bene le altre quella si vendono ancora meglio..
 
Visualizza allegato 238138
Analisi interessante. Sul benzina vinciamo alla grande noi
Sarebbe interessante un confronto sui consumi, per verificare l'effetto del piccolo ibrido.
Per il resto, a parte l'estetica, che per quanto soggettiva, non può essere che a favore della tonale, mi sembra una sostanziale parità.
Non credo che 7 decimi di secondo nello 0-100 nella vita reale cambino poi così tanto la percezione di una vettura.
 
Visualizza allegato 238138
Analisi interessante. Sul benzina vinciamo alla grande noi
Non è una straegemonia....mi sembrano tutto sommato abbstanza pari. Le differenze messe in luce servono solo ai piloti in caso di competizioni.

Io cmq ho comprato la Tonale perchè mi ha affascinato al punto tale da fare un acquisti prima di provarla. Un'Audi? Ma anche no grazie. Nessun effetto woowww, avrei potuto provarne a più non posso ma non hanno saputo traferirmi alcuna emozione di alcun tipo.
Anzi, il solo pensiero che nel 90% dei casi chi ti sfanala in autostrada è un audista, vale non comprarla solo per quello
 
Non è una straegemonia....mi sembrano tutto sommato abbstanza pari. Le differenze messe in luce servono solo ai piloti in caso di competizioni.

Io cmq ho comprato la Tonale perchè mi ha affascinato al punto tale da fare un acquisti prima di provarla. Un'Audi? Ma anche no grazie. Nessun effetto woowww, avrei potuto provarne a più non posso ma non hanno saputo traferirmi alcuna emozione di alcun tipo.
Anzi, il solo pensiero che nel 90% dei casi chi ti sfanala in autostrada è un audista, vale non comprarla solo per quello
👍🏻
Dalle mie parti lo sfanalatore dei quattro anelli è chiamato audiota 😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
👍🏻
Dalle mie parti lo sfanalatore dei quattro anelli è chiamato audiota 😉
Io credo che gli facciano un corso specifico al momento dell'acquisto.
Oppure si affidano alla selezione avversa, non mi spiego diversamente.
La situazione normale è coda che si forma per il sorpasso in corso su mezzi pesanti e lui che arriva da dietro prima sfanalando e poi attaccando a 50 cm dal posteriore della tua auto.
Non capisco proprio cosa abbiano in testa.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm