Nuovo allestimento "sportiva"

era così per sapere!Quindi Yabu diceva correttamente quando diceva che con lo sport pack hai una configurazione uguale(tranne assetto) alla QV.

certo ma lo sanno tutti....ovviamente con lo sport pack devi prenderle a parte le pinze maggiorate e non puoi prendere come optional i cerchi scuri.
 
ho chiesto perchè per mè aver la macchina più bassa vuol dire doverla lasciar fuori e non poter portarla in garage quindi meglio così! (per quanto mi riguarda) eventualmente 4 molle per chi volesse basta montarle e decide anche di quanto abbassarla!

sarà "sportiva" virgolettata ma interni ed esterni son identici alla qv! ci son 60 cv in meno,ma non per questo io la reputo inferiore,per mè è già sportiva con 170cv e se ci metti mano con poco ci arrivi a 200!
la mia non è una polemica!! alfista e fede vi ho sempre ringraziati per l'aiuto e i consigli,siete sempre stati gentilissimi!
ma credo che se proprio si voleva qualcosa di SPECIALE ED UNICO allora andrebbe sgridata mamma alfa che doveva dar un taglio alla linea da vera sportiva alla qv,magari qualche presa dell'aria sul cofano o affianco i passaruota,un muso diverso insomma.. qualcosa che non fosse poi in listino... non come i cerchi! quello era ridicolo! volevi lasciare i 18 in esclusiva alla qv,ok su tutti i modelli fai l'omologazione fino i 17"!

allora yabu,piccola premessa:pparlo a nome mio ma credo anche a nome di alfista-cc:
i nostri post,credimi,sinceramente,non sono affatto uno sfotò verso di te,verso la tua persona intendo...inanzitutto,quà sul forum,come del resto nella vita,massimo rispetto per le opinioni e le scelte altrui .:stretta:.

da questo tuo post si evince chiaramente che secondo me hai centrato il problema:
la presa per i fondelli che si fa non è rivolta a te che hai preso la sportiva, ma a quei "geni" del marketing/politiche commerciali di Alfa,perchè il problema VERO non sta tanto ora con l'uscita di questa versione,anche se in qualche misura ne sminuisce e confonde l'immagine della Q.V.,ma,giustamente come hai scritto, sta proprio nel fatto che già da quando è nata l'Alfa non ha fatto niente o pochissimo per differenziare e rendere unica anche al primo colpo d'occhio la Quadrifoglio Verde,top di gamma,da tutte le altre versioni :smiley_029:
 
bravo fede....daccordissimo con te! infatti questa cosa la dissi già quando la vidi negli inviti a porte chiuse ben 3 mesi prima dell'entrata in produzione e poi quando appena presa mi chiamabvano per dare giudizi....e avrei preferito una differenziazione come avviene ad esempio per le TI di 159/brera/spider.
la colpa è di chi ha deciso tutto questo.
 
allora yabu,piccola premessa:pparlo a nome mio ma credo anche a nome di alfista-cc:
i nostri post,credimi,sinceramente,non sono affatto uno sfotò verso di te,verso la tua persona intendo...inanzitutto,quà sul forum,come del resto nella vita,massimo rispetto per le opinioni e le scelte altrui .:stretta:.

ma tranquillissimi ragazzi,infatti nel mio post sopra vi ho sempre ringraziato per le dritte e avete sempre risposto alle mie curiosità,è anche grazie a voi che aspetto la consegna della mia giuly! =)
non mi son mai sentito preso in giro io personalmente,fede non sò quanti anni hai,ma con alfista siamo quasi coetanei! non è tanto che son nel forum,lo sò,ma se ero quì a disturbare ve ne sareste accorti da tempo,di litigare per un allestimento non mi ci metto nemmeno,ahahaha!

