Nuovo Allestimento Stelvio "6C Villa d'Este"

mai provata Peugeot, non saprei! .))
Swordy ciao!
nemmeno io. pero' presumo che @viper307 non abbia tutti i torti: vendi pure tutte le croste che vuoi ma guai se abbandoni il cliente! lui farà altrettanto con te! una legge semplice e spietata. poi hai voglia a recuperare. Tavares, Imparato e compagnia cantante non se lo possono permettere.
Le Alfa, a detta di molti anche all'estero, sono macchine rugginose e inaffidabili... anche se bellissime. vai a far capire che, c'è anche di mezzo la rete di assistenza (presunta), che è colpa dell'euro 27 che ti impatacca le guarnizioni, che devi fare la rigenerazione, che...., che...
Il quadrilatero alto perde d'importanza. e rimangono i lamenti.
si chiedano quanti sono stati i drop-out di Giulia e Stelvio e perchè. Noi tutti, onestamente convinti, chi possiamo rappresentare? ognuno, alla fine, fa le statistiche in casa propria...
 
sinceramente non mi dispiace la nuova versione...dopo veloce e veloci ti, ci stava un allestimento "elegante"...si fa per tenere vivo il focus sul modello, visto che il mondo là fuori è impazzito per l'elettrico e ibrido, stanno ovviamente cercando di giocare le carte che hanno nel mazzo, sportività ed eleganza italiana.
 
- Informazione Pubblicitaria -
mai provata Peugeot, non saprei! .))
scusate il picco OT.....io mi sono trovato molto bene....quelle che ho usato di più sono state una 307 ( ceduta con 200 k ) nessuna noia meccanica, solo tagliandi e qualche intervento in garanzia ( sostituzione dei fari per rottura regolazione elettrica per esempio) neppure mai fatta la frizione.....e poi una 407SW(ceduta sempre con 200K) quasi strafull con accorgimenti che la Stelvio o altre auto si sognano ( per esempio il blocco di sicurezza bambini per le porte posteriori elettrico azionato dal posto di guida )....uniche 2 noie il secondo FAP intasato e la frizione ( era con volano bi-massa poco longevo....poi modificato ) e basta...poi solo tagliandi ogni 30 mila oppure ogni 2 anni. E che dire del service......preparati, cortesi e veloci, avevo pure accesso al loro sistema dei ricambi/accessori....io vedevo il codice chiamavo per ordinare il pezzo ed in 2 gg era in officina ed il sabato andavo per la sostituzione ( pasticche, tergi, particolari magari che si usuravano o che volevo sostituire per essere sempre al 100%). Proprio le tempistiche di Alfa 🤦‍♂️ 🤦‍♂️ ! Poi ho deciso, come avevo scritto, di regalarmi la mia prima auto made in Italy.........bene ma non benissimo🤷‍♂️......
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
mah sinceramente almeno dalla mie parti il problema più grosso di alfa è la rete assistenza e la rete vendita, caotica e disorganizzata...peugeot forse in questo può insegnare, anche se onestamente mi sembra che la loro rete sia un po' troppo affollata.

Per quanto riguarda l'affidabilità in generale...ormai nessun marchio è esente da difetti, certo qualcuno tipo toyota brilla rispetto agli altri ma in generale nessuno è sinonimo di affidabilità assoluta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
scusate il picco OT.....io mi sono trovato molto bene....quelle che ho usato di più sono state una 307 ( ceduta con 200 k ) nessuna noia meccanica, solo tagliandi e qualche intervento in garanzia ( sostituzione dei fari per rottura regolazione elettrica per esempio) neppure mai fatta la frizione.....e poi una 407SW(ceduta sempre con 200K) quasi strafull con accorgimenti che la Stelvio o altre auto si sognano ( per esempio il blocco di sicurezza bambini per le porte posteriori elettrico azionato dal posto di guida )....uniche 2 noie il secondo FAP intasato e la frizione ( era con volano bi-massa poco longevo....poi modificato ) e basta...poi solo tagliandi ogni 30 mila oppure ogni 2 anni. E che dire del service......preparati, cortesi e veloci, avevo pure accesso al loro sistema dei ricambi/accessori....io vedevo il codice chiamavo per ordinare il pezzo ed in 2 gg era in officina ed il sabato andavo per la sostituzione ( pasticche, tergi, particolari magari che si usuravano o che volevo sostituire per essere sempre al 100%). Proprio le tempistiche di Alfa 🤦‍♂️ 🤦‍♂️ ! Poi ho deciso, come avevo scritto, di regalarmi la mia prima auto made in Italy.........bene ma non benissimo🤷‍♂️......

Non c'e' paragone tra Stelvio e 3008 non iniziamo neanche...
 
Non c'e' paragone tra Stelvio e 3008 non iniziamo neanche...
guarda i numeri e poi ne riparliamo. Le Alfa attuali sulla carta sono il top.....ma sulla carta....purtroppo. Potrebbero stracciare qualsiasi marchio...ma mancano le teste.
Quel che abbiamo oggi è il frutto di quel pazzo di "Sergio" che non vede l'ora d'incontrare i suoi successori per prenderli a calci dove meritano per l'eterno.....se non ci fosse stato lui non credo che saremmo quì a parlare di Stelvio, Giulia e soprattutto dell'Alfa......sarebbe defunta da un pezzo come tutto il gruppo. fine OT.🤐🤐
 
guarda i numeri e poi ne riparliamo. Le Alfa attuali sulla carta sono il top.....ma sulla carta....purtroppo. Potrebbero stracciare qualsiasi marchio...ma mancano le teste.
Quel che abbiamo oggi è il frutto di quel pazzo di "Sergio" che non vede l'ora d'incontrare i suoi successori per prenderli a calci dove meritano per l'eterno.....se non ci fosse stato lui non credo che saremmo quì a parlare di Stelvio, Giulia e soprattutto dell'Alfa......sarebbe defunta da un pezzo come tutto il gruppo. fine OT.🤐🤐
Verissimo nulla da aggiungere.
 
Ed io che credevo che 6C significasse "sei cilindri" convinto fossero due versioni, una con 6V della Q ma tranquilla sui 250 CV e una diesel col VM 6Vsempre 250 CV della Ghibli.... :)
 
  • Like
Reactions: evo3
X