il fatto che non si distingua per qualcosa di realmente caratteristico l'ho sempre detto anche io!
infatti come ricorderete bene la lancia,nei tempi d'oro con la delta,la volevi sparafangata e cattivissima.. era quella,se la volevi era lì,altrimenti gli altri modelli erano più "piatti".
ma oggi nessun auto è più realmente sportiva,o meglio i motori posso esser anche performanti,ma tra normative anti inquinamento e comunque le case stesse voglion mantenere alto anche l'allestimento interno,ragazzi ricordate il clio williams? non aveva manco i finestrini elettrici!
da questo lato capisco la teoria di alfa,ma anche di tutte le case di dar un prodotto analogo anche a chi non interessa,o non può permettersi di aver una scuderia sotto il cofano
mi metto nei panni di chi l'acquista,che si vede la versione gpl pressochè identica,certo,alla prima partenza la differenza è bella che fatta!
però effettivamente non è un tentar di copiare qualcosa,quando una cosa è innegabilmente bella e a listino c'è,non è un tentativo di emulazione,semplicemente và a gusto ed esigenze personali,perchè comunque un auto come l'ho configurata io son arrivato alla cifra della qv.. ma per mie esigenze,ho preferito mantenere un certo tipo di vettura usandola per la famiglia,(visto che ho anche un figlio) ma i cassoni da morto (sw) mi fanno ca**re.. ho una linea sportiva,con un bel motore,a parer mio sportivo,perchè 170cv non son pochi,su di un auto che come l'ho vista mi son perso completamente!
proprio per questo dicevo che son punti di vista differenti
 
Cosa ha di diverso? Ha quello che ha ora la sportiva quindi sport pack pinze tranne per assetto ribassato....quindi con questo cosa vorresti dire?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
e i cerchi bruniti,da 18" che prima dovevi pagare con la differenza rompendo le balle al conce! (fatto anche quello prima che uscisse il pack)
 
la colpa è di chi ha deciso tutto questo.

da questo lato capisco la teoria di alfa,ma anche di tutte le case di dar un prodotto analogo anche a chi non interessa,o non può permettersi di aver una scuderia sotto il cofano

vero, verissimo..

In questi tempi, per aumentare/mantenere i guadagni, Fiat da una parte risparmia sui componenti (dalle carrozzerie uguali per tutte le versioni di un modello ed i motori uguali per più automobili dello stesso gruppo fino alle luci pozzanghera!), ritarda l'uscita di nuovi modelli, e offre qualcosa che già esiste a listino (per alcuni) con un allestimento nuovo (per tutti).

Alle varie opinioni già espresse, legittime e condivisibili, aggiungo una considerazione: quanti di noi che hanno acquistato l'auto senza alcuni accessori, magari perchè non erano previsti per quel modello, hanno poi messo mano al portafogli per personalizzarla successivamente?
Basta leggere le pagine che riguardano:
- cerchi turbina scuri replica (anche da 16!)
- modifica assetto, magari pensando di sostituire solo molle ed ammortizzatori con quelli della qv
- secondo terminale di scarico, magari con quello finto
- installazione pinze maggiorate o colorazione di quelle di serie
- mappatura centralina
per citare solo le modifiche più sostanziali tralasciando quelle minori (l'adesivo col quadrifoglio, il batticalcagno in alluminio con lo stemmino..)

anche a me piacciono moltissimo i cerchi scuri originali, secondo me i migliori come disegno tra cerchi per giulietta di tutte le marche, ed anche io avrei preferito l'altezza da terra più bassa di 2/3 cm ed un rollio meno accentuato.
Probabilmente se un anno fa era disponibile l'allestimento "sportiva" l'avrei scelto, a parte l'altezza da terra..

Alla fine quindi la scelta di Fiat è esclusivamente economica e quella di molti di noi che guidano l'auto su strade pubbliche è prevalentemente estetica.
La soluzione migliore sarebbe stato un modello QV a se stante, con carrozzeria/interni specifici oltre alla motorizzazione ed al telaio dedicati, e non solo un allestimento QV, ma tant'è..

Godiamoci ciascuno la propria giulietta..


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho letto in questi giorni parecchi topic di varie persone.. ed ora capisco come mai alfista si indiavola così.. effettivamente c'è gente che vuole veramente una replica della qv,e se ne vanta!! e giustamente la cosa farebbe bestemmiare anche gandhi!

posso però spezzar una lancia a favore di mamma alfa (spezzare una lancia! doppio senso!,ok dopo questa battuta pessima riprendiamo) fate un giro sul configuratore della "forksfaken.. ya" 0_o a parte che è fatto con i piedi.. il mio sito web è fatto meglio cavolo! ma questo a parte.. della scirocco ogni versione ha qualcosa di differente anche a livello estetico,infatti il modello "bello" è uno solo.. il più costoso.. è non ha su ancora nulla! quindi su questo alfa è stata una spanna sopra a parer mio.
 
X